annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rimane accelerata, minimo alto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: rimane accelerata, minimo alto

Problema risolto!

Ho pulito il CF e dato dello spray per contatti elettrici ai due connettori della centralina (quelli simili appunto alla SCART della TV) e adesso la Panda funziona bene!

Grazie a tutti per i consigli

Unica cosa che non è stata risolta: nell'avviamento a freddo rimane qualche minuto più del solito intorno ai 1200/1300 giri per poi stabilizzarsi poco sotto i 1000 giri. E' normale per un'auto di quasi 10 anni con 60000 km?

Di nuovo, grazie a tutti per i consigli!
    Come decidere di tagliarsi i capelli
    Di eliminare il caffè e le sigarette
    Di farla finita con qualcuno o qualcosa
    Una formalità...o una questione di qualità!

www.facebook.com/alfettagt

Commenta

provate a controllare la centralina del carburatore...io sulla mia y 10 avevo questo problema e dopo un pò di tempo saliva da sola a 2000 giri anche di più soprattutto quando era molto calda.ho risolto cambiando solo la centralina del carburatore.ciao spero di esservi stato di aiuto!!!
      Ultima modifica di o'mast; 28-02-2015, 20:28. Motivo: errore di battitura

Commenta

Sono contento Belino_Rampante, per quanto riguarda l'avviamento a freddo è normalissimo sulle panda perché lo starter è gestito dalla centralina e se ci fai caso quando accendi la macchina a freddo la lancetta della temperatura si alza solo dopo un po' e quando si alza la centralina stacca lo starter ed il minimo torna normale. Mi spiego meglio: tutte le auto ora hanno l'aria automatica cioè gestita dalla centralina. Però le centraline magneti Marelli montate su quasi tutte le fiat a freddo si comportano in questo modo. Quindi vai tranquillo perché la macchina esce così di fabbrica. Invece le centraline Bosch hanno un altro sistema di gestione ed il minimo rimane uguale sia da calda che da fredda. Te lo dico perché la macchina di mio padre ha una centralina Bosch. Spero di esserti stato d'aiuto.
        Ultima modifica di mark1234; 02-03-2015, 12:40.

Commenta

Originariamente inviato da mark1234 Visualizza il messaggio
          Sono contento Belino_Rampante, per quanto riguarda l'avviamento a freddo è normalissimo sulle panda perché lo starter è gestito dalla centralina e se ci fai caso quando accendi la macchina a freddo la lancetta della temperatura si alza solo dopo un po' e quando si alza la centralina stacca lo starter ed il minimo torna normale. Mi spiego meglio: tutte le auto ora hanno l'aria automatica cioè gestita dalla centralina. Però le centraline magneti Marelli montate su quasi tutte le fiat a freddo si comportano in questo modo. Quindi vai tranquillo perché la macchina esce così di fabbrica. Invece le centraline Bosch hanno un altro sistema di gestione ed il minimo rimane uguale sia da calda che da fredda. Te lo dico perché la macchina di mio padre ha una centralina Bosch. Spero di esserti stato d'aiuto.
          Perfetto allora non mi preoccupo più!

Grazie ancora!
          Come decidere di tagliarsi i capelli
          Di eliminare il caffè e le sigarette
          Di farla finita con qualcuno o qualcosa
          Una formalità...o una questione di qualità!

www.facebook.com/alfettagt

Commenta

Stesso problema sulla mia brava 1.6. Minimo che a volte sta ad 800 giri, altre volte a 2500-3000 (anche durante le cambiate abbassando la frizione) e se freno sale ancora più di giri.. a novembre ho cambiato corpo farfallato perché avevo lo stesso problema (solo che prima al max accelerava a 1300-1400 giri) ed è andata perfetta sino a 2 settimane fa.. e questo difetto lo fa a piacere suo. Ho fatto controllare la macchina e mi hanno detto che è il depressore del servofreno (anche perché frenando si sente uno sfiato). voi cosa ne pensate?

Commenta

up!

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
                Stesso problema sulla mia brava 1.6. Minimo che a volte sta ad 800 giri, altre volte a 2500-3000 (anche durante le cambiate abbassando la frizione) e se freno sale ancora più di giri.. a novembre ho cambiato corpo farfallato perché avevo lo stesso problema (solo che prima al max accelerava a 1300-1400 giri) ed è andata perfetta sino a 2 settimane fa.. e questo difetto lo fa a piacere suo. Ho fatto controllare la macchina e mi hanno detto che è il depressore del servofreno (anche perché frenando si sente uno sfiato). voi cosa ne pensate?
                Ciao Peppe, purtroppo non è il corpo farfallato, ma il cablaggio della centralina.
                Il problema è che sulla brava non so se i cavi della centralina sono al di fuori del coperchio testata come nella mia panda 1.2.
                Io sulla mia ogni tanto li devo staccare e pulire con spray per contatti, perché non conviene secondo me spendere i soldi per cambiare tutto il cablaggio.
                L'unica cosa che puoi fare è provare a vedere dove rimangono i cavi, ma se non sono accessibili facilmente o sostituisci tutto il cablaggio completo della centralina o cerchi di "sopravvivere" con il problema. Purtroppo è un difetto molto comune con le centraline della Marelli montate sulle Fiat. Molta gente che conosco per esempio ha questo problema.
                Io per scoprire il problema ho impiegato 2 anni ma ora che ne sono venuto a capo, anche se tre o quattro volte all'anno devo staccare i cavi non me ne importa l'importante è che la macchina ritorni a funzionare perfettamente. Ciao spero di esserti stato utile.

Commenta

devo fare una prova.. cmq no, io la centralina ce l'ho dentro il vano portaoggetti

Commenta

Originariamente inviato da mark1234 Visualizza il messaggio
                    Ciao Peppe, purtroppo non è il corpo farfallato, ma il cablaggio della centralina.
                    Il problema è che sulla brava non so se i cavi della centralina sono al di fuori del coperchio testata come nella mia panda 1.2.
                    Io sulla mia ogni tanto li devo staccare e pulire con spray per contatti, perché non conviene secondo me spendere i soldi per cambiare tutto il cablaggio.
                    L'unica cosa che puoi fare è provare a vedere dove rimangono i cavi, ma se non sono accessibili facilmente o sostituisci tutto il cablaggio completo della centralina o cerchi di "sopravvivere" con il problema. Purtroppo è un difetto molto comune con le centraline della Marelli montate sulle Fiat. Molta gente che conosco per esempio ha questo problema.
                    Io per scoprire il problema ho impiegato 2 anni ma ora che ne sono venuto a capo, anche se tre o quattro volte all'anno devo staccare i cavi non me ne importa l'importante è che la macchina ritorni a funzionare perfettamente. Ciao spero di esserti stato utile.
                    Salve a tutti sono titolare di un'autofficina della provincia di Verona! ...sto avendo lo stesso problema su una Lancia Ypsilon 1200 del 2006, dopo aver sostituito il potenziometro senza ovviamente risultati, fatto tutte le altre prove da voi descritte, sono arrivato anch'io al problema cablaggio, non penso sia da sostituire deve per forza esserci qualche punto critico, per ora ho messo un cavo di massa supplementare che va dal negativo di batteria al telaio dell'auto ed ho risolto, se qualcuno di voi che ha lo stesso problema prova a fare la stessa cosa magari andate da un elettrauto, vi costa pochi euri una treccia di massa, oppure se siete in grado mettetela da soli vediamo se il problema si risolve, se volete contattarmi vi posso lasciare il mio cell in Pm.

Commenta

se a qualcuno può servire, ho cambiato il servofreno e ho risolto!

Commenta

Sto operando...
                      X