annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows, Linux o Mac?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da CUNY
    Purtoroppo hai ragione shom!

Come programmazione e grafica windows è troppo superiore MA solo xche Linux non ha una casa multimiliardaria che lo sviluppa ed è ovvio che abbia + mezzi x sviluppare e testare ed ha la linea direttissima coi produttori di harware, qundi se Linux è così è quasi un miracolo: in questo mondo del profitto dei cervelloni si sono sforzati di tirare fuori una meraviglia così solo per contrastare il monopolio!

Cmq fa qualche anno Lindows ed un buon emulatore di win32 cambieranno la situazione!

DITELO A TUTTI: Abbiamo i giorni di libertà contati x colpa di microsoft?
    Diamo pochi giorni di vita a microsoft!

Il Sapere rende liberi!!!

vorrei solo far notare ke linux si è sviluppato anni dopo windows e ke è già in grado di fargli un'ottima concorrenza, anke senza avere grandi finanziatori ma solo grazie alle persone ke si mettono d'impegno x svilupparlo...

e qs ha fatto in modo ke molti programmi nati x linux divenissero i migliori in un determinato ambito...

ad esempio gimp è il miglior programma di fotoritocco, k3b il miglior programma di masterizzazione...

senza contare ke linux è nettamente più stabile e più sicuro di windows...

su mac nn mi pronuncio x'nn l'ho mai usato...
    posso solo dire ke sul pc di mio papà c'è windows e qnd mi capita di usarlo dopo 5 minuti impazzisco...
    Ciao Fabry.
    Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
    SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
    ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
    "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Linux!!!

Significa libertà! W l'open source!!!

Quel monopolista di Birr Gheizz lo vuole uccidere! Ma è fresca la motizia che l'antitrust gli togierà media player!
      Poi quando arriverà i lPalladium potrà essere la fine del PC, tutto ad opera SUA!

Tutti vivono neel'ignoranza ma x linux esistono programmi gratis che sono migliori di quelli x windows!

Mancano solo alcuni viedogames ma si stanno attrezzando! Gheizz a morte!

palladium è l'ultima cosa ke la microsoft potrà sviluppare x'al momento nn hanno più idee...

e poi il fututo è linux... ibm appoggia linux... stanno uscendo dei cellulari con linux...
      Ciao Fabry.
      SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
      "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Messaggio originariamente postato da Sh0M

non so quanti di voi utilizzano il pc per lavoro, e per lavoro intento qualcosa che non sia di network administration... non so se potrebbero preferire linux alle altre alternative...

ripeto: mi sono sforzato più di una volta per passare a linux (l'ultima con redhat 9) perchè ritengo questa filosofia molto più giusta di quella del profitto che ha microsoft...

la redhat è molto più complicata di mandrake e x di più da qualke tempo a qs parte si è deciso di tralasciare (x la versione redhat, appunto) la parte grafica... ovvero la svilupperanno solo in modalità consolle (in pratica, tipo dos)...

se provi con mandrake vedrai ke ti trovi bene... è più semplice di qnt si creda, ti permette infinite personalizzazioni ed è perfettamente vero ke con linux impari ad usare il pc nel vero senso del termine...
        Ciao Fabry.

Commenta

Messaggio originariamente postato da suki
          vorrei solo far notare ke linux si è sviluppato anni dopo windows e ke è già in grado di fargli un'ottima concorrenza, anke senza avere grandi finanziatori ma solo grazie alle persone ke si mettono d'impegno x svilupparlo...

e qs ha fatto in modo ke molti programmi nati x linux divenissero i migliori in un determinato ambito...

ad esempio gimp è il miglior programma di fotoritocco, k3b il miglior programma di masterizzazione...

senza contare ke linux è nettamente più stabile e più sicuro di windows...

su mac nn mi pronuncio x'nn l'ho mai usato...
          posso solo dire ke sul pc di mio papà c'è windows e qnd mi capita di usarlo dopo 5 minuti impazzisco...
          linux è un derivato di unix, che esiste da un sacco di tempo... lo sviluppo è + lento perchè non c'è molto supporto da parte del mercato e delle case produttrici di HW e SW...

gimp il miglior programma di fotoritocco? forse su linux perchè c'è solo quello...

neanche lontanamente paragonabile a photoshop... l'ho provato in molti aspetti, non parlo per sentito dire...

la storia della stabilità è molto relativa... statisticamente parlando il sistema + buggato è linux... exploit, buchi nel codice e quant'altro in misura molto + ampia che su windows...

per chi non ci crede http://www.securityfocus.com/archive/1

Commenta

Unix -->
            Windows -->
            Ultima modifica di giancarloromeo; 18-11-2003, 23:17.
            -=EnGiNeErS GrOuP=- The President
            Welcome to Giancarlo Romeo's Official Web Site {Under Construction}

