annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schede video...... HELP!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: schede video...... HELP!!!!

Originariamente inviato da il padriNOS
    si mi hanno parlato bene anke della geforce....
    penso ke al momento dell'acquisto terrò conto anke del prezzo finale tra la readon o la geforce.....
    Beh a livello di supporto e soprattutto di aggiornamenti drivers ti posso garantire che Nvidia è meglio di ATI, te lo posso confermare a livello professionale!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

lol.. 70 euro e prendi la Geforce 5500 128mb, allora... meglio di una 5200 !! (alias ati 9200) !!!

Commenta

mi sa che con la tua 7500 hai problemi di compatibilità con le direct x 9.0

io ti consiglio di comprarti una 9600xt 128mb [poi usa i driver omega invece di quelli originali cosi la apri completamente] (prezzo sulle 170 credo in discesa data l'uscita dei nuovi modelli) [io ci sto giocando praticamente a tutto anche se non sempre ai massimi livelli di grafica cmq nfs2 sto a 1024x768 con effetti standard e gira liscissimo]

poi con le schede dalla 9500 in poi hai le directx 9.0 in hw con effetti da panico

se poi permetterti di più meglio

dimmi in budget e poi vedro di consiglirarti il meglio
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

ha già fatto con me , grazie

se ha appena detto di volerci spendere sui 50 euro .... nn credo k 170 sono alla portata. invece se lui si prende una fx5500, sta in una via di mezzo come prestazioni e ha speso pochissimo.. cmq ora come ora gli sono necessari 128mb di memoria video.. e cmq padriNOS aumenta anche la ram del pc ti aiuta, ricordalo!

io con la mia geforce MX 440 64mb ciotolo, riesco a giocare a Call of duty molto bene, xè ho 1 gb di ram e amd 64 3200... (merito certo del motore grafico basato su quake3, eh!!! )
          certo nn oso neanche ad avviare doom3 , ma chissà...

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
            Beh a livello di supporto e soprattutto di aggiornamenti drivers ti posso garantire che Nvidia è meglio di ATI, te lo posso confermare a livello professionale!
            Fino ad un anno e mezzo fa ti avrei dato ragione, ora la situazione è abbastanza cambiata, ati fa uscire una nuova versione di driver ogni mese cosa che invece non fa più nvidia che fino ad un po' di tempo fa sfornava driver quasi ogni giorno Oltretutto c'è da considerare che nvidia fa spesso uscire fuori driver in beta e quindi io non li considererei come dei veri e propri aggiornamenti anche se poi funzionano perfettamente.
            Come qualità di immagine ati è leggermente avanti a nvidia che invece si cura quasi esclusivamente della potenza elaborativa. Personalmente non saprei dare un giudizio globale tra ati e nvidia, bisogna valutare sulle singole schede per il proprio budget quale delle due è migliore.
            "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
            "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
            I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Con 50€ credo che non ci puoi comprare niente che ti faccia girare tutti i giochi da qui a 2-3 anni. O rinunci a giocare ai giochi di ultima generazione (quelli che verranno basati sui motori di doom3 e hl2) e ti fermi ad UT2004, o devi spendere molto di più. E poi il ciclo di vita delle sk video di fascia alta ormai è limitato ad un paio di anni, se si vuole giocare a tutti i giochi in commercio in modo decente, quindi sperare che una scheda di fascia bassa acquistata oggi duri per 3 anni è un'utopia

Quello che puoi fare, con un budget così limitato, è cercare una scheda usata per poi cambiartela tra un anno con un'altra usata che sarà più potente dell'attuale e così via... è l'unico modo per spendere poco ed avere sempre prestazioni decenti con quasi tutti i giochi in circolazione
              Ultima modifica di osmosis; 03-01-2005, 13:13.
              "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
              "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
              I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
                Fino ad un anno e mezzo fa ti avrei dato ragione, ora la situazione è abbastanza cambiata, ati fa uscire una nuova versione di driver ogni mese cosa che invece non fa più nvidia che fino ad un po' di tempo fa sfornava driver quasi ogni giorno Oltretutto c'è da considerare che nvidia fa spesso uscire fuori driver in beta e quindi io non li considererei come dei veri e propri aggiornamenti anche se poi funzionano perfettamente.
                Come qualità di immagine ati è leggermente avanti a nvidia che invece si cura quasi esclusivamente della potenza elaborativa. Personalmente non saprei dare un giudizio globale tra ati e nvidia, bisogna valutare sulle singole schede per il proprio budget quale delle due è migliore.
                Io al lavoro ho sia ATI (la mia workstation Fire GL 8800) che Nvidia (colleghi con Quadro 2, DCC e Quadro 4), beh quelli con le Quadro non hanno mai avuto problemi in niente, la mia invece è stato un calvario, con i prini driver (non quelli della scatola che erano ancora peggio) non si potevano aprire più di 9 finestre su win 2k, risolto questo problema (veramente palloso!!) han cominciato i crash di scheda video (schermatona blu non quella di windows sia chiaro ma quella che ti indica perfino la stringa che ha provocato il crash) tanto da dover resettare la workstation e perdere poi circa 10 minuti per disattivare tutte le licenze dei programmi dal server che comunque restavano attive (non è colpa della scheda video) ma solo con i suoi crasch mi obbligava a resettare così), ora sono con i driver appena messi in versione di ottobre, ma prima di dire che vanno bene vorrei fare un po' di test!
                Puoi immaginare la rottura di ripristinare un lavoro magari delicato che non ti permette di salvare per paura di salvare una versione che poi non ti andrà bene!
                Nvidia dal lato suo ha solo un problema di lentezza di caricamento dei driver e programma Nview all' avvio, ma per il resto non ho mai avuto nulla da dire!
                Ultima modifica di 320i S; 03-01-2005, 13:34.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

