Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luxengine +ZX1..... risponde in questo spazio..

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caro Lux, finalmente e' arrivata la valigetta dei sogni (My car's ok) e da bravo neofita smanettone mi sono letto tutte le istruzioni, ma mi e' nato qualche dubbio:rolleyes: .
    Dunque visto che l'auto non ha mai subito pulizie uso entrambi i flaconi per la benza e entrambi quelli per l'olio, uso tutto il falcone per l'impanto di aspirazione (siccome e' ha debimentro, stacco dal corpo farfallato e spruzzo a motore spento, spalancando la farfalla,giusto?); alla fine aggiungo il flacone per l'impianto di lubrificazione; Ora cominiciano i dubbi..
    -uso tutto il flacone per l'impianto di lubrificazione o no?
    -dopo aver sostituito il refrigerante metto tutto il turafalle o quanto ne devo usare?
    ho gia' additivato circa 10M km fa con zx1 tutto il possibile, ora ripeto quello motore al 3%, nel cambio e' utile aggiungerne altro o devo aspettare altro kilometraggio. Il mio cambio (FIAT visto che ho una 145 ) e' tutt'altro che morbido e il primo trattamento mi ha un po aiutato nell'impuntamento della seconda; che fare??

    Grazie per la disponibilita'.

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da dakar78
      Caro Lux, finalmente e' arrivata la valigetta dei sogni (My car's ok) e da bravo neofita smanettone mi sono letto tutte le istruzioni, ma mi e' nato qualche dubbio:rolleyes: .
      Dunque visto che l'auto non ha mai subito pulizie uso entrambi i flaconi per la benza e entrambi quelli per l'olio, uso tutto il falcone per l'impanto di aspirazione (siccome e' ha debimentro, stacco dal corpo farfallato e spruzzo a motore spento, spalancando la farfalla,giusto?);
      Perfetto! Spruzza a motore spento, intervallando in tre - quattro tempi con in mezzo almeno cinque minuti di fermo...il motore deve comunque esser ben caldo (Post. accensione ventole)...puoi anche spruzzare tramite cannula rossa , dopo aver ben pulito il corpo farfallato, la farfalla e la sua battuta, infili la cannula dentro un attacco tubini di depressione.. dietro la linea del corpo farfallato verdai uno o più tubetti in gomma da circa 8-10 prova a staccarli quando in moto tocca con il dito fan depressione, infili un pò di cannula rossa ed eroghi tenendo il motore sui 1500-2000 rpm.

      Messaggio origin.........

      alla fine aggiungo il flacone per l'impianto di lubrificazione; Ora cominiciano i dubbi..
      -uso tutto il flacone per l'impianto di lubrificazione o no?
      Se stiamo parlando di ZX1 da 250 ml. e sei alla seconda volta, mezza dose ( e/o il 3%) altrimenti lo usi tutto (+o - il 5%)... se ti è giunto il Motor+ ME lo usi tutto (250 ml.) In alcune valigette è già partito il Motor + ..non ricordo se è il tuo caso!


      Messaggio origin.........
      -dopo aver sostituito il refrigerante metto tutto il turafalle o quanto ne devo usare?
      Inizia con mezzo flacone dopo averlo ben agitato... se tutto stagna da subito basta così altrimenti dopo dieci- venti minuti aggiungi il rimanente e livelli con liquido mancante!

      Messaggio origin......... ho gia' additivato circa 10M km fa con zx1 tutto il possibile, ora ripeto quello motore al 3%, nel cambio e' utile aggiungerne altro o devo aspettare altro kilometraggio. Il mio cambio (FIAT visto che ho una 145 ) e' tutt'altro che morbido e il primo trattamento mi ha un po aiutato nell'impuntamento della seconda; che fare??[/B]
      Per il motore Vai al 3% e magari usane un pocchino 20-30 ml. insieme al detergente benzina ..Si nel carburante!, Il Cambio basta così...ora arriva la stagione ...fresca e a freddo sarà più duretto... puoi aumentare con altri 30 ml di Zx1...ma preferire farlo sostituendo l'olio del cambio con uno di più bassa viscosità...accertati di quale gradazione hai ora, poi telefona al numero verde o riposta....ok?

      Grazie per la disponibilita'. [/B][/QUOTE]

      Figurati...oltre che il mio lavoro è il mio divertimento, passione e ragion d'esistere...(l'illuminare )

      Dopo aver fatto tutto....stacca la batteria per almeno 20 min. poi accendi e spegni ripetutamente .... fai una sgroppata con il motore allegro andante...
      Tutto ciò SERVE per far fare nuova media dei valori di lettura, da sensori a centralina.... Infatti potresti aver la centralina che continua a lavorare sulla vecchia media valori per alcue decine di km.....

      fatto ciò che si chiama anche resettaggio di centralina.. raccontaci come và l'auto OK? Ciao ..per dubbi telefona 800 999 640
      Ultima modifica di luxengine; 09-11-2001, 10:41.
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da luxengine

        alla fine aggiungo il flacone per l'impianto di lubrificazione; Ora cominiciano i dubbi..
        -uso tutto il flacone per l'impianto di lubrificazione o no?
        --------------------------------------------------------------------------------

        Se stiamo parlando di ZX1 da 250 ml. e sei alla seconda volta, mezza dose ( e/o il 3%) altrimenti lo usi tutto (+o - il 5%)... se ti è giunto il Motor+ ME lo usi tutto (250 ml.) In alcune valigette è già partito il Motor + ..non ricordo se è il tuo caso!
        Io parlavo del flacone da aggiungere al refrigerante motore, lo uso tutto?

