annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con gli occhiali... secondo voi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con gli occhiali... secondo voi...

Ho comprato circa 1 anno e mezzo fa delle lenti.. parecchio costose per i miei occhiali.
    le lenti sono :

- Autooscuranti rapide (- di 5 sec)
    - Antigraffio
    - Antirottura
    - Antiriflesso
    - Antisporco
    - Idrorepellenti
    - Antiappannamento

(praticamente occhiali fulloptional )

Premetto che li tengo bene.. li ho sempre in testa e non cadono mai.. vengono solo riposti la notte sul comodino

ok.. appena presi erano una cannonata.. si oscuravano subito, non si appannavano neppure se passavo da 0°C a +20 ora però iniziano ad avere seri difetti :
    1° un 2 mesi fa hanno iniziato a coprarire i primi graffi.. esterni..
    i graffi hanno iniziato ad aumentare.. e sono diventati delicatissimi.. basta che il vento tiri su un po' di sabbia che si creano nuovi graffi

2° Si appannano come niente.. basta anche slo che bevo un caffè che sono appannati

3° L'oscuramento è diventato piuttosto lento.. se ad esempio esco dall'auto.. e faccio un 200mt per entrare in casa.. anche con il sole forte sti occhiali diventano solo leggermente ggrigi.. ma ci vuole tanto tempo prima che riparino veramente dal sole..

4° l'acqua pare incollarsi sulle lenti.. e non scivola via perfettamente come prima..

5° e il piu grave.. stanno letteralmente scoppiando via pezzi di lente.. si stanno formando (al momento 5) buchini grossi come la capocchia di un ago.. che piano piano si allargano.. proprio un 10 minuti fa mentre stavo semplicemente guardando un film.. se ne è sotto un pezzettino e mi è schizzato nell'occhio.. sono 3 buchini nella parte imnterna della lente e 2 nella parte esterna..

ah si dimenticavo.. non sono piu bianchissime.. si sono ingiallite leggermente.. praticamente se guardo un forglio bianco.. non è proprio bianco guardandolo con gli occhiali ma leggermente giallo..
    (e li lavo con acqua e sapone olto spesso..)

ora.. secondo voi.. anche se fuori garanzia..di qualche mese ho il diritto di farmi cambiare ste cose o no ? anche perchè i buchini si vede che non li ho fatti io.. cioè se fosse qualcosa che mi è schizzato addosso.. è IMPOSSIBILE che rompa la parte interna.. colpirebbe l'esterno.. mentre qui 3 buchini su 2 sono interni.. e poi anche per gli altri motivi.. come mai sono graffiati se antigraffio ?

pare quasi che le lenti si siano consumate.. scoprendo così la parte interna della lente che è delicata.. ma cavolo.. con i 400€ che gli ho lasciato epr ste lenti speravo durassero un po' di piu che un anno

altra cosa.. se non me li cambiano.. è pericoloso tenere ste lenti ? potrebbero scoppiare via pezzi grossi ?
    Ultima modifica di Lacym; 04-10-2009, 19:59.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Re: Problema con gli occhiali... secondo voi...

Cavolo! Pericolosi non lo so, ma sicuramente non mi fiderei!
    Scritto con un dispositivo mobile
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
      Cavolo! Pericolosi non lo so, ma sicuramente non mi fiderei!
      e per il fatto se me li devono cambiare o no ? secondo te ?

Commenta

Eccome! La garanzia di legge mi pare sia di 2 anni.. Su QUALSIASI oggetto.
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

li lavi troppo forse?
          magari hai consumato quello strato di protezione che c'era....un po come il trasparente sulle auto....
          il tuning non è solo paraurti e marmitta,il tuning E' UNO STILE DI VITA....

Commenta

lacym....non è che li hai usati per saldare?
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              lacym....non è che li hai usati per saldare?
              si.. senò saldo alla cieca

però ovviamente ho sempre davanti la maschera integrale (a 11din di protezione).. saldare sena maschera sarebbe un suicidio

lavarli troppo ? :/ li lavo circa 1 volta alla settimana.. con acqua tiepida e sapone delicato epr mani.. senza nessuna spugna ne niente.. solo con le mani.. (mi da fastidio lo sporco sugli occhiali..) ma se sono così delicate ste lenti da consumarsi per un lavaggio a settimana dovrebbero venderle a 10€ non 400!!!
              Ultima modifica di Lacym; 04-10-2009, 20:21.

Commenta

Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                Eccome! La garanzia di legge mi pare sia di 2 anni.. Su QUALSIASI oggetto.
                2 anni ? io ho sempre saputo 1 anno su tutto.. anche il mac che ho appena preso ha 1 anno..

Commenta

beh è da un po che per legge la garanzia è 2 anni su tutto
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

anche io sapevo 2 anni su qualsiasi cosa, ma magari ci sbagliamo...
                    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                    Originariamente inviato da honda9500giri;
                    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                    Originariamente inviato da CocooN;
                    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Sto operando...
                    X