Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Vincenzo,
    copio/incollo..

    il "quando" tagliandare dopo aver usato l'ET non dipende dal prodotto, ma dalla quantità di sporco che, presente nel motore è stato sciolto dall'ET e veicolato dall'olio nel filtro: tanto più sporco, tanto prima sarebbe ottimale scaricare il tutto. L'Et è un abbattitore d'usura, da una protezione ulteriore al motore quindi più rimene è meglio sarebbe però bisogna considerare anche la quantità di sporco presente nel circuito olio e disciolta... è sempre una variabile esterna. Non si può fare una regola, oltretutto ricordo che parliamo di soluzione ottimale non vincolante nel senso che la detergenza aviene nelle prime ore di funzionamento poi tutti i restanti km sfrutti solo la protezione dell'ET.
    Mediamente dovendo comprendere tutti i casi diciamo un generico "qualche migliaio di km"

    Ciao
    nicola
    ma se uno non sa come è stata mantenuta e trattate l'auto negli anni precedenti, poichè comprata usata come ci si regola? 1000 2000km sempre?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      da quando ho fatto il secondo trattamento di et gia ho fatto più di 3000km

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao,
        volevo sapere che trattamento consigli per una moto; è un CBR 929 Fireblade del 2001...ha 38mila km tagliandati con rigore...
        L'ET ha controindicazioni per le moto? Per il trattamento successivo poi cosa consigli?
        Grazie buona giornata
        Diego
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.


        Black_sheep83@hotmail.com

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Per Nicola: impressioni d'uso dopo Dieselclean.
          Ciao Nicola, ho usato Dieselclean diluito in 20 litri di gasolio per un trattativo di tipo curativo, ho finito il carburante ed ora ho già rifornito un paio di volte usando anche Dieselube. Il motore, dopo l'uso di Dieselclean è più silenzioso e regolare.

          Una domanda su dieselube: fin'ora lo ho aggiunto dopo aver fatto carburante...c'è necessità di mescolarlo e quindi di aggiungerlo prima per ottenere una mescola più omogenea...o va bene semplicemente aggiungerlo dopo aver fatto rifornimento?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Una domanda su dieselube: fin'ora lo ho aggiunto dopo aver fatto carburante...c'è necessità di mescolarlo e quindi di aggiungerlo prima per ottenere una mescola più omogenea...o va bene semplicemente aggiungerlo dopo aver fatto rifornimento?[/QUOTE]

            Ciao,
            nella misura di 1ml o 2ml per ogni litro di gasolio, appena fatto rifornimento usi il dosatore e lo aggiungi. A me è durato 4 pieni.
            I NEED, I WANT, I WILL

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Giovos Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola!! Ti avevo chiesto supporto alcuni mesi fa e sono stato soddisfatto a pieno dalle tue risposte. Adesso sono di nuovo qui per porti un altro quesito:

              L'altro giorno ho visto nel punto vendita della mia città che vende prodotti sintoflon il gearlube. Ho parlato con diversi amici che l'hanno provato e alcuni dicono che migliora la scorrevolezza della macchina, gli innesti si ammorbidiscono e di conseguenza diminuiscono non di poco gli attriti.

              Ma io mi chiedo, tutto ciò accade realmente o è solo un effetto placebo post-acquisto del prodotto??

              Sulla mia Grande Punto 1.2, che quantità andrebbe messa nel cambio?? Posso metterlo da me oppure ho bisogno del meccanico ( di cui la mia fiducia su lui è pari a zero ) ??
              Ciao Giovos,
              grazie del post,
              no, no, se tu avessi la possibilità di fare una verifica strumentale osserveresti qualche grado di temperatura dell'olio in meno, 3-4db di rumorosità in meno e una leggera diminuzione della potenza assorbita dalla trasmissione quindi = maggiore potenza alla ruota.
              Non è placebo, ma nemmeno differenza madornali, sono piccole differenze a volte più avvertibili altre meno... e inoltre non dimenticare la protezione nel tempo.
              Per usare Gear Lube di solito ci si appoggia ad un meccanico, sia per praticità (metti l'auto sul ponte) sia perchè in pochi minuti fa tutto, inoltre se non hai mai cambiato l'olio della trasmissione ti consiglio, fatto 30 di fare 31 così da massimizzare i benefici. In tal caso in una caraffa metti assieme all'olio nuovo (stessa gradazione mi raccomando) anche il flaconcino di Gear Lube, mescoli e versi il tutto nel cambio, poi giri x 10 minuti x iniziare la distribuzione sui metalli..
              Cambia meccanico allora se quello non ti da le garanzie

