annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Freni

Originariamente inviato da Lord Kelvin Visualizza il messaggio
    Lord Kelvin
    SHPALMAN...col turbo

L'avatar di Lord Kelvin

Iscritto dal: 19-11-2001
    Auto: Golf 1.9 TDI SL
    Moto: poche ruote!!!
    Feedback: 0 - 0%

SCHERZO....

FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
    FOTO EX 145 SOFT-TUNING
    Lo ZOO di 105! Member n°15

Commenta

Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
      Lord Kelvin
      SHPALMAN...col turbo

L'avatar di Lord Kelvin

Iscritto dal: 19-11-2001
      Auto: Golf 1.9 TDI SL
      Moto: poche ruote!!!
      Feedback: 0 - 0%

Mah...
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

la mia 206 ha dei freni della madonna e inchioda da dio, qualche volta mi ha salvato da situazioni del cazzo (vedi, donne che si buttano da una parte della strada di botto x parcheggiare...)

Commenta

Certo che considerare un impianto frenante STRATOSFERICO solo perché è montato sotto un BMW è proprio da ignoranti.

Spiegatemi cosa c'è di cosi strano nel dire che l'impianto frenante della 156 (che ha dischi da circa 300mm) freni meglio di una serie3....
          Ovvio senza parlare di GTA( 320mm).

Io direi che prima certe cose vanno provate!

Non so che cosa monti l'elise, ma visto la leggerezza, non credo che abbia una potenza pinzante maggiore!
          E come diceva enigmalfa, qua si parlava di rapposto peso/potenza, e io credo che la 156(AUTO PIÙ VITTORIOSA DI SEMPRE NEL TURISMO)non abbia nulla da invidiare a BMW e simili.
          TI AMO
          Con l' "Alfa" rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette

Commenta

è cosi difficile capire che la 156 per enigmalfa, monta freni più performanti rispetto a quelli dell'elise?
            Cioè, se montasse l'impianto frenante della 156 sull' elise, quest'ultima frenerebbe meglio.
            Ora è più chiaro?

L'elise pesa uno sputo, è normale che freni molto bene, ma di certo non monta freni in ceramica che usa Ferrari!!!
            Se premndi il peso della elise , i freni permettono frenate chirurgiche , considerato il peso della macchina. Se quegli stessi freni li prendi e li monti su una 156 , al primo incrocio vai dritto.
            Non è difficile da capire , è fisica elementare:

"per frenare un corpo che pesa X ci vuole una forza y, per frenare un corpo di peso 2x ci vuole una froza 2y !! "

se monti i freni della 156 sulla elise alla prima frenata, ti ritrovi tu inchiodato a terra ma il motore lo ritrovi 200 metri piu avanti...
            Ultima modifica di enigmalfa; 07-03-2008, 09:39.

Commenta

credo che i freni dell'elise siano molto più performanti quando il lavoro si fa "duro" essendo molto usate x i track day...magari le prime pinzate sembra vada lunga (qualcuna credo non abbia neppure il servofreno) ma appena si scaldano fanno il loro dovere!!
              La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
              "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
              DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
              RANZANI GROUP
              Nik hai fatto bene!!!
              NikBombardiered'Italia
              " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Ma che vuol dire???Ogni impianto costruito per un'auto più pesante sarebbe più potente montato su un'auto più leggera...
                Credo che lui invece volesse dire che, per il peso della 156 suoi freni sono più efficaci di quelli della Elise col suo peso...ovvero...La 156 frena meglio di un'Elise...E questo credo sia un giudizio del tutto personale...

no no , io intendevo ciò che ho scritto, ovvero che peso il rapporto peso/potenza freno, la 156 secondo me è piu performante, xke , nonosntate lo spazio di frenata della elise sia esiguo, il peso che i freni della elise devono gestire è ben diverso dal peso della 156, tradotto lo stesso impiante frenante della 156 , se per assurdo fosse montato sulla elise, la macchina avrebbe dei risultati superiori, in quanto l'impianto dlela 156 è blanciato per funzionare su una auto che pesa molto piu di una elise, quindi ha una INEVITABILE forza frenante superiore.
                Cmq la mia classifica , personale, è stata fatta considerando il peso che i freni devono gestire. Secodno me infatti frena meglio un serie3 che un serie 5.

Commenta

Originariamente inviato da deltamania Visualizza il messaggio
                  credo che i freni dell'elise siano molto più performanti quando il lavoro si fa "duro" essendo molto usate x i track day...magari le prime pinzate sembra vada lunga (qualcuna credo non abbia neppure il servofreno) ma appena si scaldano fanno il loro dovere!!
                  in pista ok. PEr fare un confronto su pista, bisognerebbe predere allora non una 156 di serie ,ma la versione da granturismo, o al limite la GTA che deriva in alcune parti dalla versione per gran turismo.

Commenta

...Ma tu hai mai provato i freni di una serie tre???HAi mai provato cosa significhi fare un 200-0 ed avere i freni che ancora funzionano???
                    La 156 da una gran botta iniziale in frenata...ma poi non si può definire stratosferica la frenata...infatti è in media con altre auto del settore...
                    AVOJA se l'ho provato a fa' un 200 - 0 ... sono andato a monza proprio mese scorso ..
                    O regge er 200-0 ... fidate.... lo regge moooorrrto bene....

Commenta

Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
                      in pista ok. PEr fare un confronto su pista, bisognerebbe predere allora non una 156 di serie ,ma la versione da granturismo, o al limite la GTA che deriva in alcune parti dalla versione per gran turismo.
                      ma infatti mi riferivo all'uso cittadino...magari su strada una elise può dare l'impressione di andare lunga xchè ha freni concepiti x lavorare al limite..mentre una 156 o similare frena benissimo nell'utilizzo normale ma va ovviamente in crisi se sottoposti ad un utilizzo estremo..
                      La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
                      "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
                      DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
                      RANZANI GROUP
                      Nik hai fatto bene!!!
                      NikBombardiered'Italia
                      " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Sto operando...