Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...
Ciao Breus,
ti ho risposto anche dalla ns posta..
..cavoli..un'ora di lettura?? bella pazienza!
Allora visto che dici "rianimare" presumo che la tua Bravo abbia già un pò di km, quindi se è vero che l'Et può stare dentro anche 10mila km senza problemi, devi calcolare che quelo che viene disciolto finisce nell'olio e relativo filtro, per questo, più km si hanno e prima sarebbe da scaricare olio sporco e filtro.
Tra tutte le tue ipotesi io ti consiglio questa: fai il tratt con l'Et ora, (scalda il motore, agirta bene e versa..) corri per almeno 1000km (non ti preoccupare per l'olio che riceve un bell'aiuto dall'Et in fatto di lubrificazione.. e poi tagliando.
Con olio e soprattutto filtro pulito, passa al Protector, sicuramente il "normale" visto che è un Diesel il quale prodotto ti riprende i giochi tra gli accoppiamenti, aumenta la tenuta delle fasce, migliora la compressione e quindi combustione e rendimento globale del tuo engine.
Inoltre se non sbaglio essendo un 100cv è ancora a precamera vero?? Quindi sarebbe molto utile versare nel gasolio anche un barattolino di Trattamento iniezione Diesel in 20-30 litri di carburante, per pulire , lubrificare e migliorare la nebulizzazione degli iniettori. In seguito se vuoi, utilizza il Dieselube ma sul tuo motore per prima cosa una bella pulita all'impianto che avendo poca pressione si sporca molto prima.Infine se hai anche il ricircolo gas di scarico in aspirazione (mmhhmm dubito ) una bella pulita con lo spray puli collettori Diesel non farebbe male!!
Riguardo il cambio, probabilmente è un problema di sincronizzatori, però prova a cambiare l'olio vecchio e assieme al nuovo aggiungerci un barattolino di Gear Lube: sicuramente migliorerà in tutti i sensi ma non posso prometterti oltre.
Come dico anche agli altri,
svuotate bene, "sciacquate" bene i barattolini prima di gettarli, non sprecate prodotto, specie quelli più densi e concentrati che non "vengono giù" di colpo...
Per i rivenditori in zona te li re-invio
PERUGIA e Provincia
Domato – Via Settevalli 205 – 06128 Perugia – Tel. 075/5051241
Autoaccessori Pierini – P.za Bernini 3 – 06024 Gubbio – Tel. 075/220280
Rettifica Gubbini – Via IV Novembre 5 – 06034 Foligno – Tel. 0742/352994
Fiorello – Loc. Madonna di Lugo – 06049 Spoleto – Tel.
Panico Febo – Loc. Montepennino 06036 Montefalco – Tel.0742/379295 info@febocustom.com
GRS snc V.le Toscana 59 06016 San Giustino tel. 075/8560211
Fammi sapere
ciao
Nicola
Originariamente inviato da breus
ti ho risposto anche dalla ns posta..
..cavoli..un'ora di lettura?? bella pazienza!
Allora visto che dici "rianimare" presumo che la tua Bravo abbia già un pò di km, quindi se è vero che l'Et può stare dentro anche 10mila km senza problemi, devi calcolare che quelo che viene disciolto finisce nell'olio e relativo filtro, per questo, più km si hanno e prima sarebbe da scaricare olio sporco e filtro.
Tra tutte le tue ipotesi io ti consiglio questa: fai il tratt con l'Et ora, (scalda il motore, agirta bene e versa..) corri per almeno 1000km (non ti preoccupare per l'olio che riceve un bell'aiuto dall'Et in fatto di lubrificazione.. e poi tagliando.
Con olio e soprattutto filtro pulito, passa al Protector, sicuramente il "normale" visto che è un Diesel il quale prodotto ti riprende i giochi tra gli accoppiamenti, aumenta la tenuta delle fasce, migliora la compressione e quindi combustione e rendimento globale del tuo engine.
Inoltre se non sbaglio essendo un 100cv è ancora a precamera vero?? Quindi sarebbe molto utile versare nel gasolio anche un barattolino di Trattamento iniezione Diesel in 20-30 litri di carburante, per pulire , lubrificare e migliorare la nebulizzazione degli iniettori. In seguito se vuoi, utilizza il Dieselube ma sul tuo motore per prima cosa una bella pulita all'impianto che avendo poca pressione si sporca molto prima.Infine se hai anche il ricircolo gas di scarico in aspirazione (mmhhmm dubito ) una bella pulita con lo spray puli collettori Diesel non farebbe male!!
Riguardo il cambio, probabilmente è un problema di sincronizzatori, però prova a cambiare l'olio vecchio e assieme al nuovo aggiungerci un barattolino di Gear Lube: sicuramente migliorerà in tutti i sensi ma non posso prometterti oltre.
Come dico anche agli altri,
svuotate bene, "sciacquate" bene i barattolini prima di gettarli, non sprecate prodotto, specie quelli più densi e concentrati che non "vengono giù" di colpo...
Per i rivenditori in zona te li re-invio
PERUGIA e Provincia
Domato – Via Settevalli 205 – 06128 Perugia – Tel. 075/5051241
Autoaccessori Pierini – P.za Bernini 3 – 06024 Gubbio – Tel. 075/220280
Rettifica Gubbini – Via IV Novembre 5 – 06034 Foligno – Tel. 0742/352994
Fiorello – Loc. Madonna di Lugo – 06049 Spoleto – Tel.
Panico Febo – Loc. Montepennino 06036 Montefalco – Tel.0742/379295 info@febocustom.com
GRS snc V.le Toscana 59 06016 San Giustino tel. 075/8560211
Fammi sapere
ciao
Nicola
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