Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ti ringrazio molto per i consigli!procederò a effettuare il trattamento con Et e protector in vista del prossimo tagliando,tra 2000 km.Ho capito come usare ottoclean...invece per quanto riguarda la pulizia dell'aspirazione mi consigli la versione per collettori in alluminio se ho ben capito?perchè non saprei che tipo di collettori abbia la mia auto...non vorrei fare danni

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea,
    grazie per l'interesse nei ns. prodotti,
    per quanto attiene al trattamento motore della tua Punto restano invariati ET , Protector, per il cambio, Gear Lube..
    Mentre per quanto riguarda il circuito benzina, basterebbe a mio avviso semplicemente intanto un flaconcino di Sintoflon Ottoclean magari su 20-30 litri di benzina così da fare la pulizia dell'iniezione.
    Per il circuito aspirazione..ma la tua ha il ricircolo gas di scarico? Dubito..credo che sul Fire euro 2 non ci fosse quindi in tal caso si sporca molto ma molto meno (solo l'eventuale sporco del recupero vapori olio) perciò premesso questo, potresti comunque utilizzare lo spray AMC in aspirazione dopo il debimetro; non avrai grossi cambiamenti, probabilmente soltanto il minimo un pò più regolare.
    Abbiamo poi via via vari altri prodottima questi ritengo esser quelli "di partenza" per quanto riguarda la tua auto..
    per ogni info, siamo quì,
    ciao
    Sintoflon
    Nicola

    - - - Aggiornato - - -



    Ciao Pupillo,
    beh quella volta hai fatto benissimo a metterlo tutto! Così ha subito dato una bella lubrificata a pompa ed iniettori eliminando ogni rischio di problemi

    Ciao
    Nicola

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
      E' proprio come pensavo, ho chiesto solo per conferma. Grazie! Ultima domanda: una volta aperto il savekat ha una scadenza entro cui va consumato? sulla moto non faccio molti km e una lattina aperta mi dura almeno 6 mesi anche usandola al 0,3%...
      Ciao Husqy,
      no, nessuna scadenza per il Savekat anche se..... l'incrementatore di ottani è un componente foto sensibile tu sai che deve rimanere chiuso e al buio altrimenti si altera e perde di capacità anti detonante.
      Ciao

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Andrea 88 Visualizza il messaggio
      Ti ringrazio molto per i consigli!procederò a effettuare il trattamento con Et e protector in vista del prossimo tagliando,tra 2000 km.Ho capito come usare ottoclean...invece per quanto riguarda la pulizia dell'aspirazione mi consigli la versione per collettori in alluminio se ho ben capito?perchè non saprei che tipo di collettori abbia la mia auto...non vorrei fare danni
      Andrea,
      vai tranquillo per l'AMC!!
      Se il motore non ha il debimetro puoi nebulizzare lo spray AMC direttamente dopo il filtro dell'aria, se invece c'è, spruzza DOPO il debimetro per non rischiare di rovinarlo.
      Spruzzate di qualche secondo alternate ad accelerate vigorose.
      Per ogni dubbio scrivici...
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao nicola, ultimamente ho fatto un pò di manutenzione alla 500, tra cui ho cambiato il carburatore, e nel condotto di aspirazione ho visto che le valvole sono fortemente incrostate. ora la mia domanda è quale prodotto posso usare per pulirle un pò senza smontare la testa? poi, seconda domanda , quanto gear lube devo mettere nel cambio? (circa 1 L di olio) grazie mille

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ok allora appena effettuo il trattamento ti scriverò le mie impressioni.Grazie della disponibilità
          A presto

          Andrea,
          vai tranquillo per l'AMC!!
          Se il motore non ha il debimetro puoi nebulizzare lo spray AMC direttamente dopo il filtro dell'aria, se invece c'è, spruzza DOPO il debimetro per non rischiare di rovinarlo.
          Spruzzate di qualche secondo alternate ad accelerate vigorose.
          Per ogni dubbio scrivici...
          ciao
          Nicola[/QUOTE]

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ci spiace dover arrivare a questo punto,
            Il nostro non è un non voler rispondere a te, ci spiace che tu non l’abbia capito e anche di dover per l’ennesima volta tornare sull’argomento, la tentazione è quella di ripetere le ns risposte con un copia-incolla; semplicemente abbiamo già ampiamente parlato delle tue questioni, sempre le stesse da anni, ma dai tuoi interventi o le ns risposte sono soltanto il pretesto per il tuoi post dispregiativi o i tuoi intenti sono altri. A quanto pare i ns. prodotti sulle tue auto non funzionano quindi ti abbiamo già pregato di non usarli più ma constatiamo che tu continui. Non ha senso per noi continuare a ripetere le stesse cose, se contano di più le tue teorie, tra le tante citiamo quella che il PTFE è una bufala assoluta che non riveste i metalli (“la possibilità che una resina plastica aderisca al metallo e regga delle sollecitazioni simili mi pare a dir poco RIDICOLA”) piuttosto che il know how della stessa Du Pont americana, 30 anni di esperienze o ancora un test sperimentale condotto da un dipartimento di ingegneria dei metalli di un’università rinomata.. per non parlare di altri test fatti anche da enti esterni su cambi e trasmissioni, o come ancora.. tutti i meccanici che conoscano un cambio sanno che la lubrificazione nel 95% dei casi avviene per sbattimento, idem ancora che tale sbattimento crei in alcuni casi con le condense, delle emulsioni…idem sotto i coperchi punterie è ravvisabile la stessa cosa ovvero quell’effetto “budino” su molti motori. O che gli spray pulizia collettori e sistema aspirazione non servano a nulla…
            Visto che i ns prodotti sulle tue auto son causa di tutti i mali, ancora una volta, per favore, non usarli.
            Vedi, il problema è che non ho ricevuto alcuna risposta.
            E col copia incolla e con i rimandi a risposte imprecise date in passato il problema non si risolve.
            1)Come fa ad aderire il ptfe agli ingranaggi e in generale ai metalli di cui è composto il motore?

