annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    Ci sono, ci sono, basta andare a cercare qualcosa d'altro rispetto a conto arancio e simili...
    cavoli, si può sapere quali sono queste forme di investimento sicure (non azioni) che fruttano più del 2%?
    ho tanti soldi da investire () e due diverse banche mi hanno proposto mille cose ma alla fine il rendimento netto annuo era sempre compreso fra il 2 ed il 2,5%.........
    PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
      ERA comodo, ora come ora per diversa gente sarà un problema dimstrarne l effettivo bisogno e aspettar i tempi tenici che arrivino dallo stato
      "prima" la ditta chiamava l ufficio paghe e il tfr saltava fuori senza problemi...

bhuahauhau
      A me è stato detto che dovrebbe anticiparli comunque la ditta e poi quest'ultima si rivaleva sull' inps, ma non ho la certezza assoluta su questo.

Una cosa è certa, l' inps i soldi del mio TFR non li vedrà MAI!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
        cavoli, si può sapere quali sono queste forme di investimento sicure (non azioni) che fruttano più del 2%?
        ho tanti soldi da investire () e due diverse banche mi hanno proposto mille cose ma alla fine il rendimento netto annuo era sempre compreso fra il 2 ed il 2,5%.........
        secondo me metti tutto su iwbank.... e' un anno che c'e l'hp e sembra funzionare e sicuramente a condizioni molto migliori di qualsiasi banca(CHE NON SIA TUA )...
        esempio:
        canone gratis
        carta di credito gratis
        bancomat gratis
        carta di credito revolving(?!?) gratis
        blocchetto assegni gratis
        operazioni qualsiasi gratis
        puoi prelevare da QUALSIASI bancomat gratis
        tasso attivo del 3,5%...
        non mi pare altro... pero' questo calcola che non e' un investimento ma un conto corrente..,,, cioe' i soldi li tiri molli lavi e stiri quando vuoi...

ma per il tfr uno se vuole puo' lasciarlo come vuole o no?
        ieri seguivo un interessante dibattito su una tv privata... il discorso dei fondi pensionistici e il classico frutto del progresso....
        in europa(dicevano) il 40% del lavoratori da il proprio tfr in uno di quei fondi....
        in italia solo 8%... questa secondo me e' la giustificazione di questa mossa che hanno adottato.... infatti se non sbaglio comunque lo stato non obbliga a investirli.... giusto o ho capito male?

poi basta co sto comunista... bertinotti comunista?!?!? ma per piacere... di comunista c'e solo parte del nome del partito...
        LA MIA EX ASTRA- SOCIO N°65
        13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

Commenta

Originariamente inviato da okkikikko Visualizza il messaggio

ma per il tfr uno se vuole puo' lasciarlo come vuole o no?
          ieri seguivo un interessante dibattito su una tv privata... il discorso dei fondi pensionistici e il classico frutto del progresso....
          in europa(dicevano) il 40% del lavoratori da il proprio tfr in uno di quei fondi....
          in italia solo 8%... questa secondo me e' la giustificazione di questa mossa che hanno adottato.... infatti se non sbaglio comunque lo stato non obbliga a investirli.... giusto o ho capito male?

poi basta co sto comunista... bertinotti comunista?!?!? ma per piacere... di comunista c'e solo parte del nome del partito...
          No, o fondo pensionistico integrativo (privato o settoriale) o inps, non puoi lasciarlo in azienda....

Se glieli lasci all' inps, lo stato lo userà per i comodi propri, della serie per un po' se ne sbatteranno di tagliare le spese, perchè di soldi ne avranno parecchi in più da poter spendere, a me questo tipo di utilizzo non mi piace, voglio che imparino prima ad utilizzarli bene, quindi mai, quindi non avranno mai i miei soldi....

