anche viola scuro e nera
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il tuning sui modellini.
Comprimi
X
-
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
-
Messaggio originariamente postato da Peppe.83
anche viola scuro e nera"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)
Commenta
-
anche io ho cominciato a tuningzare i miei modellini..
fino ad ora ho fatto solo una 500..ancora da finire...
cmq a me piace d più truccare quelle a scoppio...oggi vado a comprarmi la carrozzeria dell'audi e comincio a smanettarci sopra come un pazzo...
a proposito che colori mi consigliate??VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)
SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..
hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC
Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB
Commenta
-
x la viper è molto bello l'accostamento proposto giallo-nero, ma il giallo non lo fare troppo chiaro (fallo tipo fiat punto)..
per l'audi invece preferisco colori scuri tipo viola met, blu notte met, xò i fari posteriori bianki....
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da checcok
cmq a me piace d più truccare quelle a scoppio...oggi vado a comprarmi la carrozzeria dell'audi e comincio a smanettarci sopra come un pazzo...
a proposito che colori mi consigliate??
da brico ne ho preso un barattolino (Euro 3,35) della saratoga "metal bound" cmq dovrebbe durare un bel pò
emabonacchi che mi consigli di sverniciarla tutta la macchina oppure no? se la svernicio dovrebbe uscire meglio o non cambia niente??
Commenta
-
x quanto riguarda le vernici credo siano meglio i colori x modellismo costano un po di più ma ti durano parecchio, con la bomboletta diciamo che quasi la metà lo sprechi, specialmente con i piccoli particolari, mentre per la carrozzeria... meglio la bomboletta
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da marchinos
x la viper è molto bello l'accostamento proposto giallo-nero, ma il giallo non lo fare troppo chiaro (fallo tipo fiat punto)..
per l'audi invece preferisco colori scuri tipo viola met, blu notte met, xò i fari posteriori bianki....
non so se hai presente la viper srt 10 di 2f2f...ecco stesso colore"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da marchinos
io anche ho fatto una 500 burago, l'ho trovata così facile da tuningare che ne faccio un'altra, xò stavolta uso stucco per ferro invece di quello x plastica
da brico ne ho preso un barattolino (Euro 3,35) della saratoga "metal bound" cmq dovrebbe durare un bel pò
emabonacchi che mi consigli di sverniciarla tutta la macchina oppure no? se la svernicio dovrebbe uscire meglio o non cambia niente??"Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da mirko88
non c'è bisogno di togliere la vernice (almeno io faccio non lo faccio) basta scartavetrala prima con una 400 ad acqua e poi rifinirla e allisciarla con una 800 o una 1000 x togliere la patina trasparente
Esattissimo. Devi solo togliere lo strato lucido superficiale, altrimenti lo stucco e la vernice nuova non ci si attaccano. Per un buon lavoro, fai come ti ha detto mirko: carta vetrata molto fine e bagnata. Devi ottenere una superficie del tutto priva di graffi (per questo l'acqua aiuta). Una volte carteggiata, sgrassa tutto con del diluente (o a limite con del semplice alcool) e guardala controluce. Se non vedi graffi, puoi verniciare.
Per la verniciatura, mi raccomando di usare comunque un aerografo (nei negozi di modellismo se ne trovano anche di economici a partire da 20 euro) e regola l'ugello in modo da dare comunque due passate di vernice leggerissime ed usa il pennello solo per i dettagli di altro colore (esempio, che so.... gli specchietti, i paraurti o altro).
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da checcok
a proposito che colori mi consigliate??
Al di la dei colori, volevo darti una 'dritta' che forse non conosci (io l'ho scoperto per caso dopo averci provato....)
La carrozzeria di plastica molto flessibile dei modelli a scoppio, si puo tranquillamente modificare come ci pare.
Bisogna anzitutto dargli rigidità in modo che non fletta più. Per fare questo, io ho usato delle strisce di alluminio (si trovano in qualsiasi mesticheria, basta chiedere 'profilati d'alluminio' e ce ne sono di tutte le forme).
Poi, irruvidire la superficie e con lo stucco a metallo, si fa quello che ci pare perchè ci attacca sopra piuttosto bene. Bisogna solo stare attenti a NON farlo sfumare sulla plastica, ma a farlo finire 'netto' in corrispondenza per esempio della fuga di uno sportello, o in quella del cofano eccetera....
Questo è il modellone in scala 1:8 che riproduce la mia macchina vera e propria. Il colore, è il bianco-perlato reale della mia Lancia.
Commenta
Commenta