annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

...il discorso è chiaro...ma pensando così...non ci si comprerebbe mai una casa, un'auto o altro. Il problema è come dice ilPoli...di PROPORZIONE. Nel senso se il tuo amico pagasse 250 anzichè 500 sarebbe meglio a parità di stipendio...tenendo poi presente che si acquistano auto che si svalutano in maniera assurda...io ad es. x fortuna ho cambiato la 206 ad Ottobre...adesso con la nuova + la 207...non varrebbe una beneamata fava...bisognerebbe spenderli x qualcosa di più redditizio, ovvero casa proporzionata alla proprie tasche e facilmente rivendibile, auto idem ecc ecc tutto qui...ovvio che anche a me verrebbe da dire...non chiedo assolutamente finanziamenti xchè mi cago sotto, non ho fiducia in me o nel prossimo o nel futuro...ma ogni tanto uno sfizio o un qualcosa di utile, evitando di buttare al cesso i soldi, uno se lo deve pur prendere...altrimenti NON è vivere è vegetare...ripeto...proporzione ci vuole...NON ACCIDIA...è facile dire...non faccio nulla così non posso sbagliare e non ho problemi...ma il far nulla di per se è un errore

Commenta

Originariamente inviato da von Bimmerman Visualizza il messaggio
      c'è da dire una cosa..

è strano come su questo forum tutti siano della stessa idea
      "io i soldi o li ho o non compero niente"
      statisticamente direi che EE è una bolla anomala

oppure ci sono molti banfoni

detto ciò io l'unica rata che pago è 20 euro al mese per comperare il divano..
      e me ne pento amaramente anche perchè avrei potuto pagarlo tranquillamente, ma mi sono fatto tentare dal tassozero..

per il resto non mi indebiterei mai, sopratutto per una macchina..

un mio amico s'è ciappato la civic nuova 2.2 diesel appena uscita, ora sono 2 anni che paga più di 500 euro al mese su uno stipendio di 1000 e non è nemmeno a metà.. e non sapete quanto si è pentito, vorrebbe andare a convivere, ma è vincolato dalle rate dell'auto, il che è assurdo

io giro con un cesso (che a me piace) da 3000 euro.. e sono strafelice di avere a fine mese il mio stipendio per intero (meno 20 euro ovviamente )
      "... quei maledetti 20 €uro ... " [cit.]
      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
        una volta ottenuto il contratto a tempo indeterminato...è dura licenziare un dipendente...e ormai i dipendenti lo sanno...comunque, si...maleducazione ecc...ma si salva ancora qualcuno...x fortuna. Certo è inquietante come sia cambiato il modo di pensare oggi
        infatti...bisogna ringraziare proprio questo sistema per i vari problemi di precariato...
        sinceramente prima di assumere qualcuno a tempo indeterminato ci penso non 100 volte..di piu! e ancora di piu' se si tratta di personale operaio!
        ormai si va avanti praticamente ad assunzioni semestrali con 3 scadenze di contratto...lo stato e' arrivata a tutelare in maniera talmente assurda i dipendenti che alla fine quelli che l'hanno presa nel didietro sono proprio loro...
        chi ha un attivita' sa di cosa parlo...
        Ultima modifica di Tiesto; 27-05-2009, 04:37.

Commenta

nn c'è più la mezza stagione.........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da Tiesto Visualizza il messaggio
            infatti...bisogna ringraziare proprio questo sistema per i vari problemi di precariato...
            sinceramente prima di assumere qualcuno a tempo indeterminato ci penso non 100 volte..di piu! e ancora di piu' se si tratta di personale operaio!
            ormai si va avanti praticamente ad assunzioni semestrali con 3 scadenze di contratto...lo stato e' arrivata a tutelare in maniera talmente assurda i dipendenti che alla fine quelli che l'hanno presa nel didietro sono proprio loro...
            chi ha un attivita' sa di cosa parlo...
            ecco l'andazzo è questo

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            nn c'è più la mezza stagione.........
            ...mah

Commenta

Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
              Questo discorso lo conosco benissimo

Della mia compagnia son l'unico che studia e lavora in ufficio e per questo ricevo continue battutine...
              esempio lampante che mi criticano il fatto di avere delle mani morbide, senza duroni e sempre pulite senza una traccia di nero sotto le unghie

buahauahaua e quando gli ascolto mi fan morir dal ridere, perchè l'accusa è che loro son "uomini veri" che si spaccano in due per il lavoro...
              mentre io quando fa freddo mi scaldo tranquillo sul termosifone, quando fa caldo accendo l'aria condizionata, etc. etc. etc.

bah contenti loro
              il tuo non è un discorso che mi giunge nuovo
              sai quante volte lo hanno detto anche a me?

della serie "eh, ma io lavoro 10 ore al giorno in cantiere. io sì che lavoro veramente, mica come chi sta in ufficio che non fa mai niente!"

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Esatto! Io lavoro sabato e domenica sera, e dopo un po' me so pigliato la Vespa. Adesso è mia e dormo tranquillo.

Un mio amico s'è fissato con la Y momo design. Aveva la 500 (quella squadrata degli anni '90) e è andato a fare il preventivo.
              Ovviamente con il finanziamento ecc.
              Però per avere il finanziamento a tasso zero doveva dare un anticipo, soldi che lui non aveva.
              Sto pirla non è che ha aspettato di avere almeno i soldi dell'anticipo(tanto aveva già la 500,non è figa ma che te frega, fa il suo dovere), ha fatto subito il contratto e adesso si deve pagare 5 anni di rate (non a tasso zero) per una macchina che costa come un subaru usato ma che è figa perchè è bianca con il tetto satinato e i cerchi da 17.

va bè, morale della favola: 2 settimane fa uscendo di casa ha rifatto la fiancata contro un paletto. 1500 euro di danni.
              E adesso in pratica ha:
              -una Y che non è sua.
              -5 anni di rate da pagare
              -una macchina che stà pagando più di quello che vale
              -1500 euro da dare al carrozziere.
              -la macchina che usa solo in settimana per andare in ufficio perchè il sabato sera si vergogna ad andare in giro con la fiancata rifatta e allora esce con la mini del suo amico (che ha fatto anche lui il mutuo per comprarla)

[SPOILER]e oltre tutto ha pure preso la Y diesel è farà al massimo 10000km all'anno. Ma diesel è di moda[/SPOILER]

ma a me che me frega? io c'ho la Vespa GT che è MIA, non della banca o del concessionario
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

io dico che qua non c è piu rispetto per niente e per nessunio.

Il rispetto è la prima cosa, al di sopra del lavoro dei soldi e dell amicizia.

se ci si rispetta, si crea un clima benevole, e tranquillo, fiducioso.
                Quando tornerà il rispetto reciproco, allora i rapporti sociali miglioreranno
                ( ogni giorni si sentono certe notizie, che sembriamo tutti una manica di imbecilli. )
                FiatGroupGarage on the road
                Mercatino di Manuelito
                A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

Commenta

Sto operando...
                X