annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
    io guardando le comparative, in dx9 ovviamente, notavo che la mia gli da le paste alla 8600, comunque non la comprerei mai una della serie "6" ne di ati ne di nvidia, preferisco aspettare un po e mettere da parte piu soldi o aspettare che calino i prezzi delle fasce 8 e 9, ma almeno ho una scheda che per 1 anno mi va tutto al max e per quello dopo sto sempre comunque su dettagli medio, medio-alti, con la serie 6 sei costretto a cambiarle ad ogni generazione per avere solo dettagli medio, medio-alti.
    ok, ma prendendo una x1950 ho già in mano una scheda vecchia e sinceramente, non la vedo una cosa intelligente...per il discorso "serie 6", bè, è come un gatto che si morde la coda, se prendo una 8600 ora spendo 100€ e con un pò di oc, posso giocare a dettagli medio-alti (magari rinunciando a qualche filtro tra qualche anno) per almeno 2-3 anni....se prendo una 8800 spendo almeno 2 volte tanto, tra 2-3 anni magari dovrò cambiarla ugualmente e nel frattempo avrò guadagnato solo qualche filtro

una cosa del genere non mi interessa
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

io consiglio un bel formattone che non fa mai male

per partizionare quando formatti windows ti permette di partizionare come e quanto vuoi i vari HD.
      altrimenti usa partition magic, ma e' sconsigliato usarlo su HD con dei file sopra rischi di danneggiare qualcosa.
      la formattazione è prossima, appena finisco gli acquisti dei vari pezzi nell'assemblarlo una bella formattazione la si fa..ma questo hd esterno mi da parecchi problemi...è diventato assai lento e mi crea disagi durante il funzionamento..quindi lo terrei solo come archivio nel caso di formattazione future o come nascondiglio per file da non far vedere

Commenta

in realta' 40gb per il SO non e' troppo perche poi ogni cosa che metti sul desktop o nei documenti vai nella partizione del SO e i programmi anche se li installi in una partizione a parte comunque parecchi file vanno anche nella partizione del SO.
        Per il file di paging io sapevo invece di metterlo possibilmente su un HD che non usi mai (ovvero quelli che usi magari come "magazzino") o almeno su una partizione poco usata e non su quella del SO proprio per velocizzare il tutto.
        per velocizzare devi evitare che la testina (restando su un singolo hd) debba allontanarsi "troppo", quindi la stessa partizione è la cosa migliore oppure ne crei una apposta visto che i file di paging si frammentano abbastanza

per il discorso documenti: basta usare per i documenti una partizione a parte, come ho fatto io....nella mia partizione per Winzozz è vero, ci finiscono un pò di file dei programmi o driver vari, ma ho solo 9Gb per quella partizione e mi è bastata tranquillamente
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          ok, ma prendendo una x1950 ho già in mano una scheda vecchia e sinceramente, non la vedo una cosa intelligente...per il discorso "serie 6", bè, è come un gatto che si morde la coda, se prendo una 8600 ora spendo 100€ e con un pò di oc, posso giocare a dettagli medio-alti (magari rinunciando a qualche filtro tra qualche anno) per almeno 2-3 anni....se prendo una 8800 spendo almeno 2 volte tanto, tra 2-3 anni magari dovrò cambiarla ugualmente e nel frattempo avrò guadagnato solo qualche filtro

una cosa del genere non mi interessa
          ma con una 8600, in DX10, non vai da nessuna parte.
          e anche in DX9 sono nettamente più lente di x1950 e compagnia...
          piuttosto aspetta l'imminente uscita delle 2900PRO.
          "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
          "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

lamarunica, fare la partizione per il file di paging non ha più senso - non è linux, e meglio avere la giusta quantità di ram; xkè sul disco secondario si dovrebbero fare 2 partizioni per giochi e dati? non ha alcun senso,.... fa prima a prendersi un 320/400gb singolo, fare un c: piccolo (20/30gb) in cui vanno solo OS, programmi e il deskop; i documenti li si sposta in d:\documenti cin un clik (TUTTI dovreste fare così!) e non vedo la neccessità di fare 2partizioni dsecondarie...

d:\documenti
            d:\giochi
            d:\film
            d:\mp3

ecc, facendo + partizioni si rischia solo di sprecare spazio
            SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
            Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
            Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              nella mia partizione per Winzozz è vero, ci finiscono un pò di file dei programmi o driver vari, ma ho solo 9Gb per quella partizione e mi è bastata tranquillamente

sono stato 3 anni con c: 9gb

riguardo alla 8600gt, sei sicro che con un filo di oc ci giochi 3 anni, e a dettagli medio alti?

naaaaaaaaaaa....
              SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
              Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
              Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                riguardo alla 8600gt, sei sicro che con un filo di oc ci giochi 3 anni, e a dettagli medio alti?

naaaaaaaaaaa....
                secondo me neanche 6 mesi
                "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
                  ma con una 8600, in DX10, non vai da nessuna parte.
                  e anche in DX9 sono nettamente più lente di x1950 e compagnia...
                  piuttosto aspetta l'imminente uscita delle 2900PRO.
                  certo....e sono 250€ che partono...

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                    consiglio: 1, butta via il 20gb, usa i primi 20gb del 320 nuovo, che sarà tipo DIECI volte più veloce del vecchio 20gb; 2, prendi seagate, o hitachi, o Western digital, o samsung tutt'al più, non maxtor.

memorie a doppia faccia hanno densità minore e sono generalmente più compatibili, questo su sistemi vecchiotti...su sistemi nuovi cambia poco o un cazz, e non c'è poi molta scelta...
                    perchè non maxtor ?
                    io ne ho 2 e stò per prenderne un terzo
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

io l'ho montato in maniera diversa,
                      in pratica la ventola e' rivolta verso la parte davanti del case, in modo da tirare dentro aria fresca e spingerla verso la parte posteriore dove una ventola da 12 la butta fuori.
                      ... giusto per ...

... le ventole devono essere messe in modo tale che ESTRAGGANO aria dal dissipatore ... non in modo tale che soffi sulle alette ...

... i miglioramenti sono notevoli ...

Commenta

Sto operando...
                      X