annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

su un raid 5 un controller serio ha anche lo xor in hardware quindi te credo... genericamente parlavo di raid 0 e 1 in verità

raid10 perde qualcosina in scrittura? un bell'articolone su uno degli uòltimi pcpro con un po' di raid sotto test evidenziava per il 10 prestazioni aumentate in lettura anche, a dire il vero, rispetto al semplice stripe...se ne hai fatti parecchi mi fido più di te, se ne hai fatto uno bisognerebbe vedere..

...ne avrai fatto 10 almeno
    SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
    Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
    Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
      raid10 perde qualcosina in scrittura? un bell'articolone su uno degli uòltimi pcpro con un po' di raid sotto test evidenziava per il 10 prestazioni aumentate in lettura anche, a dire il vero, rispetto al semplice stripe...se ne hai fatti parecchi mi fido più di te, se ne hai fatto uno bisognerebbe vedere..
      Faccio parte di una societa' di consulenza informatica
      In lettura, come ho scritto un 10 va come uno 0... in scrittura, rispetto a uno 0 perde qualcosina. D'altra parte deve scrivere su 4 dischi, quindi la fine della scrittura avviene mediamente dopo che finiscano di scrivere solo due dischi come in uno stripe. Ovvio, con una buona gestione della cache la differenza è praticamente nulla.
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

mi fido mi fido è sempre un piacere parlare con te Mav, sei pacato e ne sai...

cmq (budget permettendo) sul pc nuovo (che faccio dopo 5 anni) pensavo proprio a un raid10 con 4hdd o magari 6, a sto punto 4...

un raid0 mi lascerebbe troppo spazio "insicuro", diciamo che mi fa comodo la velocità dello striping ma non mi fiderei a tenerci dati, solo cartelle di lavoro e games e os...

ma con un bel raid10 pasrtizionato a dovere, starei apposto.... 250€, 4*400gb, 800gb straveloci e con sicurezza dei dati...tu che ne dici?
        Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

cmq (budget permettendo) sul pc nuovo (che faccio dopo 5 anni) pensavo proprio a un raid10 con 4hdd o magari 6, a sto punto 4...

ma con un bel raid10 pasrtizionato a dovere, starei apposto.... 250€, 4*400gb, 800gb straveloci e con sicurezza dei dati...tu che ne dici?
          Io come ti dicevo sono a 4*160 Seagate... buone performance, buona sicurezza... ed è comunque un sistema abbastanza economico.... e ne sono contento!

Per quanto riguarda 4 o 6 dischi... beh, con 6 guadagneresti in performance, ma devi considerare:
          1) chipset: attenzione che alcuni chipset non supportano il raid 10 a 6 dischi (es: ICH8R)
          2) spazio: 6 dischi non sono pochi
          3) raffreddamento (in relazione al punto 2)
          4) costo
          5) reperibilita' dei dischi in caso di rottura
          Maverick

Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

Commenta

infatti propendevo per 4 dischi nella fascia sui 70/80€, quando sarà...comunque più economico di un raid di raptorazzi, sicurezza ottima... visto che confermi, direi che dopo il quad, ho deciso anche per gli hdd: raid10 e via!

4 core...4 harddisk.. dovrei mettere 4 gb di ram e 4 vga?

Commenta

infatti propendevo per 4 dischi nella fascia sui 70/80€, quando sarà...comunque più economico di un raid di raptorazzi, sicurezza ottima... visto che confermi, direi che dopo il quad, ho deciso anche per gli hdd: raid10 e via!

4 core...4 harddisk.. dovrei mettere 4 gb di ram e 4 vga?
              auguri
              pero' ora puoi farlo visto che hanno fatto il quadsli
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
              @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
              Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

Commenta

eheh a parte gli scherzi sicuramente scheda singola, vedrò cosa, nulla di esagerato... per la ram starei su 2gb cmq , a me adesso ne basta 1gb ma...col sistema che ho...passando a un altro pianeta col nuovo pc non sarebbe male 4 ...ma non voglio vista 64bit

Commenta

eheh a parte gli scherzi sicuramente scheda singola, vedrò cosa, nulla di esagerato... per la ram starei su 2gb cmq , a me adesso ne basta 1gb ma...col sistema che ho...passando a un altro pianeta col nuovo pc non sarebbe male 4 ...ma non voglio vista 64bit
                  vista presto diventera' un passaggio obbligato con tutti i giochi DX 10 che stanno uscendo e forse dopo l'SP1 sara' anche accettabile come SO (speriamo)
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
                  @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
                  Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

Commenta

Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
                    vista presto diventera' un passaggio obbligato con tutti i giochi DX 10 che stanno uscendo e forse dopo l'SP1 sara' anche accettabile come SO (speriamo)

io infatti aspetto e mi tengo il fedele XP
                    per usare il RAID devono essere tutti perfettamente identici gli HD vero?
                    non basta della stessa capacità...
                    domanda da niubbo, ma mi è sorto il dubbio
                    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                      io infatti aspetto e mi tengo il fedele XP
                      per usare il RAID devono essere tutti perfettamente identici gli HD vero?
                      non basta della stessa capacità...
                      domanda da niubbo, ma mi è sorto il dubbio
                      si tutti uguali
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Sto operando...
                      X