annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Integrazione/Tolleranza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Integrazione/Tolleranza

Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
    Leggi bene il mio messaggio, fanne l'analisi logica e poi dimmi se l'hai capito..
    prima cosa abbassa i toni da professorino che non mi sembra proprio il caso....

secondo punto il tuo messaggio l'ho letto e l'ho capito ho solo detto che non mi sembra il caso di dire sempre che noi tempo fa l'abbiamo fatto in america o che ci sono i nosti delinquenti e balle varie....

Commenta

Originariamente inviato da williamgti Visualizza il messaggio
      prima cosa abbassa i toni da professorino che non mi sembra proprio il caso....

secondo punto il tuo messaggio l'ho letto e l'ho capito ho solo detto che non mi sembra il caso di dire sempre che noi tempo fa l'abbiamo fatto in america o che ci sono i nosti delinquenti e balle varie....
      I toni da professore li ha chi estrapola una frase dal suo contesto e si permette pure di controbattere su quella.

Il mio discorso era: guarda quanto è beffardo il destino! Se nei primi del '900 eravamo noi a portare in giro per il mondo la criminalità, ORA nel 2008 quando fortunatamente la piaga mafia d'esportazione sembra non esistere più, ci ritroviamo vittime dirette della criminalità straniera che opera nel nostro territorio. Sembrerebbe quasi fatto apposta...

Cosa c'è di provocatorio o di contestabile in questo concetto? Mi pare fosse chiaro da subito.
      Non ho detto niente di diverso da quello che avete detto voi. Salvo la precisazione che i rumeni sono cittadini europei dal 1 gennaio 2007 e che quindi (purtroppo forse..) possono spostarsi liberamente per tutti gli stati comunitari.
      Ultima modifica di Dr.Jekyll; 09-04-2008, 12:14.
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

I toni da professore li ha chi estrapola una frase dal suo contesto e si permette pure di controbattere su quella.

Il mio discorso era: guarda quanto è beffardo il destino! Se nei primi del '900 eravamo noi a portare in giro per il mondo la criminalità, ORA nel 2008 quando fortunatamente la piagha mafia d'esportazione sembra non esistere più, ci ritroviamo vittime dirette della criminalità straniera che opera nel nostro territorio. Sembrerebbe quasi fatto apposta...

Cosa c'è di provocatorio o di contestabile in questo concetto? Mi pare fosse chiaro da subito.
        Non ho detto niente di diverso da quello che avete detto voi. Salvo la precisazione che i rumeni sono cittadini europei dal 1 gennaio 2007 e che quindi (purtroppo forse..) possono spostarsi liberamente per tutti gli stati comunitari.

tu hai interpretato male io mio post dove ti dicevo di non tirare fuori la questione mafia in america, non voleva essere un'appunto negativo ma volevo solo dire che gli errori di noi italiani si conoscono, io non ce l'ho con te anzi, sei uno dei pochi utenti che quando scrive non mi fa cambiare 3d, purtroppo essendo a lavoro e scrivendo a sgamo non riesco a mettere faccine o balle varie, comunque il tuo concetto è chiaro, forse sono io che mi infervoro troppo su queste cose

Commenta

tu hai interpretato male io mio post dove ti dicevo di non tirare fuori la questione mafia in america, non voleva essere un'appunto negativo ma volevo solo dire che gli errori di noi italiani si conoscono, io non ce l'ho con te anzi, sei uno dei pochi utenti che quando scrive non mi fa cambiare 3d, purtroppo essendo a lavoro e scrivendo a sgamo non riesco a mettere faccine o balle varie, comunque il tuo concetto è chiaro, forse sono io che mi infervoro troppo su queste cose
          No tranquillo, forse sono io che ho esagerato con i toni nella risposta. Non lo faccio mai, oggi è capitato L'importante è che ci siamo capiti.

Scusa ancora!

PS Mi fa piacere che prendi in considerazione ciò che scrivo
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

No tranquillo, forse sono io che ho esagerato con i toni nella risposta. Non lo faccio mai, oggi è capitato L'importante è che ci siamo capiti.

Scusa ancora!

PS Mi fa piacere che prendi in considerazione ciò che scrivo
            eheh tranquillo io su queste cose sono abbastanza guerrafondaio, purtroppo sono a un livello d'esasperazione molto alto ........

beh prendo in considerazione quello che scrivi perchè per prima cosa lo scrivi in un'italiano esemplare, cosa che qui sul forum (mi metto in mezzo pure io ) non è facile trovare e poi per le tue opinioni che condivido

Commenta

All'atto pratico gira e rigira la gente è esasperata e episodi come quelli delle ronde notturne saranno sempre più frequenti... e ci sta pure perchè se lo stato da solo non è in grado di arrivare a capire lo stato d'animo dei cittadini allora forse è proprio il caso che i cittadini stessi pensino a tutelarsi da italiani e stranieri disonesti. Potrei raccontarne tante di cose a cui ho assistito, ma tanto vedo che in molti hanno già detto ciò che accade.

