annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
    mi pare che di cose che deve farne x lavore na abbia un bel po. piccola divagazione l hai visto il monologo sul vajont di paolini? ... cè modo e modo di parlare alla gente, e secondo me il "proffessore" non è molto portato. oppure ha un tono che non sopporto tanto
    ho visto anche lo spettacolo di daniele biacchessi (che poi e' un monologo..)

i politici puri o cmq gli uomini di comunicazione(berlusconi e' un politico scadentissimo ma e' grande uomo di comunicazione) sono qualcosa di MOLTO diverso da prodi.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da okkikikko Visualizza il messaggio
      lo so che non ho citato tutto ma in 5 anni di presidenza mi sembra che possa bastare... siete voi che sparate a zero sul governo di sinistra.... io ho solo riportato cio' che c'e scritto sul precedente governo il quale a vostro avviso ha fatto dei miracoli....
      Per la cronaca... il Voi non mi si addice.
      Personalmente non mi reputo "schierato" e cerco di essere critico in maniera paritetica con ogni amministrazione, indipendentemente dal suo colore politico.

Purtropo, per ragioni anagrafiche, ho perso molto del mio entusiasmo giovanile (col quale ho vissuto intense stagioni della politica nostrana)... e sono diventato più cinico e distaccato, mi limito ad osservare gli accadimenti senza sentirmi coinvolto in prima persona... però non mi sono ancora del tutto rimbambito al punto da restare indifferente di fronte a certe evidenti ingiustizie perpetrate dai nostri governanti... ed ora, quando mi ritrovo a dover assistere passivamente a soprusi e scandali, riesco ancora ad inca**armi... ben sapendo che, comunque, il mio resta un inutile spreco di energie.
      Ultima modifica di lifecross; 28-12-2006, 14:11.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        Per la cronaca... il Voi non mi si addice.
        Personalmente non mi reputo "schierato" e cerco di essere critico in maniera paritetica con ogni amministrazione, indipendentemente dal suo colore politico.

Purtropo, per ragioni anagrafiche, ho perso molto del mio entusiasmo giovanile (col quale ho vissuto intense stagioni della politica nostrana)... e sono diventato più cinico e distaccato, mi limito ad osservare gli accadimenti senza sentirmi coinvolto in prima persona... però non mi sono ancora del tutto rimbambito al punto da restare indifferente di fronte a certe evidenti ingiustizie perpetrate dai nostri governanti... ed ora, quando mi ritrovo a dover assistere passivamente a soprusi e scandali, riesco ancora ad inca**armi... ben sapendo che, comunque, il mio resta un inutile spreco di energie.
        beh... il mio intervento era per dire che ci sono quasi 3000 pagine dove non si fa altro che dire su a prodi...
        io ho solo fatto un intervento per dire che berlusconi nn ha fatto meglio anzi...
        io essendo lavoratore dipendente e socio in un azienda sto in due barche e da quando berlusconi a rittoccato l'articolo 18 da li lui a perso tutta la mia stima e chi a fatto il 68 o sa cos'e successo nel 68 sa a cosa mi riferisco...
        ripeto perche' non voglio essere frainteso... io non sono a favore di prodi ma sono contento che al governo non ci sia piu' berlusconi...
        LA MIA EX ASTRA- SOCIO N°65
        13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

Commenta

beh... il mio intervento era per dire che ci sono quasi 3000 pagine dove non si fa altro che dire su a prodi...

io non sono a favore di prodi ma sono contento che al governo non ci sia piu' berlusconi...[/B]
          196 pagine, meno del suo programma
          se sei contento che non cè silvio = sei contento che cè Prodi?
          che tanto era o l uno o l altro ... e non se ne scappa
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

ripeto perche' non voglio essere frainteso... io non sono a favore di prodi ma sono contento che al governo non ci sia piu' berlusconi...
            In sintesi si potrebbe dire che sei antigovernativo "a prescindere?

Se è così... in questo pensiero mi ci ritrovo pure io
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

salve gente...
              che bel posto....
              bello scottante davvero qui è???
              SOCIO - 2 Gran Degustatore

non importa che tu vada in giro in automobile,in moto o in bicicletta,
              non importa che tu abbia piu' o meno cavalli,
              l'importante è che sia posteriore!!!
              LIGNANO 22/05/05 :
              "il nostro problema non sono le mezze misure,sono le misure da mezzo!"

Commenta

io non sono a favore di prodi ma sono contento che al governo non ci sia piu' berlusconi...[/B]
                il brutto della politica di oggi è questo, siamo quasi costretti a votare per il male minore

io voglio votare uno che abbia più o meno le mie stesse idee, uno che possa stimare !
                mi toccherà candidarmi...

