annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STEP. utile o inutile?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: STEP. utile o inutile?

Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio

scherzi a parte...non si può perdere massa grassa e allo stesso tempo mettere su massa magra(muscoli)...quando si dimagrisce si persono tutt'e due...facendo pesi, oltre a farvi dimagrire, aiuta a catabolizzare di meno...altrimenti perdi tanti kg e resti tutto flaccido con la pelle che cade...
    per questo dicevo che durante il dimagrimento bisogna assumere una quantità maggiore di proteine, affinchè il muscolo tenda a rimanere "tonico" e si vada a bruciare quasi esclusivamente la massa grassa.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da axo80 Visualizza il messaggio
      per questo dicevo che durante il dimagrimento bisogna assumere una quantità maggiore di proteine, affinchè il muscolo tenda a rimanere "tonico" e si vada a bruciare quasi esclusivamente la massa grassa.

Ciao
      si ma è lo stesso inevitabile che i muscoli vengano catabolizzati...
      e poi non pensate che mangiare tante proteine senza sport, aiuti a dimagrire e restare tonici...è utopia!
      sarebbe bello mangiare quintali di bresaola o fesa di tacchino, dimagrendo e restando tonici
      Dio quanto mi piacerebbe...
      ma anche le proteine, una volta superata la quantità richiesta dal corpo, vengono messe da parte sotto forma di massa grassa...dunque attenzione
      MAI STRAC!!!

Commenta

ps: non avevo letto quest'intervento...
        concordo tutto
        Originariamente inviato da axo80 Visualizza il messaggio
        scusa ma questo che scrivi non è sia corretto.

Qualsiasi attività sportiva fa dimagrire, compresa la corsa, se si tengono i battiti cardiaci ad un determinato valore, tipicamente molto basso per il dimagrimento.
        E' per questo che si usano i cardiofrequenzimetri, ed in base al tipo di lavoro che vuoi fare (dimagrimento, fiato, potenza, .....) bisogna stare in un range diverso dei battiti.
        Per di più, prima di cominciare a bruciare calorie in modo efficace, devono passare almeno 20min di allenamento. Inoltre durante un allenamento per dimgagrimento conviene assumere una quantità di proteine maggiori per mantenere il tono muscolare, altrimenti invece di bruciare i grassi si vanno a "consumare" i muscoli e si scende di peso ma tendenzialmente si rimane flaccidi.

Ciao
        tralaltro è bene prima fare pesi e poi corsa(o cardio)...cosi con i pesi consumi il glicogeno nei muscoli e col cardio attacchi subito il grasso
        MAI STRAC!!!

Commenta

ne fate pesi voi? io parlo per esperienza personale
          se credete che prenderete kg dall'oggi al domani con un pò di pesi, siete totalmente fuori strada...ditelo ai tanti bodybuilder che si spaccano letteralmente per avere quei pochi kg di massa in più ogni anno...
          e cmq fare pesi fa aumentare la massa se appunto fai esercizi per la massa e fai una dieta per la massa...ma se fai una dieta da 1500kcal e fai esercizi non per massa(ad esempio carichi più piccoli e alte ripetizioni...circa 20) il risultato che ottieni è proprio il dimagrimento...
          e tralaltro, dimagrendo facendo pesi, è un'ottima cosa perchè perdi grasso e nello stesso tempo tonifichi

poi fate come volete...io parlo per esperienza personale...se volete affidarvi a gente che dice di essere a dieta da una vita e poi non ha perso manco un kg, fate pure...
          io fin'ora ho perso 46kg e scusate ma credo proprio di sapere come si dimagrisce

se hai perso 46kg significa che li potevi perdere, se perdo 46kg io è perchè sono morto e mi sto decomponendo. Il saltellare coi pesi tirando pugni e non eccedendo mai si chiama movimento anaerobico. I Culturisti mi fanno ridere, e mi dispiace che moriranno come minimo 20 anni anzitempo, ma la scelta è loro.
          Per me se vuoi dimagrire dovresti usare i metodi classici, meno americanate bilanceri e cazzate, una bella sbarra attaccata al muro e tirati su 1000 volte....fa serie da 100 flessioni........e corri per più tempo possibile, quando corri senza faticare mettiti la cintura da sub con i pesi. Lo so sarà strano il mio modo di pensare, ma ho fatto entrambe le cose e prediliggo quella più realistica e difficile degli esercizi classici, senza troppe seghe mentali e nomi strani macchinari buffi ecc ecc, se vedi i muscoli fatti in un modo o nell' altro si nota anche la diffirenza e quello fatto come sono fatto io forse è anche meno pompato e più levigato, ma la differenza la noti appena li usi.
          Ultima modifica di benzene86; 13-03-2008, 13:25.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Come sempre si va a finire di parlare di allenamenti alla Rambo.
            Volete dimagrire? corretevi la maratona.
            Guardate i maratoneti, sono tutti secchi secchi.
            Ho portato quest'esempio estremo per farvi capire il mazzo che ci si deve fare per dimagrire con l'attività sportiva.
            Non conosco lo stato di allenamento fisico del ns. amico che vuole dimagrire, nè tantomenno la sua situazione di salute e di quanto è sovrappeso. Con queste premesse è chiaro che non resta che stare sul generico, ed il generico è che l'allenamento aerobico è l'allenamento migliore per perdere peso, associato come ho detto ad un rigore alimentare.

