annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Morti bianche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Le Morti bianche

Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
    io lavoro in un'azienda che si occupa di pratiche di sicurezza...

il cantiere è il posto peggiore, nn rispettano al sicurezza neanche a pagarlo

ma anche certe aziende son atroci (uscie di sicurezza catenate, luci d'emergenza nn funzionanti...)

insomma la sicurezza costa e la gente nn è abituata...e poi siamo in Italia...

Molti luoghi sono pericolosi non solo a livello infortunistico, ma anche (e soprattutto) a livello di malattia professionale. Certo, l'incidente che porta al morto è decisamente spiacevole, ma non scherza nemmeno ritrovarsi sordo dopo 10 anni di lavoro o avere malattie dell'apparato respiratorio come la silicosi. Insomma, ci vorrebbe più cultura da parte dell'azienda e dei lavoratori. L'azienda si tutela delegando (o nominando, meglio) le varie figure come gli R.P.P., ma i lavoratori?
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      Molti luoghi sono pericolosi non solo a livello infortunistico, ma anche (e soprattutto) a livello di malattia professionale. Certo, l'incidente che porta al morto è decisamente spiacevole, ma non scherza nemmeno ritrovarsi sordo dopo 10 anni di lavoro o avere malattie dell'apparato respiratorio come la silicosi. Insomma, ci vorrebbe più cultura da parte dell'azienda e dei lavoratori. L'azienda si tutela delegando (o nominando, meglio) le varie figure come gli R.P.P., ma i lavoratori?
      queste cose le faccio ed è l'azienda che deve informare i lavoratori

ed è un obbligo, se infatti risulta che l'azienda a fatto le pratiche ma nn le ha mostrate ai dipendenti son cavoli amari se succede qlcosa

cmq guarda che anche le semplici malattie son contemplate, io mi occupo di rischi chimici di prodotti letali ne avrò visti 3-4, il resto son prodotti cmq dannosi per la salute ma che cmq viene detto all'azienda dei pericoli che si corre (lesioni agli occhi, possibilità di danni alla pelle, etc.)

diciamo che ora si sta lentamente migliorando, i mass-media han sollevato il problema ed ora han approvato le nuove regole che aspettiamo di vedere
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

anche io lavoro nel campo della sicurezza.. per la poca esperienza che ho (sono in una società di consulenza, quindi la faccenda la vedo dall'esterno) posso dire che le colpe sono da entrambe le parti.. la sicurezza per il datore di lavoro è una spesa ed un impaccio alla produzione (senza pensare che se arriva l'asl o l'ispettorato sono uccelli per diabetici), mentre per i lavoratori i dpi sono una rottura di scatole da indossare (senza pensare che i primi a farsi male sono loro)...

@ Dr.Jekyll.. a difendere i lavoratori ci sono gli RLS rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (già previsti dalla 626/94).. peccato che a volte sono peggio di una zanzara che ti ronza intorno in una notte afosa d'estate e per dirlo io che tendenzialmente sono a favore dei lavoratori...............
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

una cosa assurda perdere la vita per 900€

Commenta

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
            hai ragione...xò si dovrebbe pensare a fare più prevenzione e meno repressione...si pensa solo a fare multe salatissime senza prima informare sul perchè si dovrebbe lavorare in un certo modo
            La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
            "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
            DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
            RANZANI GROUP
            Nik hai fatto bene!!!
            NikBombardiered'Italia
            " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Originariamente inviato da deltamania Visualizza il messaggio
              hai ragione...xò si dovrebbe pensare a fare più prevenzione e meno repressione...si pensa solo a fare multe salatissime senza prima informare sul perchè si dovrebbe lavorare in un certo modo
              molti datori la trovano inutili i corsi formativi durante le ore di lavoro..ecco il risultato

Commenta

dopo sto post ritengo proprio inutile continuare a parlare ... troppa faziosità
                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
                  anche per un milione d euro, o gratis come gli ottomil nel 2006 in incidenti domestici (madri mogli ...)
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

a parte che la sicurezza sul lavoro è già prevista dal DPR 547 del 1955, ma ormai il D.Lgs 626 del 94 (e le lampade della beghelli non c'entrano nulla) è sulla bocca di tutti.. tra gli obblighi di un qualsiasi datore di lavoro c'è la compilazione del DVR, la nomina di RSPP, medico competente, ecc (quando previsti) e la formazione sulla sicurezza, quindi qualunque datore è formato ed informato sui suoi compiti... la legge gli permette di avvalersi di consulenti esterni quando da solo non è in grado, quindi se non adempie cazzi suoi e merita le multe...
                    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
                      anche per un milione d euro, o gratis come gli ottomil nel 2006 in incidenti domestici (madri mogli ...)
                      ti rigiro parafrasandola una domanda che mi è stata fatta nel tread sulle violenze degli stranieri...
                      il fatto che ci siano più morti tra le mura domestiche che sui luoghi di lavoro, fa di questi un reato meno grave??

Commenta

Sto operando...
                      X