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                  il brutto della politica di oggi è questo, siamo quasi costretti a votare per il male minore

io voglio votare uno che abbia più o meno le mie stesse idee, uno che possa stimare !
                  e questa cosa comnque la trovi da entrambi gli schieramenti....
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
                    ah per me puoi continuare, altri 10 minuti sto qua poi vado.........
                    quello che non capisco è perchè continuate a parlare del passato........parliamo del presente, parliamo delle idee del vostro amato governo, parliamo della porcata dell'indulto, parliamo della porcata della finanziaria, parliamo dei no global e dei trans che ci sono in parlamento, parliamo dei militari italiani in missione che i comunisti in campagna elettorale dicevano che erano contrari a ogni forma militare all'estero, parliamo dei gay che avranno gli stessi diritti di una normale coppia........poi bo........non saprei che aggiungere, penso ce ne sia abbastanza per ridere un pò su questo Governo!
                    non conosco a fondo il pensiero "no global", ma per quello che en sò mi sta abbastanza simpatico, e mi pare anche che no global non voglia dire iodioti con passamontagna e molotov
                    I trans non mi danno aprticolarmente fastidio, se uno vuole cambiare sesso che faccia pure, se riesce ad essere eletto per rappresentare qualcuno emglio per lui, a te perchè da fastidio questa cosa? stesso discorso per le copie gay, perchè non dovrebbero avere li stessi diritti di una coppia etero? che fastidio ti da? hai paura che se tuo figlio vede due uomini che si danno la mano per strada viene su ricchione?
                    preferirei un figlio come luxuria che come calderoli

la finanziaria è una porcata per te, come ho già scritto non mi sembra niente di drammatico e comunque preferisco aspettare l'anno prossimo per giudicarla

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
                    a me non ne frega niente che genere di missione sia, giusta o sbagliata.......

quello che dico è semplice:in campagan elettorale vedevo manifesti dell'estrema sinistra contro OGNI FORMA DI INTERVENTO MILITARE DEI NOSTRI SOLDATI.........
                    ora mi spieghi perchè in Libano ci sono andati?
                    che sia guerra, missione di pace o vacanza, per i comunisti i militari non devono andare in missione!
                    forse questo vuol dire che l'estrema sinistra non ha tutto il potere che pensi tu quando dici che ci sono i comunisti al governo?

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

come non quotarti
                      Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
                      sy=ta fissa dell'indrottinamento proprio non vi passa neh????

devo ancora capire da dove esca..mah...

meta' dei problemi elencati sono figli della gestione passata (se mi da un auto scassata devo ripararla..mica e' christin che si ripara da sola..)
                      sicurezza a napoli in primis..e TUTTI i problemi di deficit delcasssmenti o altro.
                      i problemi di forniture di gas si stanno risolvendo con accordi con altri stati..pretendere che in UN ANNO si creino altri canali di fornitura mi pare parecchio assurdo (e demagogico)
                      se hai un fornitore grosso che ha dei problemi che fai? invadi la bielorussia???
                      i senatori a vita sono eletti da sempre dal capo dello stato..o sono ex capi dello stato..e se ne eleggono molto pochi.ci sono da sempre..e goni governo li ha avuti e in ogni govenro hanno partecipo alla vita parlamentare..dire che sono stati eletti x uno scopo e' molto piu' assurdo che palrare di indotrrinamento..e soprattuto tirarli fuori solo adesso

sul peso dei sindacati e' l'unica cosa su cui sono d';accordo (e includo anche alitalia..)

sulle posizioni non univoche: con questa legge elettorale schifosa voluta dal governo precedente era ovvio...

(strano che non ho letto la storia dei borlgi elettorali...quella dell'indottrinamento era stata soppiantata nel dopo elezioni..che si tornata di moda??)
                      è stata 10 anni per nostra sfortuna perciò ora siamo ridotti così
                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      in effetti, frasi di questo tipo le ho lette e sentite pure io... e non solo in questo forum ma su tutti i giornali e televisioni... e, a dirle non erano solo quelli schierati con l'opposizione... o sbaglio?
                      a me risulta che la legislatura di centro-destra sia durata solo 5 anni... ma son dettagli.
                      queste son congetture... ed ognuno è liberissimo di pensare ciò che crede... dicono che in un paese democratico si possa ancora fare.
                      :chi governa è sempre nel centro del mirino, soggetto a critiche e malcontento... mentre, di ciò che fa l'opposiuzione importa sicuramente meno a tutti... ora il centro-destra non ha più l'onere di guidare il paese ma, casomai, proporsi come eventuale alternativa... invece, l'attuale coalizione di governo, penso che dovrebbe smetterla di confrontarsi con la precedente su questioni meramente ideologiche e darsi una mossa senza perdersi in diatribe interne su metodi e strategie.
                      altro quotone finalmetne qualcuno che ha capito il vero senso delle leggi del mafioso
                      governo berlusconi:

