annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Freni

Originariamente inviato da Lord Kelvin Visualizza il messaggio
    Non capisco ...cioè...per te sono più potenti i freni di una 156 in proporzione a quelli di una Elise...che permette staccate "chirurgiche"???

è cosi difficile capire che la 156 per enigmalfa, monta freni più performanti rispetto a quelli dell'elise?
    Cioè, se montasse l'impianto frenante della 156 sull' elise, quest'ultima frenerebbe meglio.
    Ora è più chiaro?

L'elise pesa uno sputo, è normale che freni molto bene, ma di certo non monta freni in ceramica che usa Ferrari!!!

FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
    FOTO EX 145 SOFT-TUNING
    Lo ZOO di 105! Member n°15

Commenta

...Ma tu hai mai provato i freni di una serie tre???HAi mai provato cosa significhi fare un 200-0 ed avere i freni che ancora funzionano???
      La 156 da una gran botta iniziale in frenata...ma poi non si può definire stratosferica la frenata...infatti è in media con altre auto del settore...

Ti assicuro che la 156 uno 200-0 lo gestisce alla perfezione!
      La serie 3 l'ho provata, e la sensazione è stata quella di esser guidato, non giudare!
      Dimostrami che la 156 è in media con altre auto del settore come dici tu....

Ovvio che se ci buttassimo in pista, con impianto frenante di serie, tempo 4 giri e le prestazioni calerebbero inesorabilmente...ma questo su auto di serie è fisiologico.

FOTO EX 145 SOFT-TUNING

Commenta

Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
        è cosi difficile capire che la 156 per enigmalfa, monta freni più performanti rispetto a quelli dell'elise?
        Cioè, se montasse l'impianto frenante della 156 sull' elise, quest'ultima frenerebbe meglio.
        Ora è più chiaro?

L'elise pesa uno sputo, è normale che freni molto bene, ma di certo non monta freni in ceramica che usa Ferrari!!!
        Ma che vuol dire???Ogni impianto costruito per un'auto più pesante sarebbe più potente montato su un'auto più leggera...
        Credo che lui invece volesse dire che, per il peso della 156 suoi freni sono più efficaci di quelli della Elise col suo peso...ovvero...La 156 frena meglio di un'Elise...E questo credo sia un giudizio del tutto personale...
        Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
        Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
        "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
        Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
        -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
          La lotus elise frena peggio per il peso che porta. Su una macchina cosi leggera, i freni dell'alfa ti farebbero uscire gli occhi dalle orbite..

Leggi meglio prima.....

FOTO EX 145 SOFT-TUNING

Commenta

Leggi meglio prima.....
            E' esattamente la frase che io ho scritto all'inizio...Se monti dei freni di un'auto da 1300 kg su una che ne fa 675...ti credo che ti escono gli occhi dalle orbite...Ma non perchè siano i freni della 156...Anche quelli della KIA OPIRUS farebbero lo stesso effetto!!!!
            Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
            "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
            --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2

Commenta

E' esattamente la frase che io ho scritto all'inizio...Se monti dei freni di un'auto da 1300 kg su una che ne fa 675...ti credo che ti escono gli occhi dalle orbite...Ma non perchè siano i freni della 156...Anche quelli della KIA OPIRUS farebbero lo stesso effetto!!!!
              Ma è anche esattamente quello che ho detto io....in poche parole abbiam detto la stessa cosa.

Guarda kevin, io ti posso assicurare che la 156 è un auto molto particolare, e che va guidata e provata per un po....
              Ha una tenuta di strada eccellente, uno sterzo sensibilissimo, e un impianto frenante ottimo.
              Poi se BMW debba essere per forza meglio solo perchè è di moda, è un altro conto.
              Parliamo sempre di auto pari livello.....per cui le varie M5 e compagnia bella non c'entrano, altrimenti le dovremmo confrontare con la 8competizione...e li è un altro discorso.

FOTO EX 145 SOFT-TUNING

Commenta

Ma è anche esattamente quello che ho detto io....in poche parole abbiam detto la stessa cosa.

Guarda kevin, io ti posso assicurare che la 156 è un auto molto particolare, e che va guidata e provata per un po....
                Ha una tenuta di strada eccellente, uno sterzo sensibilissimo, e un impianto frenante ottimo.
                Poi se BMW debba essere per forza meglio solo perchè è di moda, è un altro conto.
                Parliamo sempre di auto pari livello.....per cui le varie M5 e compagnia bella non c'entrano, altrimenti le dovremmo confrontare con la 8competizione...e li è un altro discorso.
                A me non frega niente se una auto vada di moda o no...Ho avuto sottomano spesso una 156...ed i freni mi hanno impressionato...nella prima parte della frenata...poi mi sono sembrati normalissimi. Ovvero...appena si pesta, si rischia di piantare i denti nel volante...ma solo perchè, a mio parere, sono molto bruschi nella modulazione. COsa di cui soffre anche la nuova GPunto. Con gli impianti BMW invece mi son sempre trovato bene, modulabili e col mordente giusto. L'elise purtroppo non l'ho mai guidata...ma raramente ho sentito gente lamentarsene...In definitiva, credo che il giudizio sui freni della 156 sia affetto dallo stesso errore di stima che si ha salendo su un turbodiesel,che sembra volare per la coppia che ha inizialmente...finchè non si guarda il tachimetro...

Commenta

Tu i freni li usi per scendere in picchiata dalle montagne? Per questo ti servono freni che tengano alla distanza?
                  Ti servono per andare in pista ogni domenica?
                  Io preferisco una frenata immediata che cede alla distanza, piuttosto che una frenata lunga ma costante...
                  Insomma meglio un gg da leone che 100 da pecora...

Paragone perfetto....

La vita è troppo breve per non guidare italiano.....

NOTTE

FOTO EX 145 SOFT-TUNING

Commenta

Tu i freni li usi per scendere in picchiata dalle montagne? Per questo ti servono freni che tengano alla distanza?
                    Ti servono per andare in pista ogni domenica?
                    Io preferisco una frenata immediata che cede alla distanza, piuttosto che una frenata lunga ma costante...
                    Insomma meglio un gg da leone che 100 da pecora...

Paragone perfetto....

La vita è troppo breve per non guidare italiano.....

NOTTE

Mah...io spero solo di starti sempre dietro...non vorrei doverti fermare io

SCHERZOOOOO

buonanotte!!!!

Commenta

Ultima annotazione direttamente dal sito che si occupa dei test sulle vetture.....

Ecco cio che affermano della 156:

"La 156 supera a pieni voti il test di affaticamento dei freni con valori di eccellenza.

Infine le pagelle assegnate con il tradizionale metodo delle stelle ( da una a cinque ). Questi i giudizi fondamentali: il massimo lo hanno fatto le voci MOTORE, ACCELERAZIONE, RIPRESA, STERZO, FRENI, TENUTA DI STRADA e STABILITA'." Non serve dire altro.......

FOTO EX 145 SOFT-TUNING

Commenta

Sto operando...