Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da MARCO147 2.0 Visualizza il messaggio
    Ora ho 97mila km, da quando l'ho presa (45mila) ho sempre effettuato il cambio dell'olio ogni 10mila km massimo e devo dire che quando controllo il livello con l'astina, l'olio si presenta sempre bello pulito e chiaro! Però una pulizia generale e un po' di protezione non guastano, per far si che questo "cuore" faccia altrettanti km!!!
    Ho chiaramente preso anche il protector (da 500ml così come l'ET) per quando metto l'olio nuovo!
    Ciao Marco,
    al di la di cambiare l'olio regolarmente, la detergenza di tutto il circuito olio è sempre una buona cosa da fare periodicamente, perciò ottimo per l'Et da 500ml.. agita bene prima di versare sennò parte del teflon resta sul fondo...

    Poi visto che hai preso 500ml di protector, tieniti un pò più scarso come livello d'olio e invece che mettere tutto quel flacone in unica volta, mettine magari metà, fai un pò di strada e magari l'indomani o nei giorni successivi quando vuoi aggiungi il resto; questo per dar tempo al prodotto di distribuirsi poco x volta.
    Ok?
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
      il motore ha 65k km, ma a quota 59k ho fatto pulizia aspirazione a mano, egr, cambio olio e pulitori vari quindi direi che è in ottime condizioni (lo confermano consumi prestazioni e fumosità)...stavolta però volero provare il dsc, lo userò tra un paio di mesi, deciderò sul momento come agire
      ti farò sapere! grazie!
      Pier,
      una cosa molto importante di questa pulizia è che lo spray deterge bene l'intercooler quindi con tutti i vantaggi che ne conseguono cioè miglior scambio termico = migliore combustione e prestazioni e minori consumi.

      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Pier,
        una cosa molto importante di questa pulizia è che lo spray deterge bene l'intercooler quindi con tutti i vantaggi che ne conseguono cioè miglior scambio termico = migliore combustione e prestazioni e minori consumi.

        Ciao
        Nicola
        io l'ho usato questa volta dopo aver cambiato l'olio non dovrebbero esserci problemi no? l'ho spruzzato dal foro del recupero vapori quindi nn si dovrebeb essere diluito nell'olio?
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          rieccomi, ogni tanto faccio un salto per salutare

          Ho provato (ANCHE ) il rinnova pelle sul volante e cambio... ottimo risultato Anche se il volante è praticamente nuovo, il prodotto lo ha ringiovanito! Grazie Nico!!!!

          Sulla vespa ho provato X35... si sente la differenza. Quando avrò un po' di tempo, farò una manutenzione radicale al px, servirà un bel rodaggio

          p.s. sulla leon da un po' di tempo (improvvisamente) sento un "ululato" tra i 1000 e 2000giri (sia accelerazione che decel)... ho provato ad usare il pulitore dell'aspirazione che forse ha ridotto leggermente l'ululato ma è ancora presente. Usando lo spray non ho visto fumate strane (come l'altra volta) anzi... consigli?
          Toh..Alby/Alber..
          qual buon vento!! Vedo che nn son l'unico ad esser stupito di sentirti
          ..ciao, tutto bene?
          Hai usato il Leather Proof se non sbaglio, solo quello perchè dicevi che il detergente nn serviva in quanto la macchina non viene mai...usata è vergine!
          A parte le battute, son contento, in genere il Leather Proof si usa dopo la pulizia per un miglior risultato, comunque lo scopo del Proof appunto è quello di proteggere dall'abrasione e dallo scolorimento mantenendo o ridonando quell'effetto di pelle opaca nuova.
          Se serve invece nutrire, reidratare le pelli perchè secche, vecchie o basti pensare al sole come le disidrata, per quello c'è il Leather Beauty.

          Discorso ululato: difficile capire così cosa possa essere, di solito è un fischio del turbo, può essere anche lo scarico... mah..provato a farla vedere in concessionaria?

          Non ti ha fatto fumatone con la pulizia aspirazione perchè hai pochi km...

