annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da nik978
    IO Sinceramente non ci veod niente di così divertente....
    visot che oramai il tempo indeterminato smebra qualcosa di inottenibile!!
    nick perfavore....questa doveva essere a detta di PRODI UNA DELLE PRIME COSE DA FARE....SUBITO!!!!! E NON NEL 2007!!! e poi si era parlato di tutti e un ritorno in busta paga....

invece siamo al

2007 e non si sa una parte dove finirà....INSOMMA SOLITE BUGIE DA CAMPAGNA RIDICOLA ELETTORALE

GRAZIE MORTAZZA CHE DIMOSTRI SEMPRE PIù QUEL CHE SEI!!!!
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

resto in attesa di questo "qualcosa si sta muovendo" o degli "accordi concreti" fatti in cina. che ormai è gia a new york :-D
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
        nick perfavore....questa doveva essere a detta di PRODI UNA DELLE PRIME COSE DA FARE....SUBITO!!!!! E NON NEL 2007!!! e poi si era parlato di tutti e un ritorno in busta paga....

invece siamo al

2007 e non si sa una parte dove finirà....INSOMMA SOLITE BUGIE DA CAMPAGNA RIDICOLA ELETTORALE

GRAZIE MORTAZZA CHE DIMOSTRI SEMPRE PIù QUEL CHE SEI!!!!

la finanziaria del 2006 va ad intervenire sul 2007....
        quindi decidere una cosa nel 2006 in finanziaria poi ha effetto nel 2007....
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

la finanziaria del 2006 va ad intervenire sul 2007....
          quindi decidere una cosa nel 2006 in finanziaria poi ha effetto nel 2007....
          va bene....interpretiamo le parole....

io quando mi dici da subito intendo immediato visto che si parlava di modifiche alla FINANZIARIA IN CORSO durante la campagna elettorale

Commenta

la finanziaria in corso...il 2006 appunto..
            non si può intervenire su una finanzairia (la 2005..)..se ne fa un altra.

la finanziaria è stata presa in mano alla fine dei primi 100 giorni...

e quindi l' effetto ci sarà nel 2007.....
            il punto improtant è il grassetto....da fine mese in poi si può presentare...

La legge finanziaria è, insieme a quella di bilancio, il principale documento giuridico previsto dall'ordinamento dello Stato italiano per regolare la vita economica del Paese.

In particolare, mentre la legge di bilancio è lo strumento previsto dalla Costituzione attraverso il quale il Governo comunica al Parlamento le spese e le entrate della vigente legislatura (cioè tira le somme delle entrate e delle uscite dell'anno così come sono previste dalle leggi in vigore), con la legge finanziaria il Governo ha la facoltà di introdurre delle innovazioni normative in materia di entrate e di spesa, fissando anche il tetto massimo dell'indebitamento dello Stato.

La legge finanziaria deve essere presentata dal Governo al Parlamento entro il 30 settembre. Il Parlamento ha tempo di esaminarla ed emendarla entro il 31 dicembre. Qualora si vada oltre la scadenza di fine anno, allora entra automaticamente in vigore il cosiddetto esercizio provvisorio, cioè un periodo massimo di 4 mesi nel corso del quale ha luogo la gestione del bilancio non ancora approvato dal Parlamento. La legge autorizzativa del regime provvisorio stabilisce che per ogni mese le uscite non possano superare 1/12 di quelle dell'anno precedente.

A seguito dell'approvazione da parte del Parlamento, la legge finanziaria regola la vita economica del Paese nell'arco di un anno solare. Gli obiettivi economici su un periodo più lungo sono invece definiti dal Governo nel Documento di programmazione economica finanziaria (DPEF).

Oltre al DPEF, essenziale nella definizione della Legge finanziaria è il Trattato di Maastricht, il trattato sull'Unione europea sottoscritto anche dall'Italia il 7 febbraio 1992. In particolare nella sua parte III definisce l'Unione Economica e Monetaria (UEM).
            L'UEM individua i principali obiettivi economici e monetari da perseguire per la progressiva realizzazione dell'Ue. Alcuni di questi riguardano anche la finanza pubblica. I più importanti sono certamente i Criteri di convergenza:

* il 3% per il rapporto fra disavanzo pubblico, previsto o effettivo, e prodotto interno lordo (PIL);
            * il 60% del rapporto fra debito pubblico e PIL (può non essere soddisfatto, a condizione però che il valore si riduca in misura significativa e si avvicini alla soglia indicata con ritmo adeguato);
            * il tasso medio di inflazione che non può superare di oltre 1,5 punti percentuali quello dei tre Stati membri che, durante l'anno precedente a quello in esame, hanno conseguito i migliori risultati in termini di stabilità dei prezzi;
            * il tasso d'interesse nominale a lungo termine che non deve eccedere di oltre 2 punti percentuali quello dei tre Stati membri che hanno conseguito i migliori risultati in termini di stabilità dei prezzi.

Prima dell'entrata in vigore dell'Euro era previsto anche la stabilità del tasso di cambio nell'ambito dei normali margini di fluttuazione previsti dallo SME. Nel 2003, prendendo atto delle difficoltà economiche di alcuni dei principali paesi dell'Ue, su richiesta del Governo italiano sono state concesse importanti deroge sui rigidi vincoli sottoscritti a Maastricht.
            Ultima modifica di nik978; 19-09-2006, 16:57.

Commenta

vabbè le cianciate ridicole fatte da PRODI le ricordo solo io....va ben

Commenta

io mi ricordo che si era detto che sarebbe stato ridotto il cuneo fiscale in finanziaria..

Commenta

io mi ricordo che si era detto che sarebbe stato ridotto il cuneo fiscale in finanziaria..
                  io mi ricordo bene il DA SUBITO!!!! ossia già dal 2006!!!!

come il DA SUBITO via i soldati!!!!

come il.....le FAMIGLIE non arrivano alla fine del mese.....e ora gli si chiede di tirar la cinghia.....

ma forse sono solo io che sento male.....comprerò un AMPLIFON

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
                    io mi ricordo bene il DA SUBITO!!!! ossia già dal 2006!!!!

come il DA SUBITO via i soldati!!!!

come il.....le FAMIGLIE non arrivano alla fine del mese.....e ora gli si chiede di tirar la cinghia.....

ma forse sono solo io che sento male.....comprerò un AMPLIFON
                    meglio, e prendilo.... DA SUBITO!!

http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

una mossa dle genre x forza va inserita in una finanzziaria!
                      mica si può fare un decreto legge....

nessuno (almeno io..) ha creduto che dal primo giorno si potesse fare (è follia!!!)
                      tutti i governi hanno sempre inserito alcune modifiche "urgenti" in finanziaria..

il subito quando si parla di riforme va inteso in questo senso
                      l'economia non è uan cosa semplice............

soprattuto quando si parla di così tanti soldi come questi!

Commenta

Sto operando...
                      X