Ragazzi; potete dirmi (anche in PM) a quanto posso spingere la mia 6600GT.
Premetto che è PCI express e ho installato un dissipatore zalmann.
Ho sentito parlare anche di frequenze tipo 600/1300.
COfermate?
Il processore del PC è gia al massimo: ho un AMD 63 3000+ portato a 4200+
E' inutile chiedere a quanto si può portare una cpu/scheda video/ram o qualunque altra cosa: sono troppi i fattori che concorrono. Bisogna solo sperimentare, sperimentare, sperimentare.
Originariamente inviato da JAMES
be un PIV 2800 è uno scherzo portarlo a 3GHZ...
io i 2400mhz li portavo a 3600mhz ad aria
con AMD è diverso salgono meno in mhz ma le prestazioni aumentano lo stesso...
cioè se INTEL sale di 1000mhz è come se AMD salisse di 500mhz
Che sia uno scherzo non è del tutto esatto. Io ho avuto una 9800pro che non saliva neanche di un KHz e ho visto tante cpu che si sono comportate alla stessa maniera. Dipende sempre dalla "bontà" di ciò che si overclocca.
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
E' inutile chiedere a quanto si può portare una cpu/scheda video/ram o qualunque altra cosa: sono troppi i fattori che concorrono. Bisogna solo sperimentare, sperimentare, sperimentare.
quoto
Che sia uno scherzo non è del tutto esatto. Io ho avuto una 9800pro che non saliva neanche di un KHz e ho visto tante cpu che si sono comportate alla stessa maniera. Dipende sempre dalla "bontà" di ciò che si overclocca.
x i vari p4 è risaputo che prendere 200mhz è uno scherzo... ad aria senza dare voltaggio giravo con 400mhz di oc (2.5nb c1)... ad acqua e voltaggio a 900 e rotti in+....
che sforutna la tua 9800, ma ha core r350? per mio grandissimo culo m'è capitata una r360 e viaggio a frequenze superiori alla xt ad acqua senza vmod
salve a tutti
da qualche mese pratico del soft modding al mio pc.
è un pentium 4 2.660
1 gb di ram ddr
niente di particolare rispetto a ciò che mi deve arrivare.
e aspettando ho preparato la parte visiva.
che ne pensate?
ho anche operato un minimo di overclock
considerando che il raffreddamento del procio è originale e le ram sono raffreddate dagli appositi raffreddamenti cooler master.
eccovi alcuni screen shott del leggero overckloc tramite aumento fsb
salve a tutti
da qualche mese pratico del soft modding al mio pc.
è un pentium 4 2.660
1 gb di ram ddr
niente di particolare rispetto a ciò che mi deve arrivare.
e aspettando ho preparato la parte visiva.
che ne pensate?
che hai montato la ventola sul dissy della cpu al contrario
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
:| credo sia la tua vista al contrario...
controlla meglio...
nella prima foto che hai postato si vede la ventola che è in aspirazione sul dissy, deve soffiare, non aspirare
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
se è originale intel ha il telaio al contrario in alcuni casi...
in che senso il telaio al contrario?
Commenta