Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
    migliorera ancora..deve fare 300-400km per vedere..ma sappi che alcuni cambii come anche il tuo o mio, non vanno bene per la guida sportiva..non sono adatti..pero esistono persone che li stressano un po di piu..pero non saranno mai cambi giaponesi(dicono che sono dei migliori)
    Ciao Bilmed,
    sì..sono cambi per l'utente generico quindi cavi Bowden innesti morbidi e facili da usare, ma nell'uso veloce sportivo..denotano i limiti..non sono i cambi con innesti "a bacchetta" mi pare si dica così.
    Ciao

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
    ***AGGIORNAMENTO***

    ho appena comprato L'ET E IL PROTECTOR ora vado per l'ottoclean poi si vedra' il resto..

    pero' ho un po di confuzione yaa per quanto riguarda sti pulitori ma uno che faccia tutta una bella pulizia iniettori valvole ecc ecc esiste? è il tunap? allora non mi conviene comprare solo questo? almeno non butto via soldi per l'ottoclean.. o cmq l'ottoclean va fatto e basta? e che mi dite di pieni di eni blu plus al posto di questi detergenti?
    Luca,
    grazie per l'acquisto:
    allora facciamo riassunto; Et e Protector nell'olio motore rispettivamente prima e dopo il tagliando.
    Ottoclean nel carburante e ti deterge veicolato dalla benzina ovvero dove passa la benzina scioglie e deterge quindi in primis iniettori e poi anche un pò valvole.
    Poi se vuoi ci sarebbe anche il terzo circuito ovvero l'aspirazione e lì agisci con degli spray nebulizzati in aspuirazione dopo il debimetro per pulire Egr, collettori, valvole e stavolta è veicolato dall'aria carburente che entra in camera di scoppio.
    Facci sapere..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Pupillo74 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola,volevo sapere se come additivo per il cambio automatico ,un' AISIN 6m classico a convertitore di coppia,è più indicato il lubematic o l'hydrodrive e che differenze ci sono.
      Grazie.
      Ciao Pupillo,
      sugli automatici quindi anche gli Aisin (usati anche su gruppo Fiat es. Croma, Thesis, 159 ecc..) sicuramente usa il kit formato da Flushmatic e Lubematic, NON usare Hydrodrive.
      E' molto importante sugli automatici effettuare la periodica sostituzione dell'olio, costa un pò ma ti salva il cambio; basterebbe mediamente ogni 50mila km. Prima del tagliando inserisci Flushmatic, corri almeno 10-15min e in TUTTE le marce in modo che il prodotto entri ovunque compresa "Return"..poi se corri di più e cambi olio es 1-2gg dopo va benissimo. Così facendo andremo a pulire anche il radiatore del cambio automatiuco che è importantissimo. Fai scolare l'olio, meglio se con la pompetta a pressione così da scolare tutto l'olio esausto (altrimenti 1-2kg restan dentro) e assieme all'olio nuovo aggiungici il miglioratore d'attrito Lubematic.
      Poi vai su strada 5 minuti e noterai una cambiata migliorata, senza colpi o incertezze..
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Bilmed,
        sì..sono cambi per l'utente generico quindi cavi Bowden innesti morbidi e facili da usare, ma nell'uso veloce sportivo..denotano i limiti..non sono i cambi con innesti "a bacchetta" mi pare si dica così.
        Ciao
        quoto

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Grazie della risposta,premetto che ho fatto effettuare con il macchinario apposito la sostituzione completa dell'olio con spurgo e lavaggio filtro(è incorporato nella coppa)circa 1000 km fà quindi l'olio è praticamente nuovo,ho notato da subito i benefici e il cambio funziona perfettamente,volevo aggiungere l'additivo per rendere più performante nel tempo l'olio,vorrei solo sapere se si può aggiungere a posteriori attraverso il tappo del convertitore,comunque mi consigli il lubematic.
          Grazie.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            grazie delle risposte.. allora oggi in tempi lampo sn arrivate le boccette dallo shop di cosenza e tutte e 3 nere strano perchè l'ottoclean nell'inserzione la boccetta risultava bianca mah... e come mai è nera??

            allora piccolo prblem praticamente sto 2 mesi oltre la data da tagliandare ma non a lvl d kmragg che sto solo a 42.000 Burj Khalifa di regola si dovrebbe fare a 45.000 quindi ho ancora un gap di 3000 km ma come da manuale o a 45000 o allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre ora dovrei metterci l'et e farci 1000 km bene o male li faccio si e no in un mese io non so e se facessi solo 600km?? pulirei poco il motore? ovviamente si visto che si dovrebbe mettere per 1000 2000km fate conto che è come partire da modena e arrivare a reggio calabria andata piu ritorno.. e chi ha i soldi per la benza (vabe io cho pure il gpl) e la voglia di farsi 1000 km in 15 gg un alieno probabilmente..