Abolizione tassa di successione:
                      interessa solo la fascia straricca del nostro Bel Paese (ricordo che preesisteva a questo governo per beni fino a 1 miliardo), che urgenza c'era?
                      Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi abolisce le tasse di successione e donazione per beni oltre il miliardo di vecchie lire? (eh sì... fino al miliardo c'era già prima...)
                      Il motivo primario? In questo modo Sua Emittenza potrà risolvere agevolmente (con minore danno possibile, praticamente a costo zero) il suo inverosimile conflitto di interessi e potrà trasbordare il suo allucinante patrimonio (circa quarantatremila miliardi di vecchie lire) a figli & fratelli & figliocci & amici senza pagare una lira in tasse (mentre noi poveri plebei non siamo neanche liberi di regalare la nostra vecchia autovettura al nipote 18enne per farlo impratichire... se non pagando, per il solo trasferimento di proprietà, un prezzo anche 50 volte più alto del suo effettivo valore di mercato).
                      Con un messaggio dagli USA 50 famosi miliardari (tassativi sul rispetto minimo delle regole del gioco capitalista) hanno fatto sapere a Berlusconi & Soci che abolire le tasse di successione “è stata una manovra blasfema che equivale ad ammettere alle olimpiadi non i migliori atleti ma i figli dei vincitori delle olimpiadi di venti anni prima”. Hanno ragione! A Berlusconi difatti non interessa né promuovere lo sviluppo, né incoraggiare una sana competizione, né tantomeno premiare i migliori, ma soltanto conservare ricchezze privilegi e monopòli già acquisiti.
                      Qualcuno abbia la compiacenza di dirgli che sotto questa spinta, in breve, il Paese imploderà e morirà.

Legge sulle rogatorie internazionali
                      la rogatoria è una richiesta che un giudice rivolge ad un giudice che opera in un'altra sede. È necessaria per compiere determinati atti processuali per i quali il giudice richiedente non sia territorialmente competente, per procedere all'assunzione di mezzi di prova o per fornire chiarimenti relativi alla causa in corso.
                      Cosa me ne faccio io, semplice cittadino, di una legge che mi ostacola le rogatorie internazionali? Era veramente così urgente? Era da considerarsi prioritaria con tutti i problemi che questo paese ha?
                      Per sottrarre alcuni noti potenti (pilastri delle campagne elettorali e impegnatissimi promotori di alcune particolari attività economiche) dai fastidiosi artigli dell'insopportabile giustizia è stata cucita una legge ad hoc. Questa legge (in concomitanza con un'altra che promettono di partorire a breve sulla “sospensione e trasferimento dei processi per legittimo sospetto”) ostacolerà le rogatorie e di conseguenza il libero fluire delle indagini.
                      Il nostro paese corre il rischio di divenire una comoda oasi per criminali in cerca di incolumità, un inconveniente da non sottovalutare.

Modifica dell'art. 18 per poter licenziare anche senza giusta causa
                      la tutela del posto di lavoro: un diritto acquisito, il vessillo delle democrazie... che purtroppo va a cozzare con gli interessi di chi ragiona solo in termini di portafoglio e (avendolo ben gonfio) si crede padrone del mondo.

Invenzione del famigerato "buco delle sinistre"
                      Il buco di Tremonti: un escamotage davvevo bvillante! Quale mezzo migliore per potersi giustificare di fronte alla montagna di promesse che, si sa, non verranno mantenute? A nulla valsero i ponderati richiami di Andrea Monorchio — Ragioniere Generale dello Stato — sulle reali dimensioni dello sforamento (10mila miliardi vs i 62mila indicati da Giulio Tremonti), il Ministvo viuscì nel suo intento: confondere l'elettorato e demonizzare un governo che aveva operato con decenza.
                      Bisogna riconoscerlo: questo schieramento di centro-destra è ricolmo di grandissimi illusionisti, indiscussi maestri dell'inganno! Se stessimo giocando a "Chi vuol esser illusionista?" meriterebbero senz'altro il primo premio. Sfortunatamente (per noi) non è un gioco... e non ci sono premi in palio. Attendiamo le scuse del Ministvo per il falso allarme opportunamente causato.

