annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
    beh forse dimentichi il particolare che questo governo governa da sli 6-7 mesi!!!!!!!!!!!!!!

chi sa perchè a biagi lo hanno ucciso......
    la legge biagi attuale non ha nemmeno il 10% della vera legge proposta da biagi!!!!!!!
    infatti era una legge coi controca@@i che imponeva il contratto a tempo det. solo per il periodo di formazione e non rinnovabile .... oggi non è proprio così!!!!!!!

Non importa da quanto governa, la manovra è passata, quindi dal 2007 le cose saranno così, dobbiamo fare i conti adesso con i soldi che prelevano/destinano, non 6-7 mesi fa....

Pasquale, se tu sei un datore di lavoro e produci materiale a livello stagionale o con produzione accentuata in certi momenti dell' anno (la stragrande maggioranza delle aziende italiane ed europee), tu assumeresti gente chi ti è utile solo 4-5 mesi all' anno e nei rimanenti no? Occhio che devi comunque pagarli.....
    Poi sono d'accordo che così non si crea sicurezza nella gente, ma ti assicuro che per certe categorie di persone, questo tipo di contratto va anche bene!

Il problema è che non si riesce a creare un sistema che tenga costantemente occupata la gente, penso che non dispiacerebbe poter lavorare 6 mesi in una azienda e i rimanenti 6 in un'altra (a parte che conoscendo la sinistra estrema, avrebbe da ridire pure su questo....), a quel punto non si può parlare più di precariato, non è facile, ma sarebbe una soluzione per molti....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
      si vero. ma chi ha votato il gruppo di silvio si lamenta di Frodi, chi ha votato il gruppo di Frodi... ANCHE.
      allora qualcosa non va bene...
      idem era anche prima... se no frodi non vinceva
      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

ah io ce l'ho tanto contro berlusconi perchè con la faccia di ca@@o che ha ha convinto molte persone a votarlo per la persona che è e non per il POLITICO che è!!!!!

poi non trovo giusto o meglio DEMOCRATICO il fatto che persone economicamente potenti possano governare un paese!!!!!!!!!!

sia di sx che di dx ..... ma a voi questo non interessa vero???????

aprite gli occhi per favore
        Non fare la morale Pasquale, perchè i vecchi politici della Sinistra non si possono certo definire persone normali con uno stipendio sufficiente a vivere dignitosamente, hanno molti interessi economici dietro, le coop rosse chi pensi abbia le maggiori azioni? Non certo berlusconi.

A te sta sul cazzo la persona, benissimo, siamo in un paese democratico, ma dare a lui la colpa dei mali d'italia è una scusa bella e buona che non corrisponde la realtà!

Quello che dici sulla democrazina è antidemocratico, uno ha il diritto di potersi candidare alle elezioni indipendentemente dalle sue origini sociali, poi è la gente a votarlo o meno, se ti sta sul cazzo perchè ha i soldi, sono affari tuoi, ma non puoi decidere tu per tutti (meno male va!).

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Non importa da quanto governa, la manovra è passata, quindi dal 2007 le cose saranno così, dobbiamo fare i conti adesso con i soldi che prelevano/destinano, non 6-7 mesi fa....

Pasquale, se tu sei un datore di lavoro e produci materiale a livello stagionale o con produzione accentuata in certi momenti dell' anno (la stragrande maggioranza delle aziende italiane ed europee), tu assumeresti gente chi ti è utile solo 4-5 mesi all' anno e nei rimanenti no? Occhio che devi comunque pagarli.....
          Poi sono d'accordo che così non si crea sicurezza nella gente, ma ti assicuro che per certe categorie di persone, questo tipo di contratto va anche bene!
          ma il datore di lavoro si assicura un fondo economico che gli garantisce una vita agiata tutto l'anno, fottendosene in un certo qual modo del disgrazziato che non ha la sua stessa fortuna e deve vedere dove deve andar a mettere la tenda gli altri restanti mesi che non lavora

Il problema è che non si riesce a creare un sistema che tenga costantemente occupata la gente, penso che non dispiacerebbe poter lavorare 6 mesi in una azienda e i rimanenti 6 in un'altra (a parte che conoscendo la sinistra estrema, avrebbe da ridire pure su questo....), a quel punto non si può parlare più di precariato, non è facile, ma sarebbe una soluzione per molti....
          ma per adesso visto che così non è ...... è meglio "costringere" i datori a prendere personale a tempo indet.
          poi son fatti suoi trovargli un altro impiego per ammortizzare sti stipendi-salari che comunque gli deve fornire durante l'anno
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Originariamente inviato da pegaso650 Visualizza il messaggio
            perchè parlare male di prodi? ho appena letto che nel bilancio 2006 sono stati risparmiati 14 miliardi di euro..

oops, non avevo finito di leggere come sono stati risparmiati..
            60000 poliziotti (probabilmente quelli che hanno votato berlusconi) si troveranno tra i 200 e i 250 euro in meno in busta paga questo mese 'per un errore tecnico dell'ufficio centrale del ministero degli Interni'..

verranno rimborsati (si spera) a febbraio/marzo

ma almeno per il momento il bilancio è salvo

Altrettanto bello l'adeguamento in busta paga per le forze dell' ordine.......

