annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
    e da cosa si capisce che lo si puo..ieri ho girato un po sui settaggi e sono finito sulla pagina delle frequenze e voltaggi...è da li che si fa???
    se ci dici il procio che vuoi overclockare, la scheda madre, le ram che hai e l'ali che hai magari possiamo darti qualche indicazione in piu
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
    @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
    Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

Commenta

e consigliarti una guida facile da legegre per capire i termini base, così da poter comprendere i suggerimenti

googla CPU-Z così puoi vedere che cpu hai, frequenza, la mobo (scheda madre), che tipo di ram, ecc
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

processore amd duron 1 ghz, ram sdram 512(2x256) ma da aggiungere un'altro banco da 512, alimentatore se non erro da 500w, scheda madre
        http://www.ocworkbench.com/hardware/...za/k7vzap1.htm

Commenta

azz..puoi clokkare forse un peletto ma non molto...

cerca la voce FSB frequency che ora sta a 100 e vedi le opzioni che hai
          Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
          Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

intendi sul bios quando avvio il pc...stasera quando torno guardo e magari faccio due foto..

Commenta

... giusto per curiosità ...

... qualcuno sa se esistono guide che spiegano le varie voci del BIOS ASUS (AMIBIOS)? ...

Commenta

Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio
                ... giusto per curiosità ...

... qualcuno sa se esistono guide che spiegano le varie voci del BIOS ASUS (AMIBIOS)? ...
                Guarda che il bios cambia da scheda a scheda...

...cmq guide non ho idea, ma se hai qualche domanda provo a risponderti
                Maverick

Clio RS III
                Email: maverick@elaborare.org
                www.cacciafotografica.net

Commenta

esatto, si fa prima a chiedere

Commenta

con quella conf sara' dura overclockare, dipende se il tuo bios e' sbloccato oppure no, comunque di base prova a salire con l'FSB di 5mhz in 5mhz finche non ti crasha, quindi quando te lo fa scendi al valore che prima era stabile e fai parecchi test per vedere se sei rock solid (ovvero stabile sotto stress) se non lo fosse abbassa di nuovo al valore inferiore e cosi via finche non trovi la stabilita'.
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
                    @ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
                    Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                      e io direi gigabyte p965 ds3, la p5b liscia purtroppo m'ha fatto cambiare idea.

peppe, eri tu col portatile? hai le ram a 533mhz ora, prendi pure 2*1gb di ddr2, che sia anche a 667, montala magari x sicurezza prima di pagare se sei in negozio ma non dovresti avere problemi
                      però a quanto mi ha spiegato Matteo il guadagno di frequenza è pressochè nullo ........ aumenterei solo la ram
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Sto operando...
                      X