Re: rimane accelerata, minimo alto
sisi ho provato tutto, trranne tappare il tubicino del servofreno, ma non credo sia lì il problema perchè se freno la macchina non accellera.
In officina mi hanno procurato un corpo farfallato usato (e secondo me anche malconcio) per prova e mi fa lo stesso difetto. Poi ad un certo punto gli ho lasciato la macchina perchè in tutto ciò in mano a loro il difetto non compariva mai. Quando me l'hanno ridata hanno detto di aver effettuato una non meglio specificata modifica ai collettori di aspirazione (perchè a loro detta l'impianto a gpl è fatto male e mi fa entrare + aria del dovuto). Comunque dopo pochi giorni sono punto e a capo.
Ho provato da solo a smontare e pulire il sensore di temperatura e pressione + reset centralina, ma dopo appena 100km il problema puff...rispunta!
in sintesi ho fatto:
pulizia corpo farfallato, pulizia sensore pressione temp, cambio prima del potenziometro e poi sostituzione intero corpo farfallato con uno usato, centinaia di reset centralina, verifica che non ci siano impuntamenti del cavo acceleratore.
Comunque la spia motore non si accende mai, da diagnosi appare tutto regolare.
Non riesco a capire qual'è il tubicino che dal copro farf va verso il servofreno, potete postare un'immagine?
Originariamente inviato da Longhorn
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In officina mi hanno procurato un corpo farfallato usato (e secondo me anche malconcio) per prova e mi fa lo stesso difetto. Poi ad un certo punto gli ho lasciato la macchina perchè in tutto ciò in mano a loro il difetto non compariva mai. Quando me l'hanno ridata hanno detto di aver effettuato una non meglio specificata modifica ai collettori di aspirazione (perchè a loro detta l'impianto a gpl è fatto male e mi fa entrare + aria del dovuto). Comunque dopo pochi giorni sono punto e a capo.
Ho provato da solo a smontare e pulire il sensore di temperatura e pressione + reset centralina, ma dopo appena 100km il problema puff...rispunta!
in sintesi ho fatto:
pulizia corpo farfallato, pulizia sensore pressione temp, cambio prima del potenziometro e poi sostituzione intero corpo farfallato con uno usato, centinaia di reset centralina, verifica che non ci siano impuntamenti del cavo acceleratore.
Comunque la spia motore non si accende mai, da diagnosi appare tutto regolare.
Non riesco a capire qual'è il tubicino che dal copro farf va verso il servofreno, potete postare un'immagine?
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