Riforma delle Pensioni
                      sarà realizzata, ma sembra che potranno avvalersi dei vantaggi promessi durante la campagna elettorale dall'attuale Presidente Silvio Berlusconi soltanto gli ultra-novantenni accompagnati da entrambi i genitori i quali devono risultare iscritti da almeno 5 anni alle liste di Forza Italia. Un vero peccato per quelli che avevano creduto fosse vero ciò che il nostro adorato Presidente affermava!
                      “From Dream to Nightmare” ... dal sogno delle promesse all'incubo della realtà

Rimozione delle scorte ad alcuni giudici scomodi: (no comment)

Caso RAI: veto sulla vendita di RaiWay:
                      Secondo il Ministro delle Comunicazioni Gasparri il veto era necessario perché la vendita degli impianti di trasmissione di RaiWay era un pessimo affare. Gasparri ha detto che gli italiani dovrebbero ringraziarlo per aver salvato un patrimonio nazionale. In realtà si è trattato di un grosso favore a Mediaset, l'azienda del Cavaliere. Questo veto (che impedì alla RAI di Zaccaria di allearsi con un socio ricco di tecnologie, capace di assecondarne lo sviluppo) mette la RAI in grossi guai finanziari in un periodo economicamente difficile... ”A buon intenditor poche parole...“
                      A fare il resto ci penserà Antonio Baldassarre, intimo amico di Cesare Previti, il futuro della RAI sembra tristemente segnato: da una parte l'impero mediatico di Sua Emittenza sempre più influente dall'altra un servizio pubblico sempre più sfibrato e, soprattutto, politicamente innocuo.

D’istruzione della Scuola Pubblica
                      Lo smantellamento della struttura pubblica in atto (a favore delle strutture catto-privat-elitarie) mira a formare una generazione di sudditi taciturni e conformisti... di citrulli convenzionali, ciecamente operosi, che garantiranno durevolezza e stabilità alla nuova classe aristocratica di cui la Ministra Moratti è portavoce... di consumatori illetterati ipnotizzati dalle tendenze delle mode e dei mercati. Quella generazione rappresenterà un'ineguagliabile garanzia per un mercimonio impazzito che deve sottostare alle squilibrate regole di un'economia capitalista (nemica dei diritti) che ha clamorosamente fallito ed è visibilmente agonizzante.
                      Gli assurdi poteri conferiti dall'attuale Ministra D‘Istruzione Moratti a Dirigenti d'Istituto e Vescovi delle diocesi, gli alti rischi di nepotismo e corruzione, gli ignobili sorpassi dei raccomandati a scapito sia dei precari che di insegnanti regolarmente abilitati, non costituiscono solo una mera preoccupazione ma la morte della decenza, della vera cultura e del libero arbitrio!

Centralino spia di Forza Italia
                      Novembre 2001: il deputato di Forza Italia Fabio Garagnani istituisce un numero verde e invita gli studenti di tutta Italia ad usarlo per denunciare gli insegnanti che esprimano giudizi negativi su Silvio Berlusconi o sull'operato del Governo da quest'ultimo presieduto: la dignità professionale del personale docente stramazza al suolo.

Nuova legge sulla immigrazione
                      che definire razzista sembra come minimo bizzarro.
                      L'immigrato è l'essere inferiore, quello che puzza perché suda e non si lava (e ti credo, non permettersi nemmeno quello!). L'immigrato è colui che deve poter essere sfruttato nei lavori più miseri senza rivendicare quei diritti di cui solo noi siamo unici intestatari, che deve pagare le tasse per le nostre pensioni, che deve essere clero-compatibile, che deve lasciare a casa parentele e tradizioni, che deve continuamente dirci grazie perché gli concediamo il "permesso di sopravvivenza", che deve sottacere la verità: quella verità che vede noi occidentali come responsabili della pessima condizione in cui versa il Paese da cui l'immigrato proviene...

Pestaggio dei movimenti pacifisti al G8 di Genova
                      compreso il successivo impegno (con uso massiccio di media) per assicurarsi che l'opinione pubblica avesse ravvisato nei movimenti no-global una minaccia per gli equilibri nonché un acerrimo nemico degli ordinamenti e delle Forze dell'Ordine.
                      (Coglierei questa occasione per ricordare un ragazzo, come tanti, che ha pagato con la propria vita: Carlo Giuliani)

Bomba al Tribunale, Venezia (11 agosto 2001)
                      Non pochi hanno parlato di Servizi deviati, di depistaggio, di strategie per distogliere le attenzioni da quel di Genova e di creazione di nuovi espedienti per attaccare una sinistra che è scesa in piazza e sta guadagnando consensi...
                      Qual è la verità? Dopo 1963 giorni a che punto sono le indagini? Cosa si è saputo? Chi sono i responsabili? Chi ha tratto giovamento da quell'esplosione?
                      infatti è andato in politica per non farsi arrestare e farsi qualche legge per lui
                      Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                      guarda che berlusconi non si è arricchito con la politica,se guardava solo le sue tasche le aveva gia gonfie come presidente di mediaset e del milan
                      quoto come faccio a votare un mafioso...
                      Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio

i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
                      strategia e tecnica clicca quì http://www.travian.it/?uc=it8_79489
                      Club dei 306isti
                      SuDDisti: I.R.D.S.
                      i miei amori sono 2 il mio 306 e il CBR
                      Socio Paris Hilton Fan Club

Commenta

Sto operando...
                      X