annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help per un dj

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: help per un dj

Originariamente inviato da Sgaro
    Allora....mi sono fermato alla ottava pagina perchè non ce la facevo più eheheh

Il dubbio su che comprare dipende dal genere....se vuoi fare Hiphop se ti presenti a qualche serata con i cdj è come se ti scavi la tomba eheh, come ti ha detto frizz (mi confondo con Fritz da Cat che è un dj appunto eheh) i migliori sono i technics ed è difficile trovare qualcuno che se li vende usati...

su www.vibrarecords.com qualche volta fanno delle offerte ma i prezzi sono comunque abbastanza elevati... se vuoi fare esperienza ai piatti puoi anche comprare altre marche...giusto per vedere come maneggiare lo strumento

Se invece vuoi fare altri stili tipo dance...per le serate vanno bene i cdj che inoltre hanno anche gli effetti se non sbaglio...ma comunque io sono per i piatti....io un dj lo valuto dalla sua capacità coi vinili

Come programmi per mixare che ti posso consigliare...ad esempio cool edit è un ottimo programma semplice ma con un sacco di funzioni......poi quando hai appreso potresti passare a cubase.....questi programmi permettono anche di registrare e campionare (campionare significa prendere una parte di una melodia di un beat e poterlo poi riutilizzare....detto molto alla rozza ehehe) ....se invece vuoi fare basi un buon programma è fruity loops come ti è già stato consigliato che all'inizio risulta un po difficile ma poi può produrre basi molto belle e inoltre c'è la possibilità di aggiornarlo con nuovi suoni

spero di non averti confuso nuovamente

ciao
    ...per quel che riguarda l'hip pop come alternativa ci son sempre i cdj tipo i 1000 della pioneer...però con il costo di uno di quelli ti compri 2 piatti della technics..

Di solito ai concorsi trovi principalmente i piatti e forse un lettore cd (come è successo a me)

Anch'io sono per i vinili...niente da dire...i cd non ti danno la stessa sensazione quando li cambi, li fai roteare in aria...poi quando sei preso in una serata con i vinili cominci a farci anche giochi acrobatici (un po come fanno i barman con le bottiglie)...poi appoggiarli, appoggiarci la puntina, cercare il punto di attacco, farlo partire dandogli il via con la punta delle dita....niente da dire...

Ho provato un paio di piatti della noiz...fighi però riduttivi:
    - display con contabattute (che poi secondo me non è che rendano molto i contabattute...mi fido molto più del mio orecchio) oppure pitch assegnato...regolazione della frenata (lunga al max fa l'effetto che sui technis fai togliendo corrente mentre al minimo è come schiacciare lo stop sui technics)...poi vabbe varie cazzate come il tasto di start/stop sull'angolo in alto a sinistra per quelli che scratchano e girano i piatti.....figata tecnologica però mi piacciono ancora di più i technics...vediamo se trovo foto che avevo fatto ai noiz...

Ed ecco qua:
    I Piatti della noiz

La valigetta della pioneer completa (cdj+mixer+valigia = circa 1500€)
    Ultima modifica di Truck; 14-10-2004, 15:18.
    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

Commenta

ciao a tutti, cosa ne dite dei mixer behringer?
      in particolare dei vmx 300 e del djx 400, qual'è il migliore tra i due?

Commenta

raga ritiro fuori questo post dalla tomba perche anche io avrei intenzione di avvicinarmi a questo mondo!ma come avrete gia intuito se sono qui a chiedere consigli e non in negozio a stampare assegni significa che anche io non la possibilità economica di buttare 1000 euro in un hobby che non so nemmeno se mi piace!

Oddio fare il dj è da paura credo sia il sogno di ogni ragazzo!ma poi quando stai li che hai speso 1000 euro e scopri che dopo un mese non ti va più io mi butterei dal balcone!
        cmq il mio progetto è quello di iniziare con del materiale appena decente( basta che suoni) imparare un paio di mesi e casomai questa estate fare qualche festicciola...quelle dei bambini per capirci e farmi un po di soldi e poi prendermi del materiale serio!
        il punto è che ora il budget che ho da spendere si aggira intorno ai 300/400 euro! amplificatore e casse uso quelle di casa un 200 watt rms a canale...no problem!
        come mixer prendo tranquillamente uno della gemini a 100 euro o anche meno ma come piatti???o cdj??
        ho visto un modello della stanton a 140 euro che ne dite??se ne prendessi due di quelli ci rientrerei!!ma che dite??non è che dopo un mese mi si rompe tutto???

ps:qlk conosce un po di siti dove capire un po come funziona il tutto??dal mixare alle specifiche dei vari componenti!!

dai raga datemi un po di consigli!
        MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

raga ho visto un piatto della stanton a 140 euro al negozio!e un mixer stanton a 130 euro!
          che ne dite?!con 400 euro dovrei fare tutto!che ve ne pare?può andare come inizio?o meglio gemini
          MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

uuuuupppp
            MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

uuuuuupppppp
              MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

uuuuuupppppppp
                MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

dai raga non c'è più nessun dj che mi può aiutare??
                  MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

mi sa che non c'è+ nessuno...
                    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

nooooooooooooo!!dai raga!!!!nessuno proprio????
                      MeccanicaWeb RULEZ

Commenta

Sto operando...
                      X