Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da simoneloi Visualizza il messaggio
    ok capito benissimo ..ma cosa cambia tra protector normale e protector racing?? sul fiat 20v turbo elaborato con turbina e centralina cosa ci andrà meglio? cioè voglio capire le differenze tra il normale e il racing il racing è fatto per sopportare più stress meccanico??
    Aggiungo che il protector Racing per esempio nell'impiego in competizioni ha una prestazionalità superiore ma anche una "durata" un pò inferiore rispetto ai componenti usati nel Protector standard.. Visto che il tuo motore non è più km0 forse tanto vale usare quest'ultimo.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
    ciao nicola, nella mia auto a gpl con 38mila km, insieme alla benzina uso sempre il leadex gas, siccome sto per fare il tagliando, userò anche il p.m.c, per dare una pulitina ulteriore può bastare il leadex gas, magari è meglio il savekat o l'ottoclean? grazie
    Ciao Cris,
    ok allora con leadex ags proteggi le calvole e ne rallenti l'usura visto che il motore è alimentato a gpl..con il PMC pulisci il circuito di aspirazione..ma nn aspettarti grossi cambiamenti come nel caso dei Diesel perchè tu avrai molte meno sporcizie tuttavia è pur sempre utile!
    Escluderei Savekat..non ti servon ottani in più visto che non usi la macchina a benza se non per piccoli tratti. Con l'Ottoclean faresti una detergenza energica degli iniettori benzina che se è vero che venendo usati saltuariarmente tendono a sporcarsi, ma è anche vero che nel Leadex gas ci mettiamo appunto un pizzico di detergente.
    Invece ..why not Cleangas per dare una pulitina all'impianto gpl..?
    Ciao
    Nicola

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da lupo5555 Visualizza il messaggio
    Il flacone da 250 di E,T e di metallo, quando l'ho sbattutto il liquido e' diventato color caffe' latte chiaro, guardando il fondo della lattina ho visto che era ossidata, probabilmente c'e l'avevano da un po in magazzino e il detergente presente ha aggredito il metallo della lattina creando dell'ossido, anche per me e' la prima volta che capita
    Lupo,
    credo la tua analisi sia corretta, magari col tempo ha aggredito una zona di saldatura della lamiera...
    ci spiace per l'inconveniente ma il colore non ti deve spaventare,
    ora hai già tagliandato?
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Cris,
      ok allora con leadex ags proteggi le calvole e ne rallenti l'usura visto che il motore è alimentato a gpl..con il PMC pulisci il circuito di aspirazione..ma nn aspettarti grossi cambiamenti come nel caso dei Diesel perchè tu avrai molte meno sporcizie tuttavia è pur sempre utile!
      Escluderei Savekat..non ti servon ottani in più visto che non usi la macchina a benza se non per piccoli tratti. Con l'Ottoclean faresti una detergenza energica degli iniettori benzina che se è vero che venendo usati saltuariarmente tendono a sporcarsi, ma è anche vero che nel Leadex gas ci mettiamo appunto un pizzico di detergente.
      Invece ..why not Cleangas per dare una pulitina all'impianto gpl..?
      Ciao
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      mi sono dimenticato di scriverlo, appena cambio il filtro metto anche il cleangas, che ho già acquistato
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Longhorn,
        ciao,
        vedi su tabella la voce: residui di decomposizione...e cm noti il bisolfuro ne lascia mentre il teflon no..significa no morchie no scorie.
        Non capisco che intendi con "le temperature di questi giorni non sono certo ideali"..
        Io ti posso rispondere senza dubbio che nn ci sono controindicazioni a trattare con gear cambi, differenziali, cardani, riduttori ecc.. ma solo benefici, io lo faccio su tutte le auto, tanto più se sono da collezione dove faccio mettere percentuali anche ben superiori alle consigliate proprio per proteggere al massimo organi meccanici dei quali nn esistono più ricambi..
        Prova sul tuo cambio...olio nuovo e un flaconcino di Gear...pulito scolato insomma utilizzato tutto senza gettare nulla del contenuto.. raccomando anche di usare la gradazione di olio consigliata non più denso!
        Facci sapere,
        ciao
        Nicola
        Ciao Nicola, grazie della risposta, mi hai tolto il dubbio sulle morchie.
        Intendevo dire che se il Gear funziona come il Protector nell'olio motore, non è certo il periodo ideale per buttarlo dentro, visto che già si fa fatica a mandare in temperatura il motore, figuriamoci il cambio (almeno per chi come me fa solo ciclo urbano e non ha autostrade/superstrade decenti in zona).
        Il Protector l'ho usato a novembre, verso le 13, col sole e temperatura sui 18-20°, era come la marmellata, ho dovuto agitarlo per un bel pò e buttarci dopo un pò d'olio, per farlo defluire per bene.
        Sicuramente premiscelandolo dovrei riuscire ad evitare che rimanga in sospensione senza mischiarsi o depositarsi "a macchia" su alcuni punti.
        Se il Gear più o meno ha la stessa viscosità lo metto nello shaker mi sa.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
          ziipp
          Il Protector l'ho usato a novembre, verso le 13, col sole e temperatura sui 18-20°, era come la marmellata, ho dovuto agitarlo per un bel pò e buttarci dopo un pò d'olio, per farlo defluire per bene.
          zziipp:
          ciao, io prima di usare sia l'ET che il Protector li metto una mezz'ora a "bagnomaria" nell'acqua tiepida... appena calda... (e pure un po di olio motore) poi una bella agitata... e una bella sciacquata con un po di olio motore anch'esso tiepido... Il flaconcino resta bello lindo e pulito...

