annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gattone 2

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
    " La grandezza di una civiltà si misura dal rispetto che ha la stessa per gli animali "

Io i miei gatti, cani e animali li tratto come figli semplicemente perchè mi hanno dato molto e senza dubbio sono di gran lunga più intelligenti di certe persone.
    Pegaso condivido in pieno queste tue frasi!!

Infatti uno dei miei gatti è qua al mio fianco come tutte le sere e nn va a dormire finchè nn decido di farlo anch'io!!....e anche quando tiro tardi pur di nn lasciarmi dorme sulle mie gambe finchè nn vado a letto!

Giulio, tu puoi credermi o nn credermi ma io quando mi è mancato uno dei miei gatti con cui avevo convissuto 12 anni e mi è mancata una persona cara posso dire che ho sofferto quasi allo stesso modo.....ora se vuoi puoi darmi anche dello scemo ma è stato così!!
    Eccomi...
    VW Golf Club ITALIA - Socio n°024
    www.vwgolfclub.it
    La mia ragazza dice che sono poco dolce....allora mi sono messo dello zucchero sul pisello!!
    Membro fuori zona della SQUARE'S MACHINE®

Commenta

Giulio scusa ti faccio un esempio, mi son morti parenti a cui io ero molto affezionato, SOn Rimasto MAlissimo !

Mi è morto da qualke mese un gatto ke x me era come un fratello nonostante nn era molto di casa(spesso stava fuori, ma tornava sempre), HO PIANTO e sono rimasto vicino al suo corpicino è STATO UN ATTIMO MA NN HO VERSATO KOSì TANTE LACRIME DALL'ULTIMA VOLTA, TANTI ANNI FA , X ALTRI MOTIVI !

nn conta se è uomo gatto cane o altro, "conta quello ke contava lui x te"!!!

Ki te lo dice ke nn possa essere un animale il tuo miglior amiko o cmq quello ke ti ha dato un emozione + intensa?????

E' la gente come Sabry ke regala un pò di felicità ad animali ke soffrono x colpe umane, e se tanto mi da tanto fanculo a tutti gli stronzi umani!!!

Se devo scegliere di salvare una xsona o un cane bè dipende da molte kose.....
      Ma stai sikuro ke nn tradisco ki mi ha dato la sua amicizia senza kiedere in kambio niente o un pò d'affetto!

Cuny secondo me tu parli senza neanke sapere quello ke dici, parli x sentito dire, o kon slogan ke nn centrano niente!

Almeno Giulio ha un parere(ke io nn reputo giusto), ma almeno è supportato da un "kredo" verso la persona fisica, reputata al di sopra di altre vite animali.

Forza Sabry!
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Mi dispiace, Sabry, sono un socio ENPA anch'io ed anche LAV, ti ammiro per quello che fai, io ho avuto una gatta che ha vissuto con me per 16 anni, nera come quella della foto, ancora oggi dopo 6 anni mi rattrista pensare che non c'è più, purtroppo la vita ci riserva anche queste brutte esperienze... ho avuto anche altri animali, e spero sempre in una vita migliore anche per loro!
        Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
        Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
        Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
        Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
        Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
        Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex Tigra
          Giulio scusa ti faccio un esempio, mi son morti parenti a cui io ero molto affezionato, SOn Rimasto MAlissimo !

Mi è morto da qualke mese un gatto ke x me era come un fratello nonostante nn era molto di casa(spesso stava fuori, ma tornava sempre), HO PIANTO e sono rimasto vicino al suo corpicino è STATO UN ATTIMO MA NN HO VERSATO KOSì TANTE LACRIME DALL'ULTIMA VOLTA, TANTI ANNI FA , X ALTRI MOTIVI !

nn conta se è uomo gatto cane o altro, "conta quello ke contava lui x te"!!!

Ki te lo dice ke nn possa essere un animale il tuo miglior amiko o cmq quello ke ti ha dato un emozione + intensa?????

E' la gente come Sabry ke regala un pò di felicità ad animali ke soffrono x colpe umane, e se tanto mi da tanto fanculo a tutti gli stronzi umani!!!

Se devo scegliere di salvare una xsona o un cane bè dipende da molte kose.....
          Ma stai sikuro ke nn tradisco ki mi ha dato la sua amicizia senza kiedere in kambio niente o un pò d'affetto!

Cuny secondo me tu parli senza neanke sapere quello ke dici, parli x sentito dire, o kon slogan ke nn centrano niente!

Almeno Giulio ha un parere(ke io nn reputo giusto), ma almeno è supportato da un "kredo" verso la persona fisica, reputata al di sopra di altre vite animali.