Rifondazione comunista mantiene ancora una ideologia di assistenzialismo a tutti i costi da parte dello stato, non può e non deve essere così, dallo stato l'assistenza come vuole la sinistra radicale ce la deve avere SOLO chi è meno fortunato (portatore di handicap e similare), e chi lo è diventato, non anche chi non ha voglia di fare un cazzo....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
            beh investimenti per te significa banca?????????

alla faccia!!!!

giusto un esempiuccio...

mio cugino si è comprato una pizzeria a roma (pizza a taglio ninete di che .. 40mq di locale) pagandola 170milioni , dopo 2 anni l'ha rivenduta a 210 milioni ... quant'è l'interesse su quel capitale????? (ah il conto è alire perchè il tutto è avvenuto prima del''euro ... se non ricordo male '97-'99)

la cifra che ha dovuto sborsare come anticipo non la ricordo .... però ricordo bene che era inferiore a 50milioni ... poi via di cambiali ..... e alla fine si era stufato e se l'è venduta

ah ovvio che non aveva operai o cose del genere .. erano lui e la fidanzata + la cassiera(ah unico dipendente ) quindi .........
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
              beh investimenti per te significa banca?????????

alla faccia!!!!

giusto un esempiuccio...

mio cugino si è comprato una pizzeria a roma (pizza a taglio ninete di che .. 40mq di locale) pagandola 170milioni , dopo 2 anni l'ha rivenduta a 210 milioni ... quant'è l'interesse su quel capitale????? (ah il conto è alire perchè il tutto è avvenuto prima del''euro ... se non ricordo male '97-'99)

la cifra che ha dovuto sborsare come anticipo non la ricordo .... però ricordo bene che era inferiore a 50milioni ... poi via di cambiali ..... e alla fine si era stufato e se l'è venduta

ah ovvio che non aveva operai o cose del genere .. erano lui e la fidanzata + la cassiera(ah unico dipendente ) quindi .........
              e secondo te aprire una pizzeria significa fare un'investimento?

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                No, o fondo pensionistico integrativo (privato o settoriale) o inps, non puoi lasciarlo in azienda....

Se glieli lasci all' inps, lo stato lo userà per i comodi propri, della serie per un po' se ne sbatteranno di tagliare le spese, perchè di soldi ne avranno parecchi in più da poter spendere, a me questo tipo di utilizzo non mi piace, voglio che imparino prima ad utilizzarli bene, quindi mai, quindi non avranno mai i miei soldi....

Rifondazione comunista mantiene ancora una ideologia di assistenzialismo a tutti i costi da parte dello stato, non può e non deve essere così, dallo stato l'assistenza come vuole la sinistra radicale ce la deve avere SOLO chi è meno fortunato (portatore di handicap e similare), e chi lo è diventato, non anche chi non ha voglia di fare un cazzo....
                allora questo e' per i + di 50 dipendenti... io il mio lo posso lasciare in ditta...
                LA MIA EX ASTRA- SOCIO N°65
                13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                  e secondo te aprire una pizzeria significa fare un'investimento?
                  e per te fare un investimento cosa significa???
                  solo investire in azioni , in conti vantagiosi o acquistare immobili????????

gli investimenti sono di vario genere l'importante è che si guadagni!
                  non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                  il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                  un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                  [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                  impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                  e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

... se uno non ha competenze specifiche, investire in pietre preziose, opere d'arte, francobolli, o cose di questo genere è rischioso come giocare alla roulette... se poi, per investimento s'intende l'aprire un'attività o cose simili, in questo caso, il rischio sale ancora di più.
                    Ovvio che maggiore è il rischio più si guadagna... ma solo se ti va di
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

aprire l'attività vuol dire crearsi un lavoro, non è quello che considero un'investimento.
                      io per investimento intendo un sistema che faccia fruttare dei soldi, ma al di fuori di quella che è la mia attività principale, comprare una pizeria e darla in gestione a qualcuno potrebbe essere un'investimento.

magari mi sbaglio io, ma non mi sembra quello di cui parlavamo, stavamo discutendo di come impiegare i soldi del tfr

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                      X