          Aggiornami
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
            io l'ho usato questa volta dopo aver cambiato l'olio non dovrebbero esserci problemi no? l'ho spruzzato dal foro del recupero vapori quindi nn si dovrebeb essere diluito nell'olio?
            Alby,
            se questo recupero vapori si ricollega in aspirazione dopo il debimetro va bene lo stesso
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Toh..Alby/Alber..
              qual buon vento!! Vedo che nn son l'unico ad esser stupito di sentirti
              ..ciao, tutto bene?
              Hai usato il Leather Proof se non sbaglio, solo quello perchè dicevi che il detergente nn serviva in quanto la macchina non viene mai...usata è vergine!
              A parte le battute, son contento, in genere il Leather Proof si usa dopo la pulizia per un miglior risultato, comunque lo scopo del Proof appunto è quello di proteggere dall'abrasione e dallo scolorimento mantenendo o ridonando quell'effetto di pelle opaca nuova.
              Se serve invece nutrire, reidratare le pelli perchè secche, vecchie o basti pensare al sole come le disidrata, per quello c'è il Leather Beauty.

              Discorso ululato: difficile capire così cosa possa essere, di solito è un fischio del turbo, può essere anche lo scarico... mah..provato a farla vedere in concessionaria?

              Non ti ha fatto fumatone con la pulizia aspirazione perchè hai pochi km...

              Aggiornami
              ciao
              Cmq il Leather Proof un po' di sporco l'ha levato (visto sulla spugnetta il nero...) Graziesssss

              Secondo me l'ululato viene dalla turbina o zona linitrova. Si sente bene dall'abitacolo. In concessionaria: "è normale, lo fanno tutte" risposta classica che mi aspettavo
              Va benissimo per il resto sia prestazioni che consumi solo questo è anomalo. Ha cominciato dopo 400km di autostrada a gennaio...

              Si si il foro da cui ho spruzzato è attaccato all'aspirazione
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                CIao a tutti, sto sistemando una kawasaki en 500 del 93 con 15milakm. La moto in questi ultimi 10 anni è stata sempre ferma (circa 3 /4 anni fa è stata rimessa in moto per un breve periodo e poi lasciata ferma fino ad oggi...). Mi chiedevo: è consigliabile l'utilizzo di Sintoflon Et al primo cambio di olio?Grazie.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Marco,
                  al di la di cambiare l'olio regolarmente, la detergenza di tutto il circuito olio è sempre una buona cosa da fare periodicamente, perciò ottimo per l'Et da 500ml.. agita bene prima di versare sennò parte del teflon resta sul fondo...

                  Poi visto che hai preso 500ml di protector, tieniti un pò più scarso come livello d'olio e invece che mettere tutto quel flacone in unica volta, mettine magari metà, fai un pò di strada e magari l'indomani o nei giorni successivi quando vuoi aggiungi il resto; questo per dar tempo al prodotto di distribuirsi poco x volta.
                  Ok?
                  ciao
                  Perfetto allora, farò così! Grazie ancora!!
                  Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
                  Alfa 147GTA The Black Demon
                  147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    gentile sintoflon,
                    sono possessore si un audi A3 TDI 16V 140CV del 2006 ho fatto 150.000 km e solo adesso in quanto non potendo più camminare a determinate velocità sto avendo un elevata fumosità(anche se questo motore ha una fumosità elevata di suo), in oltre in quanto non ho mai fatto trattamenti al motore, vorrei sapere quali prodotti usare e dove poterli comprare a Bari o Provincia, in Puglia.
                    In attesa di una risposta la ringrazio anticipatamente.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                      Cmq il Leather Proof un po' di sporco l'ha levato (visto sulla spugnetta il nero...) Graziesssss

                      Secondo me l'ululato viene dalla turbina o zona linitrova. Si sente bene dall'abitacolo. In concessionaria: "è normale, lo fanno tutte" risposta classica che mi aspettavo
                      Va benissimo per il resto sia prestazioni che consumi solo questo è anomalo. Ha cominciato dopo 400km di autostrada a gennaio...

                      Si si il foro da cui ho spruzzato è attaccato all'aspirazione
                      Alby,
                      tu fai le operazioni di manutenzione standard e continua a curarla, poi è ovvio che andando avanti si evidenzino prima o poi le "caratteristiche" congenite..rumorini ecc.. chissà magari è veramente un fatto comune, mi vien da pensare in effetti alla turbina e quì appunto agisci con lo spray periodicamente specie se fai tanto urbano.. ma anche lo scarico col crescere dei km diviene più rumoroso e a determinati regimi puoi avvertire suoni più 2aperti" che da nuova..
                      ..aggiornaci

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X