grazie ancora regà sono contento ke sto thread è anke buono per voi per scambiare opinioni sulle schede...
                  appena finiscono le feste ke tra l'altro per me non so mai cominciate visto ke lavoro sempre come un negro vado da un rivenditore ke mi ha consigliato un collega.....
                  e cmq so cosa dirgli grazie al vostro aiuto....

Commenta

Originariamente inviato da 320i S
                    Io al lavoro ho sia ATI (la mia workstation Fire GL 8800) che Nvidia (colleghi con Quadro 2, DCC e Quadro 4), beh quelli con le Quadro non hanno mai avuto problemi in niente, la mia invece è stato un calvario, con i prini driver (non quelli della scatola che erano ancora peggio) non si potevano aprire più di 9 finestre su win 2k, risolto questo problema (veramente palloso!!) han cominciato i crash di scheda video (schermatona blu non quella di windows sia chiaro ma quella che ti indica perfino la stringa che ha provocato il crash) .............
                    Puoi immaginare la rottura di ripristinare un lavoro magari delicato che non ti permette di salvare per paura di salvare una versione che poi non ti andrà bene!
                    Nvidia dal lato suo ha solo un problema di lentezza di caricamento dei driver e programma Nview all' avvio, ma per il resto non ho mai avuto nulla da dire!
                    ma che centra, stai parlando di schede video professionali k costano ben oltre i 100 euro di budget del nostro picciotto .. certo k lì è grave una cosa del genere... ma (esempio chiaro) se la VW ha dei problemi di funzionamento con la Golf, nn vuol dire k sulla Lupo ce li abbia, xè è tutt'altra macchina, ha un suo progetto a parte, ci sono altri ingegneri k hanno lavorato... e poi la tua potrebbe benissimo essere difettosa, si spiegherebbe tt questi casini.... certo, se mi dici k ne hai prese altre 3 uguali e stessi capricci, allora si avresti ragione... che le ati sono piu "fatte male", ma nn vuol dire k sono tutte così!!

Commenta

Originariamente inviato da osmosis
                      Con 50€ credo che non ci puoi comprare niente che ti faccia girare tutti i giochi da qui a 2-3 anni. O rinunci a giocare ai giochi di ultima generazione (quelli che verranno basati sui motori di doom3 e hl2) e ti fermi ad UT2004, o devi spendere molto di più. E poi il ciclo di vita delle sk video di fascia alta ormai è limitato ad un paio di anni, se si vuole giocare a tutti i giochi in commercio in modo decente, quindi sperare che una scheda di fascia bassa acquistata oggi duri per 3 anni è un'utopia

Quello che puoi fare, con un budget così limitato, è cercare una scheda usata per poi cambiartela tra un anno con un'altra usata che sarà più potente dell'attuale e così via... è l'unico modo per spendere poco ed avere sempre prestazioni decenti con quasi tutti i giochi in circolazione
                      quoto... ma una 5500 è sempre meglio di una 5200 , come per le auto: MAI prendere una versione/allestimento base, la piu trascurata e spesso con gravi mancanze, prendere sempre una versione appena superiore... e qui nn potete darmi torto!
                      x pochi euro di piu, si ha una migliore rivendita nell usato e piu confort... -> leggermente piu veloce e rivendibile di una 5200 k possiedono tutti i pc cacosi...
                      Ultima modifica di simoTDI; 03-01-2005, 13:56.

Commenta

Sto operando...
                      X