            any suggestions?? la metto su un tapis roulant e la faccio andare a vuoto?
            Ultima modifica di lucautente; 21-02-2013, 15:37.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da elfunambolo Visualizza il messaggio
              Salve Nicola,
              ho appena messo sulla mia BMW 118d del 2007 con 146.000km l'olio Mobil1 ESP 5w30, però noto un rumore alle punterie idrauliche sia a freddo che a caldo solo quando rilascio la frizione in prima e seconda marcia a bassi regimi di motore (il rumore proviene chiaramente dal vano motore, è simile a un ticchettio).
              E' una cosa normale?Ho letto che le punterie BMW sono autoregolanti, prima avevo un olio Castrol Edge FST 5w30 però questo rumore metallico non lo avevo mai sentito dopo il cambio olio.

              Può essere dovuto al fatto che il Mobil1 è un'olio un pò più viscoso del Castrol (ho visto che a 40° il Mobil1 ha un indice di 72,8 contro 70 del Castrol e qundi le punterie idrauliche devono avere un pò di tempo per autoregolarsi)?

              Può essere che cambiando l'olio si siano mosso dello sporco che ora ostruisce le punterie? Posso provare a risolvere con l'ET o devo utilizzare il Dieselube?

              Grazie,
              Giovanni
              Ciao Giovanni,
              dato che avevi nel frattempo anche scritto in ditta confermo quì quanto risposto..in effetti non sembra esserci nesso tra frizione e punterie:

              . Siamo sicuri che sia effettivamente un problema punterie
              > e
              > non di spingidisco frizione o cuscinetti del cambio ?
              > Tutte le punterie idrauliche sono autoregolanti nel senso che l'aumento
              > del
              > gioco fra valvola e bilanciere viene compensato dall'afflusso d'olio nel
              > bicchierino di compensazione ove deve affluire l'olio.
              > Se l'olio non affluisce regolarmente e di solito questo succede a freddo,
              > allora ci può essere un battito metallico. A caldo però, l'olio diventa
              > più
              > fluido e la rumorosità di solito scompare. Se ci sono battiti pure a caldo
              > c'è qualcosa che non quadra ed, a mio avviso, non può essere causa di una
              > piccola differenza di viscosità dell'olio.
              > A volte può succedere che ci sia difficoltà di tenuta fra sede e sferetta
              > (valvolina) del bicchierino idraulico, cosa dovuta a dello sporco. In
              > questi
              > casi molti meccanici risolvono il problema con il nostro Sintoflon ET,
              > essendo , oltre che lubrificante, anche detergente.

