Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

--chitarristi--

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: --chitarristi--

Originariamente inviato da Bemder
    con il legno..

sinceramente anche io non saprei da dove iniziare(cioè dalla scelata del legno... bisogna che il legno sia "buono" altrimenti suono di merd@)

il problema minore è la parte "elettrica" visto che quella generalmente la si compra...
    Esatto!!!legno a volontà!!!!e tanta tanta Pazienza!!!

cmq ho preso un pezzo di mogano di 4 cm di spessore,gli ho dato la forma e poi ho cominciato a scavare l'interno per le elettroniche

La parte più pallosa e un pò complicata è stato fare il manico... cmq mi è venuta bene
    eccola!!

particolare
    POISONSOUND
    Non faccio SPL e non sono AGRICOLTORE
    la mia ex ASTRA
    SOUND SYSTEM
    CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

molto bella la chitarra di zarovat!
      strumentazione:
      ampli yamaha 1280 (finale e distorsione valvolare... ma uso la pedaliera )
      multieffetto korg a5 (è vecchissima ma è l'unica con cui riesco ad ottenere il "mio" suono)
      elettriche:
      - autocostruita (manico yamaha)modello tipo bc rich "warlock" ma mooolto + bilanciata pickups di marzio super distortion con impiantino per i vari splits, ponte f. rose licensed.
      - gherson mod les paul modificata da me come bc rich modello les paul che aveva jeff hanneman (slayer) agli inizi.
      - ariston (?!?!?!) vagamente fenderizzante ma con un bellissimo manico, palesemente economico ma di fattura eccelsa.

acustiche:
      ibanez "performance" lasciata originale

classiche:
      - raffaele calace "gigante" del 1954
      - imitazione di quella di cui sopra, ma estremamente modificata (cutaway, pick up)
      - autocostruita, senza cassa armonica, da studio notturno presto piezoelettrificata.

inoltre
      -mandolino padovano (quello schiacciato)
      basso elettrico davoli presto cannibbalizzato per costruirlo ex novo (ha il manico in alluminio )
      ibanez (elettrica) non ricordo il mod. già smontata per recuperare manico e ponte (nuova chitarra in arrivo)
      ...________
      o/________\o
      (OO=00=OO)
      []=='''''''==[]

da quando ho letto che bere fa male, ho immediatamente smesso di leggere....

Commenta

Originariamente inviato da chent
        molto bella la chitarra di zarovat!
        strumentazione:
        ampli yamaha 1280 (finale e distorsione valvolare... ma uso la pedaliera )
        multieffetto korg a5 (è vecchissima ma è l'unica con cui riesco ad ottenere il "mio" suono)
        elettriche:
        - autocostruita (manico yamaha)modello tipo bc rich "warlock" ma mooolto + bilanciata pickups di marzio super distortion con impiantino per i vari splits, ponte f. rose licensed.
        - gherson mod les paul modificata da me come bc rich modello les paul che aveva jeff hanneman (slayer) agli inizi.
        - ariston (?!?!?!) vagamente fenderizzante ma con un bellissimo manico, palesemente economico ma di fattura eccelsa.

acustiche:
        ibanez "performance" lasciata originale

classiche:
        - raffaele calace "gigante" del 1954
        - imitazione di quella di cui sopra, ma estremamente modificata (cutaway, pick up)
        - autocostruita, senza cassa armonica, da studio notturno presto piezoelettrificata.

inoltre
        -mandolino padovano (quello schiacciato)
        basso elettrico davoli presto cannibbalizzato per costruirlo ex novo (ha il manico in alluminio )
        ibanez (elettrica) non ricordo il mod. già smontata per recuperare manico e ponte (nuova chitarra in arrivo)
        Grazie
        vedo che anche tu ti dai da fare con il FAI DA TE!!!

Ora io,appena mi viene l'idea, ne voglio fare una corpo unico!!! staremo a vedere cosa salta fuori!!
        POISONSOUND
        la mia ex ASTRA
        SOUND SYSTEM
        CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

Originariamente inviato da zarovat
          Ora io,appena mi viene l'idea, ne voglio fare una corpo unico!!! staremo a vedere cosa salta fuori!!
          se fatta bene, corpo unico sarà una cannonata, sustain rulezz

io il manico preferisco montarlo già fatto per un motivo preciso: non mi viene migliore di quelli ibanez o yamaha, per cui preferisco avere una chitarra migliore ma non totalmente artigianale che una totalmente artigianale ma che poi alla fine non mi soddisfa e quindi non userei. ma cmq al + presto mi metto sotto anche col manico (è che lo voglio fare come si deve con barra di torsione, inserti di piombo o meglio di uranio impoverito per aumentarne la massa apparente 24 tasti, tastiera in ebano etc,)
          ...________
          o/________\o
          (OO=00=OO)
          []=='''''''==[]

Commenta

abbiamo deciso di iniziare con i cranberries (zombie) con i pink floid e con i gans n' roses
            il web dedicato al tuning e al fuoristrada

www.GFmotorsport.it

Commenta

Originariamente inviato da gelso
              abbiamo deciso di iniziare con i cranberries (zombie) con i pink floid e con i gans n' roses
              GUNS n' roses....... dai, sono il mio gruppo preferito
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Comprato oggi questo distorsore. Non ne capisco molto ma secondo me è una bomba! Ci ho dato solo 49 euro...
                Devo pigliare un Chorus... consigli?
                R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Commenta

Originariamente inviato da chent
                  se fatta bene, corpo unico sarà una cannonata, sustain rulezz

io il manico preferisco montarlo già fatto per un motivo preciso: non mi viene migliore di quelli ibanez o yamaha, per cui preferisco avere una chitarra migliore ma non totalmente artigianale che una totalmente artigianale ma che poi alla fine non mi soddisfa e quindi non userei. ma cmq al + presto mi metto sotto anche col manico (è che lo voglio fare come si deve con barra di torsione, inserti di piombo o meglio di uranio impoverito per aumentarne la massa apparente 24 tasti, tastiera in ebano etc,)
                  !!!
                  Per il manico... c'è da lavorarci bene...
                  solo il manico c'ho messo una settimana a farlo...
                  cmq a parte darlgila forma ,che in poco tempo la dai) il mio l'ho scavato ed gli ho inserito la Barra...(una fatica per farla giusta!! )
                  La tastiera volevo farla in ebano ... ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo(o meglio l'avevo trovato ma un quadrato di 1m x 1m e costava circa 4000 euri )allora ho preso una striscia di TEK e suona abbastanza bene!!
                  POISONSOUND
                  la mia ex ASTRA
                  SOUND SYSTEM
                  CIAO MAYCOL CIAO TUBO

Commenta

Originariamente inviato da zarovat
                    ...allora ho preso una striscia di TEK e suona abbastanza bene!!
                    ... in effetti se l'ebano non si tropva in formati + piccoli..., il tek è molto duro, lucidato bene dovrebbe far scivolare le dita come su una pista da bowling, l'alternativa sarebbe manico in blocco con la tastiera, ovviamente in acero, ma a parte il colore che non mi piace, so che l'acero va ultratrattato per resistere al sudore delle mani
                    ...________
                    o/________\o
                    (OO=00=OO)
                    []=='''''''==[]

Commenta

c'e qualcuno ke ha detto che si e autocostruito le distorzioni e l'amplificatore,mi saprebbe spiegare come a fatto grazie
                      il web dedicato al tuning e al fuoristrada

www.GFmotorsport.it

Commenta

Sto operando...
                      X