annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rottweiler

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Rottweiler

Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
    Anch'io quando ero piccolo avevo un maremmano!!
    Poi ne ho avuto un altro ma l'abbiamo dovuto dare via che era ancora cucciolo per una serie di problemi...Il maremmano più che cattivo è un cane troppo "autonomo", nel senso che non è troppo giocherellone e inoltre difende molto il suo territorio. Rimane pur sempre un bel cane comunque!!

Per il discorso cattiveria concordo con te...Il "problema" di certe razze è la forza non la tendenza ad essere aggressive...
    Ripeto che basta solo crescere il cane in maniera adeguata...
    infatti i maremmani li usano molto i pastori come cani da pascolo e guardia...

Commenta

renditi bene conto che nn ha l'istinto "lupoide" di considerarti il capobranco, per lui sei come un altro maschio e sei tu che ti devi imporre (con le dovute maniere ovvio)
      ho amici possessori di rott, amstaff, dogo argentino e cane corso e devo dire che fino a quando c'è il padrone presente sono peggio dei cocker però anche quando giocano devi starci attento perchè ogni tanto sono un pò troppo irruenti e li il padrone li deve richiamare all' ordine
      per esempio il corso è di una ragazza ha nenche 1 anno ed è grosso come un pastore adulto (forse pure di più) fai conto che un giorno era li tranquillo al guinzaglio gli è saltato la voglia di giocare con un mio amico...beh è partito e si è tirato dietro pure la padrona!
      il dogo me lo hanno lasciato una volta e praticamente era lei che portava a spasso me !
      cmnq io dalle esperienze che ho avuto se dovessi scegliere un cane di questa tipologia andrei ad occhi chiusi sull amstaff!
      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
        infatti i maremmani li usano molto i pastori come cani da pascolo e guardia...
        Già! E' un cane rustico, resistente e necessita di poche cure...Resiste bene alle intemperie...Perfetto per badare ad un gregge a tutte le condizioni atmosferiche!
        Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
        Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
        ----- Porsche: only for Gentlemen...
        Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
          renditi bene conto che nn ha l'istinto "lupoide" di considerarti il capobranco, per lui sei come un altro maschio e sei tu che ti devi imporre (con le dovute maniere ovvio)
          ho amici possessori di rott, amstaff, dogo argentino e cane corso e devo dire che fino a quando c'è il padrone presente sono peggio dei cocker però anche quando giocano devi starci attento perchè ogni tanto sono un pò troppo irruenti e li il padrone li deve richiamare all' ordine
          per esempio il corso è di una ragazza ha nenche 1 anno ed è grosso come un pastore adulto (forse pure di più) fai conto che un giorno era li tranquillo al guinzaglio gli è saltato la voglia di giocare con un mio amico...beh è partito e si è tirato dietro pure la padrona!
          il dogo me lo hanno lasciato una volta e praticamente era lei che portava a spasso me !
          cmnq io dalle esperienze che ho avuto se dovessi scegliere un cane di questa tipologia andrei ad occhi chiusi sull amstaff!
          Sono dell'opinione che bisogna sempre far capire al cane chi comanda, in ogni corcostanza, anche quando si gioca...
          Come mai preferisci lo Staffordshire?
          Beffo la morte e ghigno

Commenta

perchè in rapporto alla gente a cui lo ho visto in mano è quello che cmnq mantiene un carattere molto equilibrato a differenza del rott che messo in mano a qualche "cane" diventa peggio di un "uomo", inoltre il rapporto stazza sua stazza mia lo rende "decentemente" controllabile, avendo avuto per 14 anni un incrocio maremmano/pastore tedesco di circa 60kg so cosa vuol dire se ti parte all' improvviso
            quello del mio amico ti giuro che se lo vedi nn ci credi che può diventare pericoloso è un patatone incredibile l'unica cosa di pericoloso è che se gli vai troppo vicino con la faccia ti annega a furia di leccarti!

Commenta

Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
              perchè in rapporto alla gente a cui lo ho visto in mano è quello che cmnq mantiene un carattere molto equilibrato a differenza del rott che messo in mano a qualche "cane" diventa peggio di un "uomo", inoltre il rapporto stazza sua stazza mia lo rende "decentemente" controllabile, avendo avuto per 14 anni un incrocio maremmano/pastore tedesco di circa 60kg so cosa vuol dire se ti parte all' improvviso
              quello del mio amico ti giuro che se lo vedi nn ci credi che può diventare pericoloso è un patatone incredibile l'unica cosa di pericoloso è che se gli vai troppo vicino con la faccia ti annega a furia di leccarti!
              Io non ho alcuna esperienza di molossoidi, per cui che lo AmStaff sia più equilibrato posso crederci...Per il discorso stazza, quello è fuori discussione, sono cani che pesano 20 kg... Li prendi con un braccio!!
              Beffo la morte e ghigno