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da UOLTER Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,
                volevo chiederti: una volta finita la boccetta di Dieselube (è durata 4 pieni), quanto tempo posso far passare prima di iniziare un nuovo trattamento? Magari non ci sarà una tempistica predefinita, ma magari pensando ad un periodo di pausa non volevo far passare troppo tempo. Stiamo parlando di un'auto che ha 33.000 Km, quindi non "sporchissima".
                Grazie.
                Ciao Uolter,
                Dieselube è un pack multifunzione perciò non è come Dieselclean specifico per la pulizia e che mediamente consigliamo ogni 4-8k km..per detergere accuratamente l'iniezione.
                Dieselube consiglaimo di usarlo più continuativamente possibile così oltre al mantenimento di pulizia (detergente soft non concentrato come Dieselclean) lubrifica e incremente/ottimizza la combustione dando meno consumi e più prestazioni; verrebbe da dire che quando c'è nel gasolio godi dei benefici, quando non c'è...no anche se in realtà la lubrificazione che apporta ha una sorta di effetto memoria che può durare ancora qualche pieno mentre per l'incremento prestazionale finito il prodotto finisce il beneficio.

                Fammi sapere se è tutto chiaro...
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
                  ma se uno non sa come è stata mantenuta e trattate l'auto negli anni precedenti, poichè comprata usata come ci si regola? 1000 2000km sempre?


                  Alfox,
                  infatti in quei casi alla cieca tienilo 1000-2000 e poi taglianda... ma anche se son di più non succede nulla..

                  C'è anche chi al contrario ha fretta e non lo tienei neanche 1000km..chi all'opposto ne fa 5000... Infatti parliamo di soluzione preferibile..ottimale..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Over@z Visualizza il messaggio
                    da quando ho fatto il secondo trattamento di et gia ho fatto più di 3000km
                    Ciao Over..,
                    secondo Et? Il primo quanti km fa?
                    Infatti..in ogni caso va bene anche come fai tu...
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      volevo sapere che trattamento consigli per una moto; è un CBR 929 Fireblade del 2001...ha 38mila km tagliandati con rigore...
                      L'ET ha controindicazioni per le moto? Per il trattamento successivo poi cosa consigli?
                      Grazie buona giornata
                      Diego
                      Ciao Diego,
                      sei ad un kilometraggio nel quale non sarebbe male fare anche un ciclo di Et anche se non è ancora "strettamente" necessario..perciò poi decidi tu..
                      nessuna controindicazione per le moto con frizione a bagno soltanto l'accorgimento di non esagerare con le singole additivazioni cioè preferibile moderare i dosaggi e a questo punto aumentare la frequenza.
                      ET: avendo tanto olio perchè oltre a motore lubrifica anche il cambio, di solito si usa la lattina di ET da 250ml con 3kg d'olio; molti fanno così..a motore caldo agita, versa e poi avvia la moto tienila in folle 2-3 minuti così il prodotto si distribuisce e la friz resta chiusa poi fatti un giro di un'oretta su strada..stop. Nei casi con moto più piccole e meno olio o usare meno Et oppure spezzettarlo in due fasi.
                      Protector: invedce che due flaconi usane uno soltanto, è poco ma stesso concetto di cui sopra, piccole additivazioni e più frequenti se si vuole; fai girare anche quì la moto in folle 2 minuti poi giretto di 20 minuti e stop..

                      Nient'altro da segnalare..
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X