        Domattina agisco, domani sera provo e lunedi' esprimo i pareri

        P.S.
        Thanks per l'HF, perfetto per un motore "caldo" come quello alfa (temperatura esercizio 90°)

        Commenta


        • x tutti!!!!

          Eccomi qua di nuovo per lodare i prodotti di Lux!
          ormai sono di casa con i complimenti....però d'altra parte se la qualità c'è..c'è e basta!

          Ho fatto la pulizia del sistema d'alimentazione con Active Action..e la cosa che ho subito notato nel provar la macchina è:PRONTEZZA!un'eccellente prontezza di risposta a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia!evidentemente la magica bomboletta ha fatto bene il suo lavoro portandosi via tutta la "monnezza"che si era depositata nell'aspirazione!

          adesso ho già versato l'Autoplus nel serbatoio per dar una bella pulitina anche quella zona.
          Ciao a tutti!
          DRIVE THE BEST FORGET THE REST

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da dakar78


            Io parlavo del flacone da aggiungere al refrigerante motore, lo uso tutto?

            Domattina agisco, domani sera provo e lunedi' esprimo i pareri

            P.S.
            Thanks per l'HF, perfetto per un motore "caldo" come quello alfa (temperatura esercizio 90°)
            H.F. ...si Vai!

            Il tuo motore ...rimarrà più o meno a quella temperatura poichè il termostato deve far lavorare a quella temperatura...così è tarato e così deve andare...ma...
            Ma.....
            A) controlla quanto tempo impiega per entrare in temperatura da freddo ( dovrebbe dimezzare il tempo)
            B) Quanto tempo rimangono attaccate le ventole per far rientrare in media di temperature i picchi termici ( se ci arriverà...dovrebbero esser dimezzati)

            Questi miglioramenti (SE CI SARANNO...forse ) significano molto per le dilatazioni termiche del motore...molto per le temperature dell'olio motore che avranno maggiori difficoltà a seguire i picchi termici....

            Attendiamo notizie...Ciao
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • Re: x tutti!!!!

              Messaggio originariamente postato da CriCelera
              Eccomi qua di nuovo per......
              Ciao a tutti!
              Grazie,

              PS a volte mi fermo a pensare (qualche volta ci riesco :rolleyes: )

              ..... ma quante sole in flaconi Vi siete rimediati fin'ora ???

              Vi ringrazio per i complimenti e le lodi, ma comincio a capire perchè
              a priori, mandate a caXXre un qualsivoglia flacone....

              vi racconto un...nanetto:

              per ogni prodotto che vendiamo oggi ci sono almeno 10 cadaveri di prodotti che non superavano le nostre prove ... quando dissi questo ad un mio fornitore ...in un bel ristorantino d'affari...in G.B. ...lui (GIURO) si cavò la scarpa e un bellissimo calzetto a rombi bianchi blu e rossi...poggiò il piede sul tavolo e muovendo le dita dei piedi e delle mani mi disse quanti erano secondo il giusto rapporto di cadaveri per un buon prodotto......

              Verità!


              Ciao e grazie davvero,
              me-li-merito-i-complimenti
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • A Ca' vabbhe' che ti sei messo la sign piu' fica del forum pero' sei disattento Oppure il tuo insegnante (solo in questo contesto) non ti ha insegnato nulla :rolleyes:

                Allora l'immagine nella sign deve avere dimensioni massime dentro i canonici 200x110pixel . Quindi la tua e' un po' troppo fuori Rimpiccioliscila un po'

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da COPACABANA
                  A Ca' vabbhe' che ti sei messo la sign piu' fica del forum pero' sei disattento Oppure il tuo insegnante (solo in questo contesto) non ti ha insegnato nulla :rolleyes:

                  Allora l'immagine nella sign deve avere dimensioni massime dentro i canonici 200x110pixel . Quindi la tua e' un po' troppo fuori Rimpiccioliscila un po'
                  già e che ti pare che stò cercando di fare?? da due ore!! se -te-la-spedisco? mi fai questo regalone... io riesco a rimpicciolirla ma poi non funzia più....

                  Fica è? sai cos'è??
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                  Commenta


                  • Se non riesci come ti ho dettagliato in PM manda quaggiu' in ditta e domattina te la rimando e te la schiaffi on-line

                    Commenta


                    • Lux, sto battendo tutti i record di percorrenza senza cambiare il pistone con un kart 100cc...

                      Ho raggiunto quota (rullo di tamburi, squillo di tromba...):

                      40 L (leggasi quaranta litri)

                      Corrispondenti ad una distanza di ben 240 Km!!!! (applausi)

                      Anche se il tiro ancora spaventoso del motore ai bassi regimi non sembra indicare un usura eccessiva del pistone non penso che sia opportuno superare i 45/50 L...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X