          un saluto, francesco
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
            ciao, io prima di usare sia l'ET che il Protector li metto una mezz'ora a "bagnomaria" nell'acqua tiepida... appena calda... (e pure un po di olio motore) poi una bella agitata... e una bella sciacquata con un po di olio motore anch'esso tiepido... Il flaconcino resta bello lindo e pulito...

            un saluto, francesco
            Grazie per la dritta, non ci avevo pensato.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Angelo,
              confermo che sarebbe ideale un primo trattamento con Sintoflon ET per fare sia un'accurata detergenza su strada man mano che corri che anche un primo step di rivestimento anti usura. Visti i km credo che otterrai benefici. Riguardo il dopo tagliando io direi Protector normale se non hai problemi di consumi olio evidenti, non ha senso l'Oilseal
              ..vado a vedere i tuoi altri post..
              ciao
              Nicola

              - - - Aggiornato - - -



              Ciao Silver,
              se analizziamo la detergenza la puoi ottenere sia con Et che con Rapidflush, la differenza è che il primo è anche un anti usura il secondo no, soltanto detergente. Non esiste una regola per consigliarti a che kilometraggio usarli perchè può capitarti un motore con 24mila km molto sporco come anche un altro con il doppio dei km ma pulito; molto dipende da vari fattori tra i quali presenza di filtri fap, tipo di percorsi se brevi (urbano) o tragitti autostradali...frequenza tagliandi ecc..
              Male non fanno, comunque vedi tu se ti va di usarli...
              per ogni chiarimento scrivici..
              ciao
              Nicola
              Grazie per la risposta, se l' ET non crea problemi al fap ( purtroppo la mia auto ne è dotata) lo usorò senza dubbio, a tal proposito volevo chiederti un altro consiglio : nella mia seconda auto Fiat Stilo 1,9 jtd ho fatto il trattamento a 200000 km prima con l' ET e nell'olio nuovo il protector, da allora ho effettuato altri due tagliandi aggiungendo all'olio nuovi solo il Protector 250ml, il prossimo tagliando l'auto ne avrà 245000 km mi consigli di usare di nuovo l'ET e prosegui solo con l'aggiunta di Protector? Premetto che i tagliandi vengono fatti sempre regolari e completi ed anticipati di 5000 km dal programma di manutenzione Fiat ( cioè ogni 15000 anziché ogni 20000) ed uso solo prodotti di qualità ( olio bardahl e filtri originali). Premetto che la Stilo dopo il primo trattamento è quasi diventata un altra macchina ( come se avesse un motore nuovo)
              ciao e grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                Grazie per la dritta, non ci avevo pensato.
                ...di niente... Dopo 10 anni di uso e abuso... L esperienza insegna...
                Ultima modifica di azzurro1967; 20-12-2012, 09:46.
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Vrc,
                  chiedo scusa a te e a tutti per il ritardo ma rispondo quì sul forum quando il lavoro me lo permette ed in questi giorni siamo stati veramente pieni di lavoro.
                  Premetto che non ho nemmeno finito di leggere tutta la discussione...
                  I lubrificanti solidi, teflon, bisolfuro, grafite, nitruro di boro servono ad innalzare i limiti e le caratteristiche di resistenza dei lubrificanti tradizionali (liquidi) a temperatura, resistenza a pressione, resistenza chimica inoltre rivestendo i metalli abbattono il coefficiente di attrito dando una grossa mano al normale fluido lubrificante e anche sostituendolo in talune circostanze.
