annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Università

Originariamente inviato da Eri
    Te parli bene..io di materie come mate,fisica,etc..solo a pensarci mi viene l'orticaria e nn scherzo...Ho provato a studiare,ho riseguito il corso sono andata a ripetizione..Ma nulla,pensa che mi mancano quegli esami x laurearmi...

beh materie come mate e fisica sono generalmente quelle che mandano in crisi un po tutti... quindi è normale...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Originariamente inviato da Eri
      Cicci copiare no??...Ma se ti metti a studiare da ora nn staccando mai il culetto dalla seggiolina chissà...Cmq in bocca al lupo!!
      No,no!Copiare mai.....Non e' nel mio stile....Lo facevo alle superiori,sempre,e non mi ha mai dato risultati effettivi...Si,prendevo 6,anche 7 ma non sapevo nulla....Dal 1° anno di universita' mi sono promesso di non copiare mai ad un compito...Qualche parolina con il vicino di banco si,e' normale,ma copiare tirando fuori appunti o libri no....L'universita' mi prepara per il mio futuro lavoro e le cose bisogna saperle....Cmq,crepi il lupo!

Commenta

vabè .. vedo che gli altri capiscono meglio materie che io invece devo ragionarci su e stare super attento per capirle in classe... come dire, le cose banali le si capiscono al volo, quelle che chiedono un attimo di ragionamento se nn ce lo perdi nn le capisci.. sarò pigro io ... forse mi basterebbe poco per volare anche le altre materie... per ora ..

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
          No,no!Copiare mai.....Non e' nel mio stile....Lo facevo alle superiori,sempre,e non mi ha mai dato risultati effettivi...Si,prendevo 6,anche 7 ma non sapevo nulla....Dal 1° anno di universita' mi sono promesso di non copiare mai ad un compito...Qualche parolina con il vicino di banco si,e' normale,ma copiare tirando fuori appunti o libri no....L'universita' mi prepara per il mio futuro lavoro e le cose bisogna saperle....Cmq,crepi il lupo!
          e hai pienamente ragione.
          Ho un amico che si tira fuori biglietti e tutto ... fa economia aziendale... mi dice: tanto con i logaritmi e la geografia politica nn mi serve a niente..

ma cazzo le cose devi saperle... sennò sul posto di lavoro ti mancano le basi e ti sbattono fuori, lì mica ti fanno tirar fuori i foglietti!!

bè almeno la penso così..

Commenta

il tuo discorso non fa una grinza, però che senso ha mettersi a ricordare una marea di formule a memoria?
            non è giusto mettersi a copiare spudoratamente, però non i prof non possono nemmeno pretendere una memoria pazzesca da parte nostra, soprattutto durante sessioni che non includono solo il loro esame, ma magari altri 5/6 nel giro di pochi giorni.

per esempio, come risolvere un'eq. diff. del II ordine a coefficienti costanti, con tutta la casistica ecc... lo dimentichi il giorno dopo l'esame.
            Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
            :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
            :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da Steve-1
              non è giusto mettersi a copiare spudoratamente, però non i prof non possono nemmeno pretendere una memoria pazzesca da parte nostra, soprattutto durante sessioni che non includono solo il loro esame, ma magari altri 5/6 nel giro di pochi giorni.
              .
              vero anche questo! nei compitini intermedi, che sono 3/4, uno al giorno, è impossibile prepararsi tutto! meglio allora un esame a sè ma col suo tempo da dedicargli xstudiare!!!

e si, anche ricordarsi a memoria a pappagallo è ridicolo ... bisogna saper applicare le cose che si sanno .. meglio saperne 10 su 20 ma quelle 10 saperle usare bene, piuttosto che saperne 20 ma siccome sono a pappagallo, le si sanno usare solo un paio ...

Commenta

Originariamente inviato da simoTDI
                vero anche questo! nei compitini intermedi, che sono 3/4, uno al giorno, è impossibile prepararsi tutto! meglio allora un esame a sè ma col suo tempo da dedicargli xstudiare!!!

e si, anche ricordarsi a memoria a pappagallo è ridicolo ... bisogna saper applicare le cose che si sanno .. meglio saperne 10 su 20 ma quelle 10 saperle usare bene, piuttosto che saperne 20 ma siccome sono a pappagallo, le si sanno usare solo un paio ...
                esattamente!

inoltre non dimentichiamoci che sul posto di lavoro ci sono i software di calcolo che fanno tutto loro
                certo, se uno all'esame di Diritto copia dal libro non è il massimo, perchè è una cosa che dovrà sapere anche dopo anni, ma chi si scrive una formuletta su un bigliettino per l'esame non ci vedo nulla di male, tato bisogna saperla applicare, e per saperla applicare bisogna sapere i concetti che stanno dietro a tale formula, concetti che si apprendono solo studiando.
                Ultima modifica di Steve-1; 20-11-2005, 14:13.
                :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
                :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

dipende!!! a parte che almeno il 70% delle cose che si fanno in uni nella realtà del lavoro non serviranno quasi a niente...seconda cosa, per quel che mi riguarda, a volte copio qualcosa perchè è senza senso che devo ricordarmi a memoria 1500000 di formule quando esistono tanto di manuali che è prassi usare quando si progetterà qualcosa
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
                    dipende!!! a parte che almeno il 70% delle cose che si fanno in uni nella realtà del lavoro non serviranno quasi a niente...seconda cosa, per quel che mi riguarda, a volte copio qualcosa perchè è senza senso che devo ricordarmi a memoria 1500000 di formule quando esistono tanto di manuali che è prassi usare quando si progetterà qualcosa
                    quoto tutto ed in particolare la frase sottolineata!!

Commenta

hola gente come vi vanno gli esami, io ho dato l'altro ieri elettrotecnica, nn è andato male ma mi ha fissato l'orale per il 14 dicembre!, mercoledi ho Ricerca Operativa, se sapete di cosa si tratta sapete che mattone che può essere... nn mi preparerò mai....
                      Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                      Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Sto operando...
                      X