Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

--chitarristi--

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: --chitarristi--

Originariamente inviato da R5GTTurbo
    eh ne hanno chiuso parecchi perchè sembrava che contenessero materiale protetto da copyright...
    beh.. non è che hanno tutti i torti
    io ho un bel pò di spartiti originali.. ed ho speso una bella fortuna

quello che ti dicevo io però era un sito di autodidatti.. i ragazzi trovavano gli accordi delle canzoni ad orecchio e li inserivano nel portale.
    un bel pò di volte l'ho fatto anche io.. ma.. come ben sai.. i tabs nn sono così facili da trovare ad orecchio...
    Staff of Saxovts.it - Saxottari Riempitori di Piazzali

Commenta

Originariamente inviato da bujaka82
      beh.. non è che hanno tutti i torti
      io ho un bel pò di spartiti originali.. ed ho speso una bella fortuna

quello che ti dicevo io però era un sito di autodidatti.. i ragazzi trovavano gli accordi delle canzoni ad orecchio e li inserivano nel portale.
      un bel pò di volte l'ho fatto anche io.. ma.. come ben sai.. i tabs nn sono così facili da trovare ad orecchio...
      Credo che anche all good tabs e tabpower siano così, scritti da autodidatti diciamo ma chi assicura che invece non postino tab presi dagli spartiti?
      Trovarli ad orecchio non è facile, ma può essere utile vedere il videoclip o un concerto come suonano certi pezzi... uno capisce subito dove andare a parare
      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Credo che anche all good tabs e tabpower siano così, scritti da autodidatti diciamo ma chi assicura che invece non postino tab presi dagli spartiti?
        Trovarli ad orecchio non è facile, ma può essere utile vedere il videoclip o un concerto come suonano certi pezzi... uno capisce subito dove andare a parare
        asusausausaus
        io infatti sto vedendo a ripetizione il videoclip della canzone che intendo imparare...

mmmm.. sul fatto che scrivino loro i tabs sono veramente incerto...

per postare canzoni quali Nothing Else Matters dei Metallica ci impiegheresti due giorni

Commenta

ciao..mi unisco alla massa...sono autodidattae per mia fortuna sono stato dotato da madre natura dell'orecchio assoluto...suono batteria,chitarra(elettrica e acustica) e tastiera/pianoforte...io pre gli spartiti mi fornivo da tabcrawler ma anche lì è diventato tutto a pagamento...
          Socio Seat Leon Italian Club
          www.leon-club.com
          Gsx-R 600 K6

Commenta

eccomi! ho suonato dal dark anni '80 (bauhaus e sisters of mercy)al brutal death (stile cannibal corpse), con chitarre autocostruite (il manico non mi riesce ancora bene per cui utilizzo yamaha o ibanez)

per le intavolature oltre ai già citati c'è http://olga.net/

saluti
            ...________
            o/________\o
            (OO=00=OO)
            []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

Eccomi
              presente!!!!!
              chitarrista autoditatta(insomma una schiappa)
              Fiero della mia chitarra!!! autocostruita interamente da me!!!
              POISONSOUND
              Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
              la mia ex ASTRA
              SOUND SYSTEM
              CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

secondo voi quali sono le canzoni adatte per iniziare a suonare,.sempre naturalmente rock

un'altra informazione sapete dirmi qualke cosa sui pawer chords
                il web dedicato al tuning e al fuoristrada

www.GFmotorsport.it

Commenta

Originariamente inviato da gelso
                  secondo voi quali sono le canzoni adatte per iniziare a suonare,.sempre naturalmente rock

ce ne sono migliaia di canzoni per inziare...fai quache nome di gruppo che ti piace e vedremo di aiutarti..

i power chord sono degli accordi semplici che contengono la tonica + 5° grado e nuovamente la "nota base".. cosa vuoi sapere di più?
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da gelso

le canzoni adatte per iniziare a suonare? Le tue preferite, perchè le imparerai più motivato e con più passione. Comincia con le più semplici, suona con il foglio (o libro) dello spartito davanti (testo e accordi o solo accordi) e magari con lo stereo davanti può essere utile se "ti perdi" o per suonare insieme (tieni meglio il ritmo e in certi casi è molto stimolante)...
                    Io ho iniziato con Vasco Rossi tanto tempo fa, poi ho ricominciato qualche anno fa dopo che mi regalarono un libro con tutti gli accordi degli Oasis... poi sono passato ad un po' di tutto... le canzoni che mi interessano di più provo a suonarle.
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

le canzoni adatte per iniziare a suonare? Le tue preferite, perchè le imparerai più motivato e con più passione. Comincia con le più semplici, suona con il foglio (o libro) dello spartito davanti (testo e accordi o solo accordi) e magari con lo stereo davanti può essere utile se "ti perdi" o per suonare insieme (tieni meglio il ritmo e in certi casi è molto stimolante)...
                      Io ho iniziato con Vasco Rossi tanto tempo fa, poi ho ricominciato qualche anno fa dopo che mi regalarono un libro con tutti gli accordi degli Oasis... poi sono passato ad un po' di tutto... le canzoni che mi interessano di più provo a suonarle.
                      Quoto x il consiglio autodidatta.
                      Io invece ho iniziato con Battisti (come tanti penso..) ma molto presto ho lasciato la leggera italiana per darmi ai Nirvana, alla fine le loro canzoni sono semplici ma con quelle puoi imparare perlomeno a leggere i primi tabs ed a suonarle contemporaneamente.. se proprio dovrei consigliarti uno spartito, ti consiglierei il loro Unplugged su Mtv - semplice, ottimo per imparare (a parte alcuni pezzi solisti) e pieno di scale ..

Per i power chords.. credo proprio che siano gli accordi suonati in bi- o tri-corda.. perdono di armonia e danno un'effetto più grunge/rock/metal..

Commenta

Sto operando...
                      X