annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rottweiler

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Rottweiler

Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
    beh quello è gia arrivato a 30kg e ti assicuro che quando ci giochi che comincia ad infoiarsi troppo ( e li scatta il richiamo verbale ma convincente con successivo inserimento a piastrella del cane) li senti tutti
    cioè nn è questione di peso è che sono 30 kg di massa muscolare pura! nn so se ti rendi bene conto della forza che hanno questi cani
    il dogo che balla tra i 55 e i 60 kg (femmina) quando tira nn si ferma neanche con il cappio ,ovviamente in mano a me che nn sono il padrone col padrone appena parla si ferma ( e visto che il padrone pesa meno del cane è meglio che sia cosi) e ti assicuro che tira 2 volte tanto il mio ex cane a parità di peso
    In effetti non mi rendo conto bene di quanta forza abbiano 'sti cani...
    ...Se mi si ferma la macchina so a chi farla trainare fino a casa!!
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da marytuning Visualizza il messaggio
      MI dispiace per il tuo cagnolone sono cose tristi, io ti posso capire, anche io ho un cagnolino di 11 anni e ci vivo in simbiosi, gli manca solo la parola, quando non ci sarà piu sarà una tragedia
      Guarda non credere a tutte le cose che senti in giro, i rotweiller sono cani come altri, dipende da come li abitui, ma non essendo il primo cane, hai gia una certa esperienza e quindi lo educherai benissimo, non come ho fatto io con questo che è il primo che non ascolta nulla
      Io sinceramente come gusto personale preferisco i cani di taglia piccola (spitz nano di pomerania, beagle taglia nana,ecc..)ma va a gusti!
      Buona fortuna!
      Guarda quando il mio Wolf è morto sembrava che fosse morto uno di casa!! Piangevano tutti!!
      Il tuo cane è quello che hai in firma immagino...Ha un musetto simpatico!

Originariamente inviato da marytuning Visualizza il messaggio
      oddio che topolini bellissimi!
      Grazie!! Appena avrò altre foto le posterò!!
      Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
        La mia invece era fin troppo festosa e coccolosa, quando c'ero io non era nemmeno aggressiva con gli estranei.

Ma poi dipende sempre da individuo ad individuo, anche per i gatti dicevano che il certosino è un gatto che sta molto sulle sue, e non sta mai in braccio, invece il mio quando sono in casa non riesco a togliermelo di dosso...

Quando ero bambino mio nonno aveva un pastore tedesco, era bravissimo e si faceva fare di tutto da noi bambini pestiferi, ma se gli puntavi addosso qualcosa che sembrava un fucile diventava matto, e rischiavi che ti sbranasse!
        Questo perchè da cucciolo uno stronzo gli aveva sparato con un fucile a sale, quindi l'agressività dipende molto da quello che ha passato il cane.
        Il cane di per sè è un animale molto vigliacco e di ottima memoria...
        Pensa che il maremmano che avevo io quando vedeva un tipo si inferociva, lo faceva solo con lui...Poi mi raccontò un vicino che aveva visto che sto tipo una volta cercava di colpire il mio maremmano (Ice si chiamava) con la punta dell'ombrello dai buchi della rete... Ecco perchè il mio cane non lo poteva sopportare!!

