annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CRT o LCD??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CRT o LCD??

è una curiosità che ho da un po....che monitor usate (o preferite) per il vostro PC?? mi sorge questo dubbio perchè vedo ultimamente che il crt (il classico tubo catodico, cathode ray tube) sta scomparendo, è considerato vecchio, superato, e l'lcd sembra ormai l'unica via. Ebbene io sono un irriducibile del crt...tra casa e lavoro ho una serie di monitor, tutti ibm e tutti trinitron, tra 17 e 21" con cui mi trovo benissimo, presi usati a prezzi ridicoli...e l'immagine mi sembra molto più naturale e "vera" che nel lcd...dove vedo colori sparati, bianco strano, nero non uniforme, colori variabili a seconda dell'angolo di visione, ritardo di aggiornamento dell'immagine (chiaramente sto parlando di monitor umani, ovvio che un lcd da 4000 euro non avrà così' accentuati questi difetti)....quindi mi domando, questione di spazio e peso esclusa, perchè questa corsa agli lcd??
    42
    CRT
    35.71%
    15
    LCD
    64.29%
    27
    ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Re: CRT o LCD??

Perchè, costruttivamente parlando, gli LCD costano molto meno. Inoltre ormai c'è la mania del risparmiare spazio e i vecchi CRT sono enormi. Quest'ultimi restano comunque l'unica scelta se si vuole avere velocità e nitidezza delle immagini, per non parlare del fatto che sul CRT i colori appaiono molto più naturali.

Per quanto mi riguarda non c'è storia: il CRT vince ampiamente.
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

Confermo, come lo stesso per le televisioni....FULL HD a parte
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Voto anch'io il crt, dal mio punto di vista le immagini di un crt sono più reali mentre gli lcd hanno colori che tendono al "pastello", smorti quindi.
        La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
          Confermo, come lo stesso per le televisioni....FULL HD a parte

per ora i full hd non sono veloci come immagini.e poi conta poco se uno guarda la tv e dvd con i full hd.

io a mio fratello li ho preso un crt flat 28" a 150€ e si vede molto bene.

Commenta

io ho lcd sia a casza sia in ufficio...
            MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
            sbagliare è umano ma perdonare è divino
            Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
            Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
            L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

Commenta

mio lcd preso proprio un mese fà... mi trovo abbastanza bene.....
              Sorgente:Alpine 7998 "Big Face" + KCA-121B + RUE-4187
              Tw:
              Tecnology Ls29neo Ampli Tw:Steg k9
              Wf:Pioneer ts-m7prs Ampli Wf:Steg k12
              Sub:??? Ampli Sub:Steg k24
              Cavi:TecPrecison da 50mmq e 2mmq RCA TecPrecison placcati al platino

Commenta

preso un lcd 4 anni fa ma le immagini nn sn come cn CRT. CRT molto meglio x giocare, guardare film ecc dove ci vuole refresh abbastanza alto
                www.pesarotuningclub.it

Commenta

se non si hanno problemi di spazio per me i CRT sono la scelta migliore,
                  www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                    è una curiosità che ho da un po....che monitor usate (o preferite) per il vostro PC?? mi sorge questo dubbio perchè vedo ultimamente che il crt (il classico tubo catodico, cathode ray tube) sta scomparendo, è considerato vecchio, superato, e l'lcd sembra ormai l'unica via. Ebbene io sono un irriducibile del crt...tra casa e lavoro ho una serie di monitor, tutti ibm e tutti trinitron, tra 17 e 21" con cui mi trovo benissimo, presi usati a prezzi ridicoli...e l'immagine mi sembra molto più naturale e "vera" che nel lcd...dove vedo colori sparati, bianco strano, nero non uniforme, colori variabili a seconda dell'angolo di visione, ritardo di aggiornamento dell'immagine (chiaramente sto parlando di monitor umani, ovvio che un lcd da 4000 euro non avrà così' accentuati questi difetti)....quindi mi domando, questione di spazio e peso esclusa, perchè questa corsa agli lcd??

muahahah sta vincendo lcd!!! (io ho votato con 8 account solo per darti contro)

comunque io ci faccio grafica e gli lcd di fascia alta ormai sono come un crt.. ovvio un crt di fascia altissima è migliore di un lcd..

comunque calibrato un LCD tipo Apple, Lacie, etc.. sono ormai al livello dei migliori crt!

Commenta

Sto operando...
                    X