            Il vostro prodotto contiene qualche solvente o altro che serve a veicolare il ptfe sotto una forma diversa dalla polvere, o no?

            Perchè altrimenti non mi risulta possa aderire.

            Se è solo pressione, domani vado in officina e mi faccio una padella teflonata, la pressa c'è, e anche i materiali.
            Ma scommetto che non funziona così...

            2)Io non disprezzo, solo porto la mia esperienza.
            Ti van bene solo quelle positive?

            E il fatto che a livello di consumi non abbia MAI rilevato alcuna differenza, e sono uno che si tiene i consumi segnati in modo preciso, e come me anche altri, tanti, che invece che valutare la potenza e la resa ad impressioni (tipico del tuning, son stato tamarro anch'io) usano l'auto e cercano di ridurne i costi, e che a livello di rumorosità le cose non siano mai migliorate, nonostante io il prodotto l'abbia pagato come tutti, lo ripeto, mi permette di portare la mia esperienza.
            Da fastidio?
            Lo so.
            Ma se sono l'unico caso in cui si è verificato un effetto negativo nella vostra storia, su 2cambi transaxle, 1cambio longitudinale e due differenziali, 2motori auto, un motore moto, vorrei quantomeno capire perchè.

            Io la mia teoria ce l'ho...

            3)Io non ho mai parlato di emulsioni, ma di melma.
            Roba che sta in fondo.
            E, e lo ripeto, se in un fottutissimo cambio che IO ho lavato, IO ho assemblato, in cui IO ho messo solo ed esclusivamente la prescritta quantità del prescritto olio additivata con la prescritta (da voi) % di additivo, un cambio che praticamente solo IO ho manovrato, al momento in cui IO lo smonto di nuovo a causa dei rumoro ci trovo uno strato di melma che mi tappa i passaggi olio, melma di color bianco-giallino, ed è la stessa colorazione et consistenza (e quantità, a spanne) di ciò che di norma trovo nei barattoli del Vs.Prodotto, che se si fanno un mese su uno scaffale decantano e poi vanno sbattuti più di quanto faceva Rocco con le sue patatine, mi dici, francamente, cosa diavolo mi dovrebbe portare a pensare che sia qualcosa di diverso da PTFE??

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve a tutti allora mi confermate con assoluta certezza la superiorita' di sintoflon ottoclean rispetto ad altri prodotti tipo bardahal o MEAT & DORIA ecc?? stp??? è che devo fare un acquisto multiplo ho parecchia urgenza e devo abbattere le spese di spedizione.. saluti e grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                Salve a tutti allora mi confermate con assoluta certezza la superiorita' di sintoflon ottoclean rispetto ad altri prodotti tipo bardahal o MEAT & DORIA ecc?? stp??? è che devo fare un acquisto multiplo ho parecchia urgenza e devo abbattere le spese di spedizione.. saluti e grazie
                I primi due non li conosco, rispetto all'STP posso confermarti di si, anche se non è che sia da buttare. Cosa più importante, ho notato che i benefici dell'ottoclean durano più a lungo rispetto agli altri additivi che ho provato finora (forse merito della sua maggior lubricità ).

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  meat & doria e' un ottimo prodotto.pero io ho usato l ottoclean.assoluta certezza non esiste.cmque l' ottoclean l' ho usato tante volte.
                  lo consiglio.pero.lo metti, e' lo consumi lo stesso giorno.non lasciare tracce del prodotto dentro.tende a pulire le pareti poi.e vale per tutti i pulitori.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti allora mi confermate con assoluta certezza la superiorita' di sintoflon ottoclean rispetto ad altri prodotti tipo bardahal o MEAT & DORIA ecc?? stp??? è che devo fare un acquisto multiplo ho parecchia urgenza e devo abbattere le spese di spedizione.. saluti e grazie
                    Vorrei farti notare che andare a fare domande simili qui equivale a chiedere all'oste se il vino è buono.


                    Ad ogni modo, per quello che ho riscontrato io con i prodotti sintoflon, ti consiglierei di andare verso altri lidi...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      il sintoflon ottoclean e' un ottimo prodotto.pero usalo come ti ho detto.ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X