Commenta

beh quello è gia arrivato a 30kg e ti assicuro che quando ci giochi che comincia ad infoiarsi troppo ( e li scatta il richiamo verbale ma convincente con successivo inserimento a piastrella del cane) li senti tutti
                cioè nn è questione di peso è che sono 30 kg di massa muscolare pura! nn so se ti rendi bene conto della forza che hanno questi cani
                il dogo che balla tra i 55 e i 60 kg (femmina) quando tira nn si ferma neanche con il cappio ,ovviamente in mano a me che nn sono il padrone col padrone appena parla si ferma ( e visto che il padrone pesa meno del cane è meglio che sia cosi) e ti assicuro che tira 2 volte tanto il mio ex cane a parità di peso

Commenta

Salve ragazzi...
                  Dopo 11 anni, il 12 dicembre il mio adorato pastore tedesco purtroppo è morto...Era un cane stupendo a cui mancava solo la parola per essere una persona, anzi sarebbe sicuramente stata meglio di tante altre!! Mi avesse mai dato un problema, è sempre stato preciso come un orologio!!...
                  Non potendo vivere senza cane (sembra che in famiglia manchi qualcosa!) ero intenzionato a prendere un altro pastore tedesco, quando un mio carissimo amico mi ha proposto di prendere uno dei cuccioli della sua cagna, un Rottweiler appunto.
                  Il Rott mi è sempre piaciuto per cui ho accettato al volo e tra circa un mese entrerà a casa mia! I cuccioli sono troppo belli, sono nati il 3 gennaio...
                  Mi sono documentato abbastanza sul Rott, è un cane equilibrato e abbastanza docile e intelligente...Solo che ogni volta che ne parlo con qualcuno, tutti dicono che è un cane imprevedibile e pericolosissimo (tutto il contrario di quello che leggo!!).
                  Voi ragazzi cosa ne pensate di questa razza?
                  Qualcuno di voi ce l'ha? Sa dirmi come in effetti si comporta e se dà problemi particolari?
                  MI dispiace per il tuo cagnolone sono cose tristi, io ti posso capire, anche io ho un cagnolino di 11 anni e ci vivo in simbiosi, gli manca solo la parola, quando non ci sarà piu sarà una tragedia
                  Guarda non credere a tutte le cose che senti in giro, i rotweiller sono cani come altri, dipende da come li abitui, ma non essendo il primo cane, hai gia una certa esperienza e quindi lo educherai benissimo, non come ho fatto io con questo che è il primo che non ascolta nulla
                  Io sinceramente come gusto personale preferisco i cani di taglia piccola (spitz nano di pomerania, beagle taglia nana,ecc..)ma va a gusti!
                  Buona fortuna!
                  Ultima modifica di marytuning; 21-01-2008, 16:02.
                  Torino 11/04/06...Grazie non solo per esserci stati ma per come ci siete stati.....GRAZIE LIGA!!!
                  Piu conosco le persone...piu amo il mio cane....
                  Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto ami se stesso...

Commenta

Anch'io quando ero piccolo avevo un maremmano!!
                    Poi ne ho avuto un altro ma l'abbiamo dovuto dare via che era ancora cucciolo per una serie di problemi...Il maremmano più che cattivo è un cane troppo "autonomo", nel senso che non è troppo giocherellone e inoltre difende molto il suo territorio. Rimane pur sempre un bel cane comunque!!

Per il discorso cattiveria concordo con te...Il "problema" di certe razze è la forza non la tendenza ad essere aggressive...
                    Ripeto che basta solo crescere il cane in maniera adeguata...
                    La mia invece era fin troppo festosa e coccolosa, quando c'ero io non era nemmeno aggressiva con gli estranei.

Ma poi dipende sempre da individuo ad individuo, anche per i gatti dicevano che il certosino è un gatto che sta molto sulle sue, e non sta mai in braccio, invece il mio quando sono in casa non riesco a togliermelo di dosso...

Quando ero bambino mio nonno aveva un pastore tedesco, era bravissimo e si faceva fare di tutto da noi bambini pestiferi, ma se gli puntavi addosso qualcosa che sembrava un fucile diventava matto, e rischiavi che ti sbranasse!
                    Questo perchè da cucciolo uno stronzo gli aveva sparato con un fucile a sale, quindi l'agressività dipende molto da quello che ha passato il cane.
                    Ultima modifica di Brabus; 21-01-2008, 16:17.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

dipende dalle persone ovviamente come lo crescono...ma secondo me se gli prende quei 2 minuti di incazzo risulterebbe fatale come cane

Commenta

Sto operando...
                      X