Concordo che i cani, pur essendo della stessa razza, non sono tutti uguali...Ognuno ha delle sfaccettature caratteriali tali da differenziarsi dagli altri ed essere unico, proprio come le persone.
        Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
          ecco appunto se lo educa con lo stesso metodo che ha usato col pastore stai sicura che è il rot che porta a pisciare lui quando escono
          Il mio pastore tedesco era addestrato, non era un cane selvatico!
          E non parlo solo di mettersi seduto o riportare un oggetto. Non era un cane che faceva quello che gli passava per la testa.
          Addirittura quando dovevo fargli le punture lo chiamavo, lui capiva la situazione e aveva un po' paura ma veniva lo stesso con le orecchie basse, senza tenerlo, senza niente lui stava fermo e si faceva fare la puntura.
          Quando mangiava gli toglievo il cibo dalla bocca e lui non si azzardava a protestare o ad avere qualche reazione strana.
          Lo portavo in giro anche senza guinzaglio e lui sapeva che se mi fermavo si fermava anche lui e doveva stare sempre accanto a me.
          Se c'erano altri cani che facevano i pazzi, di quelli che abbagliano e non si possono tenere, difficilmente il mio gli rispondeva...Questo perchè cercavo di dargli sicurezza e fargli capire che l'altro cane indiavolato era solo un coglione.

Col Rott che prenderò farò le stesse e identiche cose!
          Alla fine 'sto Rottweiler mica sarà un leone no?!
          Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da lupo27 Visualizza il messaggio
            In famiglia abbiamo avuto 2 Rottweiler.
            Il primo ero troppo piccolo per ricordarmelo bene, è morto che io avevo 4 anni, ma sia papà che mamma ne parlano sempre come un cane tranquillissimo.
            Il secondo, invece me lo ricordo benissimo.
            Un cane meraviglioso. Quando è morto siamo rimasti così male che non ne abbiamo preso ancora un altro.
            Si comportava benissimo. Non ha mai dato problemi con noi. Lo tenevamo in giardino, non è mai stato in casa. Ti devo dire che era sempre molto affettuoso con noi. Certo però non amava giocare ore e ore con i suoi padroni. Dopo un po si dedicava alle sue cose
            Aveva un grandissimo senso del territorio. Appena qualcuno veniva a bussare, lui si metteva davanti il cancello e stava lì ad abbaiare, per farlo andare via.
            E' ovvio che gli estranei non li sopportasse tanto (perchè non era abituato a stare in mezzo la gente: stava sempre nel giardino), ma più che altro perchè penso avesse paura per noi. Infatti alcuni miei amici che venivano spesso a casa all'inizio gli abbaiava e non li ho mai fatti avvicinare, con il tempo si lasciava anche toccare da loro.
            Una scena che non scorderò mai:
            un giorno andammo a fare un pic-nic in montagna, e ci portammo anche lui (si chiamava KIM ed era un maschio). Mentre eravamo lì che mangiavamo, passò il camion della Forestale sulla strada accanto, ed il cane per proteggerci (evidentemente) si mise in mezzo la strada a ringhiare contro il camion in movimento che è grande più o meno 10 volte più del Rott. Un cuore d'oro.

Cmq a parte l'episodio personale:
            Sono cani molto forti, quindi fai attenzione quando lo porti in giro, perchè se vede qualcosa e gli corre dietro, non lo tieni se non sei attento; hanno una fame che nemmeno ti immagini. Mangiano di tutto (se abituati), e avrai molta meno spazzatura da buttare (utili anche in questo). Figurati che il mio mangiava pure i fichi.
            Ti consiglierei quando è abbastanza adulto, tipo 1 anno, di farlo mangiare una sola volta al giorno, (almeno io facevo così), un gran ciotolone con riso soffiato e un pezzo di carne, più tutto quello che è rimasto del pranzo.
            Più ne sento parlare e più mi convinco che i Rott sia un grande cane!!
            ...A proposito di mangiare, il mio mangiava le noci!! Le rompeva coi denti e si mangiava la parte dentro!! Finchè non glielo facevo vedere i miei amici non ci credevano!!
            Beffo la morte e ghigno

Commenta

il mio ha quasi 5 anni ed è come un bambino...nel senso ke è coccolone all'inverosimile....non ha mai morso nessuno ed in giro è buonissimo ovvio ke è una cane x chi ha un carattere forte e risoluto infatti di solito il cane obbedisce solo al padrone almeno il mio è cosi!l'ho preso ke aveva 40 giorni ed è sempre stato con me quando arrivo alla sera se non lo guardo frigna come un bambino!!!x la pericolosità è ovvio ke se ti entra qualcuno in casa so azzi suoi...bravo e tutto ma sono sempre 60kg di cane...
              MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
              GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

Commenta

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
                infatti...non "tutti" ma in molti lo adottano per moda ..perche fa figo.

non ho nulla contro i cani cmq
                E' questa la gente che fà sì che nascano le cosiddette "razze pericolose"!!

Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
                il moroso di mia cugina ne ha avuti 3,ed io frequento sempre casa sua. lui ha una passione smisurata verso i rot, e si vede. i primi due erano degli angioletti,ed anche il terzo, finchè misteriosamente ha cominciato ad attaccare tutti indistintamente,anche il padrone, ed han dovuto sopprimerlo.
                Strano un comportamento del genere...Di norma i cani non impazziscono senza motivo...Dipende da come è stato cresciuto il cane in questione secondo me.
                Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  E' un cane molto aggressivo, bisogna sempre tenerlo sotto controllo, è un cane che sicuramente non puoi portarlo in giro rilassato.
                  Dimenticavo, è di razza, tra l'altro è un cane bellissmo con una muscolatura sviluppata veramente bene.
                  Per quanto riguarda il tenerlo.....se quello decide di partire se non sei più che ben piazzato sulle gambe ti tira via come niente, riescono a sviluppare una forza impressionante.
                  Può darsi che come ho detto sia un esemplare con dei problemi, può anche darsi che le femmine siano più malleabili, però sonosicuramente cani impegnativi.
                  E' evidente che non siano cani per tutti, il padrone deve essere autoritario, con le buone o con le cattive. Il risultato sarà un cane preciso come un orologio.
                  Hai foto di questo Rott?
                  Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da bosca106 Visualizza il messaggio
                    il mio ha quasi 5 anni ed è come un bambino...nel senso ke è coccolone all'inverosimile....non ha mai morso nessuno ed in giro è buonissimo ovvio ke è una cane x chi ha un carattere forte e risoluto infatti di solito il cane obbedisce solo al padrone almeno il mio è cosi!l'ho preso ke aveva 40 giorni ed è sempre stato con me quando arrivo alla sera se non lo guardo frigna come un bambino!!!x la pericolosità è ovvio ke se ti entra qualcuno in casa so azzi suoi...bravo e tutto ma sono sempre 60kg di cane...
                    Ecco, il tuo penso sia un cane perfetto: buono in casa e aggressivo con gli estranei!!
                    Hai una foto del cagnolino?
                    Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
                      In effetti non mi rendo conto bene di quanta forza abbiano 'sti cani...
                      ...Se mi si ferma la macchina so a chi farla trainare fino a casa!!

Per il resto non ho la foto dl cane, ma posso assicurare che è molto grosso con una muscolatura impressionante, il fratello è più piccolo di lui.
                      Non sono daccordo sul fatto che se perfettamente educati siano animali innocui.
                      A parte il fatto che pochi sanno addestrare in maniera adeguata un cane così, voui perchè mancano le conoscenze adeguate, vuoi perchè magari manca il tempo, vuoi perchè manca la voglia e la pazienza.
                      Secondo me non sono cani per tutti, e molti di quelli che si comprano un cane così non sanno a cosa vanno incontro.
                      Visto che siamo in un forum automobilistico è la stessa differenza che avere una tranquilla berlina oppure una sportivetta cattiva ed elaborata, sono sempre due macchine ma hanno caratteristiche, costi di manutenzione, tipo di guida completamente diversi.
                      L'importante è sapere bene cosa si sta portando a casa.

Ah, non ho letto le pagine precedenti, me ne scuso e mi scuso nel caso avessi ripetuto cose già dette
                      Ultima modifica di baltoro 06; 21-01-2008, 20:00.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

Sto operando...
                      X