                  Ora, è assolutamente impossibile attribuire a loro l'effetto opposto e che, cioè, causino usure e rovinino materiali..vedi cambi che fischiano.
                  Questo lo dici tu, e per quanto mi riguarda è un parere di parte, per il semplice motivo che se il prodotto precipita e tappa dei condotti, la lubrificazione decade.
                  Nel mio cambio c'era un deposito in pochi km, lo stesso tipo di deposito che si trova abitualmente nelle boccette di Sintoflon.
                  Sai com'è, sono stato per lungo tempo, troppo, un vostro illuso cliente.
                  Di boccette ne ho usate parecchie.
                  E tutte avevano dentro la "fonda".
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Vedi test approfondito del dipartimento di ingegneria dei materiali dell'università di Ferrara: http://www.sintoflon.com/news/33/
                  Nell'ingranaggeria invece, sia un cambio un cardano un riduttore un differenziale, si ottiene sempre un abbattimento di 3-4-5db di rumorosità e altrettanti gradi di temperatura proprio dovuti ai minori attriti.
                  L'ho messo nel cambio e differenziali del porter a marzo, non si è verificato alcun calo della rumorosità, il riduttore suona come prima e anche la 1a, se la tengo per troppo tempo in salita, gli arriva meno olio e si lamenta esattamente come prima
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

                  Argomento melme: parlare di melme significa parlare di un argomento molto vasto e molto attuale visto che molto più spesso di quanto si possa credere si assiste attualmente al fenomeno dell'incremento delle melme, problema cresciuto esponenzialmente nei motori ultima generazione, tanto Diesel che benzina specie iniezione diretta.
                  Mai avuto melme nei motori, neanche sul vecchio TD che mi ha scarrozzato per un decennio usando olio vegetale.
                  Figurati ora che viaggio su un millino a GPL.
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio


                  Per fare un trattamento di rivestimento dei metalli - e questo lo realizzi con i lubrificanti solidi che hanno però un loro peso specifico e consistenza materiale- poi è ovvio che se il filtro centrifugo fa il suo lavoro ovvero centrifuga specie se hai un solido con peso specifico elevato perderemo una parte di prodotto; ma questo è materiale anti attrito non sporcizia. Non è possibile aggiungere qualcosa che poi sparisca, si dissolva.
                  Si, poi il filtro pieno di antiattrito non centrifuga più una mazza però...
                  Tutto ok, ma sul discorso dell'XL io constatavo semplicemente l'assurdità del consiglio ricevuto per telefono, "bypassalo per un pò" mi avete detto.
                  Cerrto, uno che ha interesse a mantenere il suo motore perfettamente lubrificato, per qual motivo non dovrebbe fidarsi di uno che senza dargli la benchè minima garanzia gli consigla di girare per un pò con olio non filtrato?
                  Questa è una presa per il sedere, e se un pezzo di ferodo frizione mi andava nell'albero motore immagino che sulla parola potevo portarvi il motore e me lo riparavate a gratis.
                  Vero?
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