A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI - Campionato di Formula 1 - 2004
            Welcome to -=AREA 51=-

Commenta

Messaggio originariamente postato da suki
              la redhat è molto più complicata di mandrake e x di più da qualke tempo a qs parte si è deciso di tralasciare (x la versione redhat, appunto) la parte grafica... ovvero la svilupperanno solo in modalità consolle (in pratica, tipo dos)...

se provi con mandrake vedrai ke ti trovi bene... è più semplice di qnt si creda, ti permette infinite personalizzazioni ed è perfettamente vero ke con linux impari ad usare il pc nel vero senso del termine...
              non per contraddire ma mandrake è la peggior distribuzione linux esistente...

l'ho provata anni fa, è adatta a chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi a linux, ma per usarlo sul serio bisogna orientarsi altrove...

al lavoro ho installato la suse e secondo me insieme alla red hat è la più completa... per quanto riguarda la modalità console so cos'è e ci ho configurato server web e proxy... per i quali la modalità grafica è praticamente inutile...

Commenta

Ho Votato Mac, Io Ho il Nuovo imac g4 con superdrive.. nn lo cambierei x nessun cosa al mondo (x quello che costa ), e pensare che fino ad un annetto fa nn sapevo neanche cos'era un mac,
                Ora quando vedo un pc con windows mi metto le mani sui capelli prima ancora di accenderlo
                Aspirato E' Bello...Se E' 1.9 GTI...E' ancora Meglio

.. ;) Scegli 205 GTI.. e staiiiii da diio beello ;)
                THAI BOXE
                My Religion

Commenta

Meglio essere monopolizzato?

NON dirlo neanche per scherzo!!!

X il resto torniamo sempre li: Birr gheizz ha + soldi e mezzi ed è ovvio che viene tutto meglio...

ma c'è ancora gente ke crede ke le cose a bill gates vengano meglio ke ai singoli utenti ke cercano di portare avanti linux???
                  qs è solo un luogo comune...

windows ha un principio di funzionamento sbagliato e soprattutto windows nn è tuo... nn è di chi lo compra... è qs ke la gente dovrebbe capire...

paghi x avere windows ma in realtà è come se l'avessi preso "in affitto" x'nn puoi far altro ke usarlo, ma senza poterlo modificare o adeguare alle tue esigenze... e se vuoi un programma in più? compri anke ql... e se esce le versione nuova ke nn è compatibile con la vecchia? ti arrangi... o la compri (tra l'altro... costassero poco...)...

nn so, se qs ti sembra funzionare bene...

la qstione nn è ke windows funziona meglio di altri sistemi operativi... è ke purtroppo è il più diffuso, il più conosciuto... e spesso la gente nn viene nemmeno messa nelle condizioni di scegliere (ad esempio... vai a comprare un pc? ti vendono anke windows... come se fosse obbligatorio)...

altra cosa riguardante il tanto amato windows: sai ke hanno mosso una causa alla microsoft x'la nuova versione di winows media player manda in automatico alla microsoft una traccia di tutto ciò ke fai con ql programma?
                  in pratica ti controllano...

a me darebbe un tantino fastidio...
                  Ciao Fabry.

Commenta

linux è un derivato di unix, che esiste da un sacco di tempo... lo sviluppo è + lento perchè non c'è molto supporto da parte del mercato e delle case produttrici di HW e SW...

gimp il miglior programma di fotoritocco? forse su linux perchè c'è solo quello...

neanche lontanamente paragonabile a photoshop... l'ho provato in molti aspetti, non parlo per sentito dire...

la storia della stabilità è molto relativa... statisticamente parlando il sistema + buggato è linux... exploit, buchi nel codice e quant'altro in misura molto + ampia che su windows...

per chi non ci crede http://www.securityfocus.com/archive/1

sarà come dici tu... io so solo ke linux nn mi si è mai bloccato una volta mentre con window sera un continuo di finestre blu e di reset...
                    Ciao Fabry.

Commenta

non per contraddire ma mandrake è la peggior distribuzione linux esistente...

l'ho provata anni fa, è adatta a chi è alle prime armi e vuole avvicinarsi a linux, ma per usarlo sul serio bisogna orientarsi altrove...

al lavoro ho installato la suse e secondo me insieme alla red hat è la più completa... per quanto riguarda la modalità console so cos'è e ci ho configurato server web e proxy... per i quali la modalità grafica è praticamente inutile...

sì ok... anni fa... ke versione di mandrake hai usato???

ora siamo alla 9.2, sono stati fatti passi da gigante...
                      Ciao Fabry.

Commenta

Sto operando...