....5€ al mese......

....una categoria che non può nemmeno scioperare....uno schiaffo in faccia era più onesto....

Commenta

Non fare la morale Pasquale, perchè i vecchi politici della Sinistra non si possono certo definire persone normali con uno stipendio sufficiente a vivere dignitosamente, hanno molti interessi economici dietro, le coop rosse chi pensi abbia le maggiori azioni? Non certo berlusconi.

A te sta sul cazzo la persona, benissimo, siamo in un paese democratico, ma dare a lui la colpa dei mali d'italia è una scusa bella e buona che non corrisponde la realtà!

Quello che dici sulla democrazina è antidemocratico, uno ha il diritto di potersi candidare alle elezioni indipendentemente dalle sue origini sociali, poi è la gente a votarlo o meno, se ti sta sul cazzo perchè ha i soldi, sono affari tuoi, ma non puoi decidere tu per tutti (meno male va!).
              aaaaaaaaaaaaaaa allora non capite!!!!!!!!
              io ho detto molòte volte che della classe politica attuale ne salverei se e no il 5-6% (ripeto sia di dx che di sx)

poi se dici che è antidemocratico che una personamolto potente ......
              dfacciamo il caso dell'america (con il caro busch)
              allora uno che ha tanti interessi nel petrolio e vede i suoi introiti diminuire a causa dell'autmento del valore del €uro che fà????
              avendo il potere americano nelle mani che fà?
              dichiara guerra all'irak per far aumetnare il prezzo del greggio (tecnica già sperimentata dal padre)

ecco perchè dico che persone economicamente potenti non possono governare un paese

perchè userebberò cmq il potere del paese a loro favore in un momento di LORO crisi

capito adesso................ ma nemmeno mi dai ragioge ..... ci scommetto!!!!
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

idem era anche prima... se no frodi non vinceva

Non a questi livelli, visto che la sinistra diceva che non avrebbe aumentato le tasse, io non gli ho creduto, qualcuno si e se ne è pentito.

La sinistra ha fondato TOTALMENTE la sua campagna elettorale su odio verso berlusconi, demonizzazione del governo precedente e niente tasse (cuneo fiscale - 5 punti entro 100 giorni ecc.), l'odio di berlusconi è rimasto, le tasse invece...eh?

Commenta

Originariamente inviato da leone306 Visualizza il messaggio
                  perciò quando c'era berlusconi siamo stati richiamati tante di quelle volte dalla CE mentre ora hanno detto che ci stiamo riprendendo... merito di berlusconi certo... ma voi sarete capaci di dire che anche dopo che ci siamo ripresi anche dopo 5 anni magari di governo prodi che sia merito di berlusconi rotoliamoci
                  ma perchè scrivi cazzate

ah si,....per farci rotolare dalle risate

PADOA SCHIOPPA stra criticato dalla UE.....nel ranking siamo additrittura stati declassati.....e questo è successo solo con la SX
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

ma il datore di lavoro si assicura un fondo economico che gli garantisce una vita agiata tutto l'anno, fottendosene in un certo qual modo del disgrazziato che non ha la sua stessa fortuna e deve vedere dove deve andar a mettere la tenda gli altri restanti mesi che non lavora

Si vede che non hai mai lavorato Pasquale, non sai le cose quindi parli a sproposito.

Ci sono datori di lavoro che sfruttano la gente e datori di lavoro che ci collaborano, sai quale è la differenza? Fabbrica dove si sta bene e fabbrica dove si sta male, ne più ne meno.

Io ho lavorato alla Rex (alias la fabbrica di lavatrici più grande d'europa, 4000 addetti, quasi 9000 lavatrici prodotte in un giorno su 2 turni e 8 linee), la ero un numero, il rapporto era tra operai e capi linea, i testa di cazzo c'erano, ma c'erano anche quelli con cui si andava a mangiare la pizza insieme e le responsabilità che dovevano portarsi dietro ogni giorno erano molte (pensa un fermo macchina di un'ora quante lavatrici in meno fai quel giorno).
                    Mi sembra normale e giusto che chi abbia responsabilità e rischi abbia di più, si chiama MERITOCRAZIA che non esiste ovunque e ci saranno sempre quelli che ne approfittano.

Ma non dire che il datore di lavoro ha le spalle coperte, perchè non è vero, ci mette del suo, ci rischia del suo e dedica alla propria impresa molto più tempo di un operaio che appena sono le 16:30 timbra e va a casa a farsi i cazzi suoi.
                    Ultima modifica di 320i S; 23-12-2006, 16:42.

Commenta

Non a questi livelli, visto che la sinistra diceva che non avrebbe aumentato le tasse, io non gli ho creduto, qualcuno si e se ne è pentito.

La sinistra ha fondato TOTALMENTE la sua campagna elettorale su odio verso berlusconi, demonizzazione del governo precedente e niente tasse (cuneo fiscale - 5 punti entro 100 giorni ecc.), l'odio di berlusconi è rimasto, le tasse invece...eh?
                      io l'ho detto e l'ho ripetuto .... questo governo non sarà perfetto anzi...... ma nemmeno quello vecchio è stato perfetto come molti vogliono far credere

almeno questo non dichiara guerra a nessuno!!!!!!
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Sto operando...
                      X