                  Argomento carburanti: non siamo noi a dirlo ma recepiamo dal mercato questi feedback ovvero dei molti problemi causati dai gasoli attuali, anche relativamente alla lubrificazione, perchè un conto è la teoria, la verità di facciata, i dati di omologazione, un altro la realtà a volte ben diversa come la qualità dei carburanti sul mercato.
                  Se fosse vero che i carburanti non sono a norma, più che additivare avrebbe senso denunciare.
                  Ma lo sai Tu meglio di me, sono a norma.
                  Il fatto è che la norma è buona per motori con un tot di km, maggiori usure hanno bisogno spesso di più lubricity da parte del carburante.
                  IO, e so di fare bene e avere risultati migliori e meno tossici allo scarico che usando teflon, uso oli vvegetali, che osno polari e bruciano meglio della plastica.
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Gas: anche quì non sono invenzioni nostre tutti i problemi e le usure valvola nelle auto alimentate a Gpl e metano, usure che non avvengono alimentando i motori a benzina.
                  I problemi sono relativi e spesso legati all'incapacità di alcuni installatori nel tarare gli impianti, e nella loro disonestà nel montare impianti dove non dovrebbero, dato che si sa bene quali auto hanno problemi di sedi valvola, e quei problemi si presentano anche a benzina, solo in kmetraggi maggiori.
                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

                  Ci spiace questo tono ironico...
                  Per ogni altro help siamo quì a disposizione,
                  ora passo agli altri messaggi degli altri utenti,
                  grazie

                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  Oh, non preoccuparti, tanto finchè userai un tono ironico e non chiarirete il fatto che non state vendendo una cosa esente da rischi e complicazioni, io sconsiglierò a tutti quelli che mi frequentano di usare i vostri prodotti.
                  Ultima modifica di VRC; 21-12-2012, 13:10.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Angelo9 Visualizza il messaggio
                    Cos'è il flush?
                    Ecco, lasciala stare, se non hai mai fatto un flush rischi di trovarti le bronzine di banco inchiodate.
                    Cfredimi, non credere all'oste, per lui il vino è sempre buono, anche quando è aceto da un pezzo.
                    Quei km con una yaris sono un grande traguardo, e l'hai raggiunto senza porcherie.
                    Continua con lo 0W-40, che ti tiene sane le fasce elastiche, e non far altro!

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio

                    Lupo,
                    credo la tua analisi sia corretta, magari col tempo ha aggredito una zona di saldatura della lamiera...
                    ci spiace per l'inconveniente ma il colore non ti deve spaventare,
                    ora hai già tagliandato?
                    Ma è un additivo o un passivante per lamiera?

                    - - - Aggiornato - - -

                    Gli additivi da mettere nel serbatoio GPL sono solo dannosi.
                    Il GPL è gas liquido + oli leggeri che per forza di cose si porta dietro.
                    Gli oli se ne stanno nella bombola finchè possono, e non danno fastidi di alcun genere.
                    Additivare in modo da farli passare verso altri lidi, è masochismo.

                    Anche perchè attraversano i filtri, sono fluidi, e si depositano nel riduttore, che perde capacità (portata di gas), se questo si satura, gli oli arrivano fino agli iniettori, e li sporcano.

                    Sto oliaccio era un problema a livello di riduttori anche con i vecchi impianti aspirati, che avevano un foro apposta per spurgarlo, ora non so se il foro c'è, e ad ogni modo, perchè portarli in giro se l'impianto va bene?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ieri un mio amico, fortemente sconsigliato da me, ha messo una confezione di ET nel motore della sua ritmo abarth che mangiava olio di brutto.
                      Subito dopo è andato a tirare l'auto su per le coline ed ha fuso il motore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X