annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

hai centrato il problema... senza alcuna ventola le ram non hanno la ventilazione normale di un case... oltre a quello ricordati che i mosfet di potenza della scheda madre si scaldano ancor di più..

se non vuoi rumore ma risolvere i problemi io metterei 2 ventole 120x120 da 18db della coolink proprio sopra scheda video e socket
    Ultima modifica di JAMES; 17-03-2006, 11:29.
    Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

il tuo procio quanto sale james?
      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial
        il tuo procio quanto sale james?
        2400mhz nonč un gran chč

Commenta

Originariamente inviato da JAMES
          2400mhz nonč un gran chč

allora non sono l'unico sfigato...il mio solo 2450 ad aria e 2500 a liquido..
          Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial
            la scheda video č una 6800 liscia Palit portata a 420/950 @16/6 @quadro @1,4V e timing diversi

il case č un Armor moddato (l'interno č ben fresco)

Con CPU e GPU sto a liquido, quindi intorno non ho ventole...che sia per quello? Preferirei non mettere altre ventole (ne ho gia 3 : una in estrazione e 2 per il radiatore)
            Io ho una 6800LE 380/850 con bios originale (non mi ricordo i pipeline/vertex che č tanto che ce l'ho a default . Perň la mia non ha il sensore per la temperatura delle ram...

Per raffeddare al meglio dovresti creare un flusso d'aria, non č importante il numero delle ventole. Ne dovresti avere una in ingresso davanti e una in uscita dietro, ma se non vuoi aggiungere ventole devi sfruttare quelle che hai in uno dei due modi che ti ho appena detto, ma per l'atro ne devi aggiungere una.

Qui puoi vedere come ho moddato il mio case per avere il massimo flusso d'aria.
            ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Ragazzi; potete dirmi (anche in PM) a quanto posso spingere la mia 6600GT.

Premetto che è PCI express e ho installato un dissipatore zalmann.

Ho sentito parlare anche di frequenze tipo 600/1300.

COfermate?

Il processore del PC è gia al massimo: ho un AMD 63 3000+ portato a 4200+

Commenta

scusa mirco quanto è la frequenza effettiva del Tuo procio????
                x la video nn ne so propio nulla...
                cč chi dice che la vita č un sogno...per me č solo una corsa...mi basta battere tutti e arrivare primo!

Commenta

Io viaggio a circa 1,86ghz; ma forse sbaglio sai dovrei guardare perché per internet uso un 500mhz.
                  Sai che non ricordo perché mi pare che originale fosse 1,80ghz e so che gli abbiamo dato su parecchio. Appena riesco controllo.

Oggi ho provato a tirare la scheda video:

Praticamente ho trovato dei siti dove riescono a farla andare a 625 (core clock) e 1300 (le memorie DDR3) contro i 500/1000originale.

Solo che da me passati i 600/1120 mi dice che oltre non me la riesce a testare; credo che con qualche utility bisogna sbloccare un qualche limitatore.

Sto giocando a FEAR ed è il primo gioco che non rieco a far girare a manetta.
                  Bellissima grafica (anche se è monotono) e devo disabilitare ombre; antialising e luci volumetriche; nonché tutti gli effetti dell'acqua.

Dovrei buttare su una 7800GTX o una Ati x1900....ALLORA SI
                  La nuova ati costa 700EURO!!!!

Commenta

il mio PIV da 2.8 l'ho portato senza problemi a 3.0Ghz con temperature sotto i 60°

Commenta

Originariamente inviato da Ayrton2K2
                      il mio PIV da 2.8 l'ho portato senza problemi a 3.0Ghz con temperature sotto i 60°
                      be un PIV 2800 č uno scherzo portarlo a 3GHZ...

io i 2400mhz li portavo a 3600mhz ad aria

con AMD č diverso salgono meno in mhz ma le prestazioni aumentano lo stesso...

cioč se INTEL sale di 1000mhz č come se AMD salisse di 500mhz

Commenta

Sto operando...
                      X