PS: Pasqua tu devi sempre essere quello contro a tutto quello che dicono gli altri, anche se magari è ciò che dici tu (uno alla Bertinotti)... riparliamone quando ti rubano un paio di macchine o ti entrano in casa e li becchi e poi dopo 2 giorni sono fuori o se ti stuprano la ragazza davanti agli occhi...

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                All'atto pratico gira e rigira la gente è esasperata e episodi come quelli delle ronde notturne saranno sempre più frequenti... e ci sta pure perchè se lo stato da solo non è in grado di arrivare a capire lo stato d'animo dei cittadini allora forse è proprio il caso che i cittadini stessi pensino a tutelarsi da italiani e stranieri disonesti. Potrei raccontarne tante di cose a cui ho assistito, ma tanto vedo che in molti hanno già detto ciò che accade.

PS: Pasqua tu devi sempre essere quello contro a tutto quello che dicono gli altri, anche se magari è ciò che dici tu (uno alla Bertinotti)... riparliamone quando ti rubano un paio di macchine o ti entrano in casa e li becchi e poi dopo 2 giorni sono fuori o se ti stuprano la ragazza davanti agli occhi...
                ilpoli for president
                quoto tutto il tuo discorso!

Commenta

Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                  ciao will
                  poverini sono poveri.....e allora dai, violenta la mia ragazza e prendimi il portafogli!!! sono tutto per te mio caro extracomunitario!!!
                  passa pure a casa mia, ti do anche gli anelli di mia mamma!!!
                  eheheh Mirko, loro probabilmente dove abitano se la passano diversamente, non sanno come siamo combinati male noi...... evidentemente......
                  se vi riferite al mio commento non ci siamo capiti...

io ho solo detto che il motivo principale che crea delinquenza, ovunque, pure sulla luna, è la povertà e non la provenienza
                  se facciamo entrare in italia tutti questi stranieri che non hanno niente è matematico che la delinquenza aumenti
                  non era una giustificazione

detto questo me ne frego del motivo per cui lo fanno, vanno puniti e basta

che poi esistano anche popolazioni nomadi che campano sui furti non lo metto in dubbio, fortunamente sono una minoranza rispetto al totale
                  questi andrebbero proprio sterminati, nessuno ne sentirebbe la mancanza

Commenta

eheh tranquillo io su queste cose sono abbastanza guerrafondaio, purtroppo sono a un livello d'esasperazione molto alto ........
                    Dirti che ti capisco sarebbe da ipocrita perchè dove vivo io gli stranieri non sono così tanti e nemmeno così pericolosi. Ma posso solo immaginare cosa vuol dire vivere in una grossa città o comunque in una zona particolarmente "fornita" di stranieri magari poco civili.

Io cerco di essere il più tollerante possibile e credo che l'integrazione sia un segno di civiltà, ma non nego che quando vengo sommerso (e non esagero) da notizie di crimini di vario genere compiuti da stranieri, magari nemmeno regolari, i miei principi quasi vacillano. Posso capire che delle volte l'informazione sia pilotata e che quindi si dia risalto allo straniero e passi in sordina l'italiano sbandato. Sta di fatto che comunque quei crimini sono stati commessi! Se pure ce ne fossero tanti altri commessi da italiani, il numero di quelli commessi da stranieri non verrebbe sminuito. C'è ed è un dato di fatto!

Per come la vedo io, l'Italia da un'immagine di isola felice dove "il crimine paga". Forse esagero, però credo che molti di loro vengano qua con l'intento di fare vita da criminale. E come dar loro torto: elevata percentuale di crimini senza colpevoli, personaggi più o meno famosi che commettono reati e vengono idolatrati (Vedi Corona per esempio), idem TUTTI i politici. Poi aggiungici l'esperienza diretta dell'extracomunitario che prova sulla pelle l'inefficacia della giustizia italiana e fa pubblicità nel suo paese...
                    Insomma, sanno che qua non gli succederà nulla.

Allora, oltre a regolare il flusso migratorio (quello entrante ovviamente ) potenziamo e rendiamo più credibile la nostra giustizia!

Un 3d apparte vorrebbe la concorrenza sleale.....ma lasciamo perdere.

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                      se vi riferite al mio commento non ci siamo capiti...

io ho solo detto che il motivo principale che crea delinquenza, ovunque, pure sulla luna, è la povertà e non la provenienza
                      se facciamo entrare in italia tutti questi stranieri che non hanno niente è matematico che la delinquenza aumenti
                      non era una giustificazione

detto questo me ne frego del motivo per cui lo fanno, vanno puniti e basta

che poi esistano anche popolazioni nomadi che campano sui furti non lo metto in dubbio, fortunamente sono una minoranza rispetto al totale
                      questi andrebbero proprio sterminati, nessuno ne sentirebbe la mancanza

perfetto, abbiamo interpretato male il tuo post!
                      Il tuo discorso è uguale al nostro

Commenta

Sto operando...
                      X