Da professionista del settore lasciatemi dire una cosa...L'attività sportiva fa bene se fatta bene, purtroppo in Italia non c'è la cultura dello sport, molti iniziano a praticare attività sportiva senza ben sapere cosa fanno, senza alcuna idea di come ci si deve comportare.
            Sovente vedo persone anche avanti con l'età che si impegnano nella corsa, peccato che corrano con calzature raffazzonate, tenendo andature barcollanti con posture improponibili, cianotici in volto che sembra che debbano stramazzare da un momento all'altro.
            Probabilmente a queste persone il medico ha suggerito di fare attività fisica, peccato che non gli ha anche detto come la deve fare.

Ps ma lo sapete quanto esercizio fisico ci vuole per andare ad intaccare i muscoli?
            Ultima modifica di baltoro 06; 13-03-2008, 13:41.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

...perchè la gente è convinta che il grasso si trasforma in muscolo??? ma di che razza siete? no perchè io sono umano e per noi umani una cosa del genere è impossibile
              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              se hai perso 46kg significa che li potevi perdere, se perdo 46kg io è perchè sono morto e mi sto decomponendo
              Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet05 Visualizza il messaggio
                Devo assolutamente contrastare il problema ciccia
                per risolverlo faccio regolarmente salto con la corda e un pò di palestra (oltre, ovviamente, a mangiare meno). Ultimamente, però, mi sto scocciando dei fare sempre e solo salto, così ho deciso di trovare un'alternativa.
                Alcuni amici mi hanno parlato bene dello step, però altri me lo sconsigliano in quanto farebbe male ai tendini...

Qualcuno di voi l'ha mai usato st'aggeggio? Lo compro o resto con la corda?
                Ciao...allora da quanto ho capito non hai molta voglia di svolgere un'attività regolare con orari fissi, sei un tipo pratico che ama il "fai da te" eh
                Beh sicuramente la piscina sarebbe la miglior cosa, magari la sera durante la settimana dopo il lavoro, non ti prende piu di un'ora, un'ora e mezzo, sennò in alternativa le cose da farsi sono tante, come ad esempio lasciare la macchina non proprio sotto l'ufficio, ma farsi 5 min di camminata, prediligere spuntini a base di frutta, condire con olio di mais (il famoso olio cuore ) regolare la propria dieta in base alle esigenze..se svolgi un lavoro di tipo intellettuale dovresti evitare di mangiare pasta e panini tutti i giorni, non mangiare tocchi di focaccia fuori dai pasti e se vuoi abbondare, abbonda sulla colazione non sulla cena...per quanto riguarda lo step e la corda, ti aiutano x quanto riguarda la resistenza fisica, ma x bruciare non hai bisogno di affannarti, basta una camminata veloce (non una passeggiata per il corso ovvio) per 40 minuti...funziona e lo senti anche te, perchè dopo hai una gran fame!!!
                si è vero...non ho un gran feeling con la mia macchina per ora...però mi applico daiiiiii!!!!

Commenta

Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                  Come sempre si va a finire di parlare di allenamenti alla Rambo.
                  Volete dimagrire? corretevi la maratona.
                  Guardate i maratoneti, sono tutti secchi secchi.
                  Ho portato quest'esempio estremo per farvi capire il mazzo che ci si deve fare per dimagrire con l'attività sportiva.
                  Non conosco lo stato di allenamento fisico del ns. amico che vuole dimagrire, nè tantomenno la sua situazione di salute e di quanto è sovrappeso. Con queste premesse è chiaro che non resta che stare sul generico, ed il generico è che l'allenamento aerobico è l'allenamento migliore per perdere peso, associato come ho detto ad un rigore alimentare.

Da professionista del settore lasciatemi dire una cosa...L'attività sportiva fa bene se fatta bene, purtroppo in Italia non c'è la cultura dello sport, molti iniziano a praticare attività sportiva senza ben sapere cosa fanno, senza alcuna idea di come ci si deve comportare.
                  Sovente vedo persone anche avanti con l'età che si impegnano nella corsa, peccato che corrano con calzature raffazzonate, tenendo andature barcollanti con posture improponibili, cianotici in volto che sembra che debbano stramazzare da un momento all'altro.
                  Probabilmente a queste persone il medico ha suggerito di fare attività fisica, peccato che non gli ha anche detto come la deve fare.

Ps ma lo sapete quanto esercizio fisico ci vuole per andare ad intaccare i muscoli?
                  I culturisti veri, non si limitano solo all' esercizio fisico se 6 del settore lo saprai bene cosa fanno.......e cosi facendo crescono in maniera sragionata, ma gli scoppierà il cuore...nel migliore dei casi.