Forza Sabry!

d'accordissimo...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Messaggio originariamente postato da Cliomaniac
            Mi dispiace, Sabry, sono un socio ENPA anch'io ed anche LAV, ti ammiro per quello che fai, io ho avuto una gatta che ha vissuto con me per 16 anni, nera come quella della foto, ancora oggi dopo 6 anni mi rattrista pensare che non c'è più, purtroppo la vita ci riserva anche queste brutte esperienze... ho avuto anche altri animali, e spero sempre in una vita migliore anche per loro!
            Bene, un socio enpa!
            peccato però che tu sia siciliano..siamo un po' lontanucci......altrimenti ero già pronta a chiederti se venivi a fare un po' di volontariato da noi.....

però è positivo che ci siano soci enpa in giro... ......

tante nostre iniziative senza i soci non potrebbero neanche cominciare...

se mancano i fondi......

il nostro compito è quello di alleviare le sofferenze degli animali, e forse in questo caso abbiamo fatto il nostro dovere.....poverino, stava davvero male, barcollava e i reni lo avevano intossicato xkè non funzionavano più....

come gatto ci ha dato tante soddisfazioni....anche quando portavamo gattini di 3/4 mesi in sede non ha mai fatto il bastardo, anzi, a volte lo trovavamo acciambellato con i cuccili a leccarsi a vicenda......

era un amore e siamo tutte rimaste molto male x la sua morte xkè ci è sembrato di non aver fatto abbastanza...

il vet ha detto che cmq anche se ci fossimo accorte prima dell'insufficienza, non sarebbe vissuto più di altri 4 o 5 mesi.....

forse è stato meglio così!

poverino, speriamo almeno che ci sia un paradiso dei mici (magari separato da quello dei cani....) dove possono stare tranquilli e dove abbondano le crocchette!
            L'amore è un ponte che collega due anime verso l'infinito...
            ...Amami perchè, senza te, niente posso e niente sono... Verlaine

Commenta

Porgo una domanda a tutti voi e vi prego di rispondere seriamente senza cadere in banalità: la perdita di una persona cara e quella del vostro cane/gatto/pesce rosso sono la stessa ed identica cosa?

[/B]
              L'ultima persona cara che mi è mancata è stato mio nonno nel 1996, quando avevo 16 anni.....

ho pianto veramente tanto (non che non l'avessi fatto x gli altri, ma quando sono morti ero molto piccola e non me ne sono praticamente accorta....)

ti posso assicurare che il dolore che ho provato all'epoca è stato immenso...

venerdì ho riprovato lo stesso vuoto.....perchè il micio mi manca davvero, e anche alle mie colleghe manca tanto.....a volte aspettava a mangiare o si interrompeva x farci le fusa e ricevere più carezze da tutte......
              anche con i ragazzi che hanno fatto il nuovo corso volontari è stato un amore.....era buono e discreto, non si imponeva ma ti spiava...e ti dava tanto affetto senza niente in cambio...
              dobbiamo imparare dagli animali a volte.....

se passi un periodo della tua vita anche con un animale, questo diventa x te un amico.....
              quando piango il mio micio mi si avvicina fa le fusa, e se sono a letto che piango mi si acciambella in parte...non penso che sia un caso...

gli animali percepiscono i cambiamenti di umore dall'odore che emettiamo, quindi x istinto capiscono quando si è giù di morale o quando si è spaventati etc....

però noi umanizziamo certi comportamenti e così ci sembra che il gatto stia lì con noi x consolarci...come se avesse capito cosa c'è che non va...

e ti assicuro che è una sensazione bellissima, perchè sabato pomeriggio ho "parlato" a lungo col mio micio....e sembrava che mi capisse sul serio...

quindi anche la perdita di un animale può essere molto dolorosa....

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
                " La grandezza di una civiltà si misura dal rispetto che ha la stessa per gli animali "

Inutile dire che il popolo egiziano è stato una grandissima e civilissima popolazione...

Condivido appieno il dolore di Sabry e mi chiedo che diritto abbiano certi individui di proferire certe parole ..... ma come sarebbe che gli animali non hanno diritti??? Ma come ti permetti tu uomo di decidere che tu hai più diritti di un gatto , cane o altro solo perchè ti vanti di avere un cervello e sei su due zampe???
                Io penso che chi non è capace di piangere un affetto qualsiasi quale sia quello di un figlio o di un compagno come un gatto o un cane sia uno dei mali della civiltà umana..... e non abbia LUI diritto di proferire parola....
                E se uno facesse il funerale a un pesce rosso che diritto si ha di criticare??? Magari quel animale aveva donato più amore e rispetto di tanti altri esseri umani che di sentimenti "umani" non hanno proprio nulla!!!!
                Ma che bei sentimenti dominano il mondo....
                Io i miei gatti, cani e animali li tratto come figli semplicemente perchè mi hanno dato molto e senza dubbio sono di gran lunga più intelligenti di certe persone.
                Sicuramente il mondo funzionerebbe meglio se si avesse rispetto per ogni essere vivente allo stesso modo e soprattutto per i sentimenti altrui......
                solo nel medioevo l'uomo aveva toccato il fondo.....
                però al giorno d'oggi vengono commesse delle cudeltà inimmaginabili nei confronti degli animali...quindi la nostra "civiltà" non è poi così evoluta....

chi rispetta gli animali (esseri indifesi) sa rispettare anche i suoi simili....

e poi è verissimo che la guerra è una nostra prerogativa...è una stupida invenzione che gli animali non hanno....
                loro uccidono x nutrirsi, l'uomo lo fa x divertimento, x follia, x un sacco di motivi che oprmai non riguardano più nemmeno la sopravvivenza...

Commenta

E ki kontrobbbbbatte prende botte! W Sabry!
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex Tigra
                    E ki kontrobbbbbatte prende botte! W Sabry!
                    grazie Alex

Commenta

mi dispiace veramente tanto

Commenta

Sto operando...