annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

--chitarristi--

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: --chitarristi--

che chitarra elettrica consigliate per iniziare? Yamaha?
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

• beh si quella o ibanez rappoorto qualita prezzo sono ottime!
      TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Originariamente inviato da luca_200sx
        suoni in bemolle?
        ho una chitarra in bemolle (stile slayer), due standard (acustica classica), una in re (death/morbid angel) una in do (entombed) ed una in si (fear factory)... prima o poi devo decidere di andarci giù un po' + pesande
        ...________
        o/________\o
        (OO=00=OO)
        []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

• ahahhah spettacolo!
          ma che marche hai?
          TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

Originariamente inviato da luca_200sx
            ahahhah spettacolo!
            ma che marche hai?
            una gherson mod. les paul modificata come la bc rich di jeff hannemann (slayer), una raffaele calace mod. gigante (classica artigianale) del '54 (in realtà è di mio padre) dal valore inestimabile, una autocostruita (con manico yamaha) e body stile bc warlock (pick-ups di marzio), un'altra autocostruita con manico ibanez e body di mio disegno (ibrido tra warlock ed explorer (pick-ups di marzio)) ma adesso in ristrutturazione, una ariston (??) mod. porcheria ma con un ottimo manico, una ibanez performance, una classica autocostruita "da studio notturno", cioè solid body con pick-up piezoelettrico, un basso davoli con manico in alluminio , un washburn, un mandolino padovano (cassa schiacciata), un mandolino classico (in restaurazione), ed infine una pietosa imitazione della calace gigante, sulla quale ho eseguito i primi esperimenti di liuteria (elettrificazione, cutaway, scalloppaggio tasti, ricerca di materiali alternativi per il ponticello etc)...
            anni fa stavo per comprare una gibson semiacustica mod "nome di un famoso chitarrista - fusion"
            la cassa era alta due dita e mezzo, aveva delle armoniche da far spavento, il manico era una pista da bowling, la provai col mio multieffetto impostato per il death metal... mai sentito nulla di + corposo e travolgente, attacco e sustain mai sentiti prima, poca tendenza al feed-back (medi a -8). stranamente per essere una gibson era anche comoda da suonare "grind" col ponticello al posto giusto, e chi ci ha provato con una les paul o peggio con una explorer sa cosa intendo...
            stava 3.800.000 £ 10 anni fa... non la comprai solo per l'aspetto scenico pietoso che avrebbe avuto on-stage in un gruppo death. ma se mai decidessi di comprare una chitarra costosa sarà una gibson semiacustica.
            ...________
            o/________\o
            (OO=00=OO)
            []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

raga mi sapreste dire in tab come si forma questaccordo Am/G e se c'è qualcuno più più gentile, mi spiegerebbe come farli? GRAZIEEEE
              il web dedicato al tuning e al fuoristrada

www.GFmotorsport.it

Commenta

E' un La minore basso Sol e si fa così
                e------------------
                b-------1----------
                g-------2----------
                d-------2----------
                a------------------
                e-------3----------

Come regola generale a è la, b è si, c è do, d è re, e è mi, f è fa, g è sol.
                La lettera dopo lo slash indica il basso da suonare.
                Se non è chiaro o ti serve aiuto chiedi pure
                Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma. (Karl Kraus)

Dove la parole finiscono, inizia la musica. (Heinrich Heine)

La vita senza musica è impensabile, la musica senza vita è accademia. (Leonard Bernstein)

Commenta

Già che ci sono mi presento. Primo Cornell sta per Chris Cornell cantante dei Soundgarden, Temple of the dog e Audioslave che è uno dei miei preferiti. Io suono la chitarra da circa 11 anni in più canto e me la cavo anche con il pianoforte, il basso e le percussioni. Io ho una classica Eko degli anni settanta, un'acustica Sakura, un'altra acustica Ibanez 12 corde, una semiacustica samick ( copia delle Gibson ) , una elettrica Jackson e un'altra elettrica Washburn che sto vendendo quindi se vi interessa c'è l'annuncio nel mercatino.
                  Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma. (Karl Kraus)

Dove la parole finiscono, inizia la musica. (Heinrich Heine)

La vita senza musica è impensabile, la musica senza vita è accademia. (Leonard Bernstein)

Commenta

Originariamente inviato da GABRIO16V
                    che chitarra elettrica consigliate per iniziare? Yamaha?
                    vai su una chitarra economica..magari se non sei esperto fatti accompagnare da qualche amico che se ne intende e provi qualche guitar...
                    Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da GABRIO16V
                      voi come avete imparato a suonare la chitarra e come siete migliorati, io da autodidatta senza guida sento che oltre il livello "strimpellatore da festa" nn vado
                      io ho iniziato da solo..poi però ho preso lezioni per un paio di anni tanto da farmi "le ossa" e devo dire che mi sono state di forte aiuto.. devo anche ringraziare il mio maestro che è un bravissimo chitarrista e un bravissimo insegnante..
                      Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Sto operando...
                      X