Originariamente inviato da puntomjet05 Visualizza il messaggio

è chiaro che il grasso diventa muscolo perchè il muscolo è propio grasso lavorato, certo se stai 90kg in sovrappeso e riesci a perderlo una buona parte se ne va a quel paese...è normale. Ma se vai a vedere i culturisti, spesso prima di iniziare erano allegri cicciottelli propio perchè avevano una base da dove partire e dopo che hanno smesso, sempre se smettono continuando a vivere diventano tripponi assurdi. Propio perchè il muscolo molto sviluppato, negli esseri umani non usato ad oltranza ridiventa grasso( qui entra in gioco il fattore muscolo, muscolo tanto grosso=tanto grasso muscolo poco grosso=poco grasso). Ma tutto dipende da dove sei partito, se prima di fare culturismo pesavi 50 kg allora probabilmente questo non succede.
                  Ultima modifica di benzene86; 13-03-2008, 13:57.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Il saltellare coi pesi tirando pugni e non eccedendo mai si chiama movimento anaerobico.
                    auhauahuahuahua
                    saltellare coi pesi tirando pugni? auhauahuahauhau
                    va che non ho detto fit boxe...ho detto che faccio thai boxe
                    la sai la differenza?

I Culturisti mi fanno ridere, e mi dispiace che moriranno come minimo 20 anni anzitempo, ma la scelta è loro.
                    seeeeeeeeeeeeee
                    ragazzi...magnate magnate e non dedicatevi alla forma fisica...lo sanno tutti che è più facile morire perchè hai preso qualche peso in mano piùttosto che morire di infarto per la troppa ciccia

Per me se vuoi dimagrire dovresti usare i metodi classici, meno americanate bilanceri e cazzate, una bella sbarra attaccata al muro e tirati su 1000 volte....fa serie da 100 flessioni........e corri per più tempo possibile, quando corri senza faticare mettiti la cintura da sub con i pesi.
                    certo certo...
                    correre con la cintura di pesi è aerobica, vero? auhauhauahu
                    va che già quando corri a 8kmh(una corsetta leggera) diventa lavoro anaerobico

poi spiegami uno che non ha mai fatto niente, come cavolo fa a fare 1000 trazioni alla sbarra e 100 piegamenti sulle braccia
                    ok capisco che era un modo di dire(spero) ma uno non allenato al massimo ti fa 2 trazioni alla sbarra e al 5° piegamento(s'è magro...) è già steso per terra morto

cioè...ma ti rendi conto di quello che dici? alzare pesi ti fa morire giovane, non fa dimagrire ecc
                    ma vuoi vincere il premio come miglior cazzaro del 2008?
                    detto questo io non sono un bodybuilder...assolutamente...ma i pesi li faccio cmq...e i pesi non servono solo ad aumentare la massa. puoi allenare la resistenza, la forza esplosiva e anche dimagrire...

Oh Cristo santo...
                    MAI STRAC!!!

Commenta

auhauahuahuahua
                      saltellare coi pesi tirando pugni? auhauahuahauhau
                      va che non ho detto fit boxe...ho detto che faccio thai boxe
                      la sai la differenza?

seeeeeeeeeeeeee
                      ragazzi...magnate magnate e non dedicatevi alla forma fisica...lo sanno tutti che è più facile morire perchè hai preso qualche peso in mano piùttosto che morire di infarto per la troppa ciccia

certo certo...
                      correre con la cintura di pesi è aerobica, vero? auhauhauahu
                      va che già quando corri a 8kmh(una corsetta leggera) diventa lavoro anaerobico

poi spiegami uno che non ha mai fatto niente, come cavolo fa a fare 1000 trazioni alla sbarra e 100 piegamenti sulle braccia
                      ok capisco che era un modo di dire(spero) ma uno non allenato al massimo ti fa 2 trazioni alla sbarra e al 5° piegamento(s'è magro...) è già steso per terra morto

cioè...ma ti rendi conto di quello che dici? alzare pesi ti fa morire giovane, non fa dimagrire ecc
                      ma vuoi vincere il premio come miglior cazzaro del 2008?
                      detto questo io non sono un bodybuilder...assolutamente...ma i pesi li faccio cmq...e i pesi non servono solo ad aumentare la massa. puoi allenare la resistenza, la forza esplosiva e anche dimagrire...

Oh Cristo santo...
                      Risus abundat in ore stultorum

prendi pure le mie frasi, interpretale a tuo piacimento, e poi fattici delle grasse risate, in fondo ognuno si diverte come può.

Saltare coi pesi tirando pugni, non è soltanto fit-boxe, ma è anche l' allenamento base della boxe, ma forse tu questo non lo sai....come forse non hai capito che io non ho detto magna magna per non scoppiare di infarto, in quanto gli infarti spesso sono ereditari, ma forse non sai neanche questo....come ignori molte altre cose...
                      Ultima modifica di benzene86; 13-03-2008, 14:05.

Ezra Pound

Commenta

Sto operando...
                      X