annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CRT o LCD??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: CRT o LCD??

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
    per ora i full hd non sono veloci come immagini.e poi conta poco se uno guarda la tv e dvd con i full hd.
    .
    Beh, non sono i Full HD ad essere lenti, ma gli LCD e qualche Plasma. Il full hd è solo un formato. Quello che non va è la piattaforma dove gira.

Dicono che tutti questi difetti verranno eliminati non appena escono i SED. Speriamo bene!

P.S.= Secondo me acquistare un CRT è la miglior spesa che si può fare al momento, perchè costano poco e si vedono MOOOLTO meglio di un Plasma/LCD, ovviamente di pari risoluzione. Comunque ha sempre colori e velocità migliori.
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

no il plasma è un altra cosa ed è meglio anche dei crt solo che costano uno sproposito e non si trovano sotto i 30-40"...

Commenta

Attualmente (il che vuol dire che potrebbe essere valido ancora solo per un anno o per 10!) dal punto di vista della pura qualità di immagine il crt è migliore dell'lcd: e questo è un fatto tecnico, non opinabile.
        Metteteci che, vista l'attuale mania dell'ultrapiatto, lo porti via alla metà di un equivalente lcd, metteteci pure che ormai fanno dei tubi catodici lunghi 1/3 (sì...proprio un/terzo!!) rispetto al tradizionale, la scelta RAZIONALE a favore di un lcd può essere valutata solo per SERISSIMI problemi di spazio.

Laciamo poi perdere il discorso HD-Full HD che è solo (per adesso) una presa in giro: a parte che la maggior parte sono venduti con risoluzione 1366 x 768 p. (HD ready o altri nomi fantasiosi) e quindi si tratta di un giochetto di parole per indurre in confusione (il vero Full HD raggiunge i 1080 p.), mi spiegate dove li trovate tutti sti programmi, ora e ancor per qualche anno, trasmessi in tale definizione?

Il vero fatto è che la maggior parte della gente non capisce una mazza dei dettagli tecnici e si fa infinocchiare...un pò come la corsa al megapixel per le macchine fotografiche digitali, trascurando l'ottica che, invece, oltre una certa risoluzione non sfruttata, è preponderante (e moooolto più costosa in produzione rispetto ai sensori c-mos...)

I sed (così come gli oled) non è neanche detto che usciranno poi...dipende da come evolvono i costi di produzione..
        Ultima modifica di Alfone; 11-04-2007, 12:58.

Commenta

io ho l'LCD del portatile

però effetivamente facendo riferimento anche al 32" LCD che ho comprato per il soggiorno della Samsung..per carità bellissimo ma in quanto a definizione nulla a che vedere col 28" crt Sony trinitron di 12 anni fa dei miei....quello è uno spettacolo...quando ancora i trinitron dominavano su tutti....adesso vedo che non c'e' + molta differenza tra le varie marche...pare la qualità si sia livellata fra i veri modelli...a meno che ovviamente non si spende una mazzata in piu...
          The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
          5-10-2000 ---> 29-4-2006
          Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
          Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

e poi vuoi mettere che in caso di guasti,per portare il crt devi o essere in due o romperti la schiena...l'Lcd te lo metti sotto l'ascella e lo porti come fosse un giornale
            5-10-2000 ---> 29-4-2006
            Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

muzzy sono con te! il crt ha un colore piu fedele, solo il plasma puo essere realistico come il crt... e quello è pure in via di estinzione mi pare!!
              l'lcd non lo replicherà mai... anche la versione da 4000 euro, sta tranquillo... i pannelli base sono fatti tutti in serie, dal piu economico alla marca piu costosa..
              MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

Commenta

ma qualcuno vuole paragonare questo spettacolo

con sto cesso?

Commenta

Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v Visualizza il messaggio
                  io ho l'LCD del portatile

però effetivamente facendo riferimento anche al 32" LCD che ho comprato per il soggiorno della Samsung..per carità bellissimo ma in quanto a definizione nulla a che vedere col 28" crt Sony trinitron di 12 anni fa dei miei....quello è uno spettacolo...quando ancora i trinitron dominavano su tutti....adesso vedo che non c'e' + molta differenza tra le varie marche...pare la qualità si sia livellata fra i veri modelli...a meno che ovviamente non si spende una mazzata in piu...
                  magnifico anche te possiedi il 28" della sony.. siamo in 2!
                  pure un tecnico che è venuto a casa mia, ci ha detto a me e mio padre, a proprosito dell LCD se ci conveniva cambiarlo:
                  " vi conviene tenervi il 28, per riparlarlo tiri fuori 50 euro e vai avanti 5 anni ... l'lcd se si rompe , neanche possediamo i pezzi di ricambio... chi deve ripararlo paga molto di più"

parole di un tecnico autorizzato Sony..

Commenta

Originariamente inviato da whinteNa Visualizza il messaggio
                    ma qualcuno vuole paragonare questo spettacolo

[qimg]http://www.postop.com/images/AppleStudioDisplay23SM.jpg[/qimg]

con sto cesso?

[qimg]http://www.accurateit.com/images/items/ibm_p275.jpg[/qimg]
                    come estetica ti do ragione... ma è il solito discorso di tendenza come per i cellulari e le macchine... anche a me piace il v3 di estetica, o la Mini... solo xè è di tendenza ... se vai a vedere i contenuti scopri i raccapricci.... hanno speso piu di design che di contenuti..... ovvero il v3 fa veramente pena come software e a volte pure come ricezione, la Mini invece si fa pagare troppo e i ricambi sono carissimi....
                    meditate gente, meditate..
                    Ultima modifica di ita306; 11-04-2007, 13:20.

Commenta

Originariamente inviato da ita306 Visualizza il messaggio
                      magnifico anche te possiedi il 28" della sony.. siamo in 2!
                      pure un tecnico che è venuto a casa mia, ci ha detto a me e mio padre, a proprosito dell LCD se ci conveniva cambiarlo:
                      " vi conviene tenervi il 28, per riparlarlo tiri fuori 50 euro e vai avanti 5 anni ... l'lcd se si rompe , neanche possediamo i pezzi di ricambio... chi deve ripararlo paga molto di più"

parole di un tecnico autorizzato Sony..
                      è la verità
                      5-10-2000 ---> 29-4-2006

Commenta

Sto operando...