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                invece per il discorso ottoclean vado tranquillo con 30 litri di carburante eni blu plus?? meglio mettere questo no? ciao grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da zeppo21 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Avrei intenzione di provare per alcuni pieni il Dieselube per lubrificare un pò gli iniettori e tenere pulito il sistema di alimentazione. Ne ho sentito parlare bene e volevo provare.
                  Ho una Golf IV 1.9 TDI 100 cv del 2003 con 138k km alle spalle, in passato ho utilizzato saltuariamente degli additivi anticongelamento o pulenti (non sintoflon).
                  Ciao Zeppo,
                  grazie del tuo post;
                  Dieselube è un pacchetto multifuzionale x moderni Diesel: ottimizzazione ed incremento combustione, minor particolato emesso minor inquinamento filtri fap, pulizia iniezione, lubrificazione contro danni da tracce acqua, funzione bio stability contro decomposizione dei moderni gasoli bio. Non è un detergente concentrato (per quello c'è Dieselclean da usarsi una tantum) ma svolge funzione di keep clean per gli iniettori.
                  Credo ti possa esser molto utile anche una detergenza del circuito aspirazione 8turbo, egr, intercooler, valvole) con lo spray DSC..
                  Fammi sapere..x ogni ulteriore approfondimento,
                  ciao
                  Nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                  domani penso che arrivera' l'et non so davvero come fare 1000 km dato che devo fare il tagliando fra poco dite che con 600 km si risolve poco? meglio se tengo la boccetta per il prossimo anno?
                  Luca: usalo subito!
                  Motore caldo, prendi la lattina di ET, capovolgila e agitala bene, versa nell'olio e poi fatti un giro di un'oretta.
                  Tra 300-400-500-600km o quando vuoi fai il tagliando!!
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Pupillo74 Visualizza il messaggio
                    Come testimonianza sui vostri prodotti da me provati, posso dire che mi sono trovato bene il DSC ad esempio (premetto che il mio motore è in ordine e non fuma come una ciminiera) mi a risolto quella leggera fumatina che faceva soprattutto a freddo,quando il motore entrava in coppia ed era osservabile dallo specchietto di notte ,quando i fari dell'auto che seguiva illuminavano la scia.
                    Ho provato ogni sorta di gasolio,blu diesel,vpower,import svizzero ma niente anche poco ma fumava,dopo il trattamento con il DSC che dire,il fumo è SPARITO!,il dieselube mi rende più fluida e silenziosa la vettura anche se devo dire che ho avuto gli stessi benefici usando olio 2t nautico.
                    Sui trattamenti al teflon non posso pronunciarmi ,perchè ormai ho fatto un trattamento permanente con un prodotto della concorrenza dove posso ritenermi soddisfatto e quindi evito di fare pastrocchi nel motore con due additivi diversi.
                    Comunque conosco amici che hanno usato il protector con benefici,ma mai ho sentito parlare di danni,rotture ecc.
                    A volte un danno non è detto che sia causato da un'additivo,può darsi che debba succedere e basta.
                    Comunque posso garantire che nessuno mi paga per fare testimonianze o denigrazioni su quello o quell'altro marchio.
                    Ciao Pupillo,
                    grazie per tua testimonianza riguardo DSC: in futuro ricordati che x mantenere in ordine ed efficienza l'aspirazione cioè la quantità corretta di aria carburente, andrebbe rifatta la pulizia con DSC.
                    Riguardo Dieselube, mi permetto di aggiungere che non c'entra NULLA con olio nautico neanche 1% in comune Dieselube nel corso degli anni è stato più volte evoluto perchè son apparsi componenti nuovi e perchè son cambiati i gasoli ed i sistemi di iniezione; la versione attuale è un ns fiore all'occhiello in quanto funge da catalizzatore di combustione per ottimizzare il renduimento diminuire il particolato e la necessità di rigenerazioni filtro fap/dpf, inoltre ha un pack di detergenti, bio stability e anti corrosivi al top. Dimenticavo..il cetano..che è quella cosa che ti da il grosso del risultato in termini di performance!
                    Riguardo il trattamento anti attrito permanente..liberissimo di dircelo se ti va!
                    Grazie in generale per il tuo report!!
                    Ciao
                    Nicola

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                    quoto


                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Pupillo74 Visualizza il messaggio
                    Grazie della risposta,premetto che ho fatto effettuare con il macchinario apposito la sostituzione completa dell'olio con spurgo e lavaggio filtro(è incorporato nella coppa)circa 1000 km fà quindi l'olio è praticamente nuovo,ho notato da subito i benefici e il cambio funziona perfettamente,volevo aggiungere l'additivo per rendere più performante nel tempo l'olio,vorrei solo sapere se si può aggiungere a posteriori attraverso il tappo del convertitore,comunque mi consigli il lubematic.
                    Grazie.
                    Pupillo,
                    ahh ok ora ho capito...
                    ritorno un attimo sul filtro incorporato nella coppa: anche per questo è importante fare un flush del circuito così da pulire il più possibile anche il filtro, hai fatto tutto alla perfezione!
                    Si certo ora aggiungi il secondo step, ovvero Lubematic miglioratore d'attriti eriduttore di temperature la bestia nera dei cambi automatici. Onestamente non so dirti se vada bene il tappo del convertitore, presumo di si comunque, l'importante è che sia un tappo di rabbocco!
                    Ciao,
                    grazie
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                      grazie delle risposte.. allora oggi in tempi lampo sn arrivate le boccette dallo shop di cosenza e tutte e 3 nere strano perchè l'ottoclean nell'inserzione la boccetta risultava bianca mah... e come mai è nera??

                      allora piccolo prblem praticamente sto 2 mesi oltre la data da tagliandare ma non a lvl d kmragg che sto solo a 42.000 Burj Khalifa di regola si dovrebbe fare a 45.000 quindi ho ancora un gap di 3000 km ma come da manuale o a 45000 o allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre ora dovrei metterci l'et e farci 1000 km bene o male li faccio si e no in un mese io non so e se facessi solo 600km?? pulirei poco il motore? ovviamente si visto che si dovrebbe mettere per 1000 2000km fate conto che è come partire da modena e arrivare a reggio calabria andata piu ritorno.. e chi ha i soldi per la benza (vabe io cho pure il gpl) e la voglia di farsi 1000 km in 15 gg un alieno probabilmente..

                      any suggestions?? la metto su un tapis roulant e la faccio andare a vuoto?
                      Luca,
                      il flacone Ottoclean nero è quello attualmente in produzione
                      Come ti ripeto...600km e/o 15gg con l'Et sono più che sufficienti; bastano anche 200-300km!! Fidati! In alcuni casi prendi un'auto storica si corre con Et qualche ora se va bene poi si scola..
                      ciaooo
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X