annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
    lascia stare l'overclock con quella scheda.
    non e' da Overclock.

allora raga non diciamo boiate, le Asrock fan pieta' per l'overclock, tu dici che hai tirato un sempron (che pieta' di procio) da 1,8 a 2,1 quello e' un soft overclock, un overclock serio che fa la differenza e' minimo 500mhz in piu.
    e le asrock questo non te lo permettono perche non sono stabili.
    se volete fare overclock le marche sono tre:

DFI
    asus
    Gigabyte

non ci son altre marche di schede madri single CPU per overclock e anche di queste non tutte le schede madri van bene, altrimenti anche io spenderei 50 euro per una asrock invece di spenderne 200 per una Asus P5E.

altro discorso, l'alimentatore, evitate di fare overclock con alimentatori da 20-30 euro perche bruciate tutto, c'e' un motivo per cui un alimentatore come il mio da 620 watt mi costa 140 euro e uno economico sempre da 600watt ne costa 20-30, non e' che son cretino e mi piace spendere.

e queste cose non ve lo dico per sentito dire, ma perche lavoro in un negozio di PC e in continuazione la gente ci porta PC che si sono fiammati perche hanno alimentatori economici "che tanto vanno bene lo stesso".
    Le Asrock sono schede madri di buon livello e rapporto prezzo/prestazioni. certo non sono il massimo, pero non sono da buttare per chi cerca qualcosa di economico ma non scadente. Un 'overclock di 500 mhz onestamente lo trovo rarissimo e alquanto deliterio per una scheda e il relativo procio. io sono riuscito a passare da 1,8 ghz a 2,1 cioe 300 mhz in piu. non male come risultato. E inutile dire "...il sempron fa schifo..." e come dire che uno che ha la ferrari dice a quello della 500 "fai schifo".
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      K8NF4G-SATA2 la mia....ma a te capita che spariscono da bios i settaggi per overcloccare?
      mai sparito niente
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

alla fine tutto funziona finalmente ho sistemato il masterizzatore...era uno stupido jumper che non avevo visto

Commenta

Originariamente inviato da Lamarunica Visualizza il messaggio
          lascia stare l'overclock con quella scheda.
          non e' da Overclock.

allora raga non diciamo boiate, le Asrock fan pieta' per l'overclock, tu dici che hai tirato un sempron (che pieta' di procio) da 1,8 a 2,1 quello e' un soft overclock, un overclock serio che fa la differenza e' minimo 500mhz in piu.
          e le asrock questo non te lo permettono perche non sono stabili.
          se volete fare overclock le marche sono tre:

DFI
          asus
          Gigabyte

non ci son altre marche di schede madri single CPU per overclock e anche di queste non tutte le schede madri van bene, altrimenti anche io spenderei 50 euro per una asrock invece di spenderne 200 per una Asus P5E.

altro discorso, l'alimentatore, evitate di fare overclock con alimentatori da 20-30 euro perche bruciate tutto, c'e' un motivo per cui un alimentatore come il mio da 620 watt mi costa 140 euro e uno economico sempre da 600watt ne costa 20-30, non e' che son cretino e mi piace spendere.

e queste cose non ve lo dico per sentito dire, ma perche lavoro in un negozio di PC e in continuazione la gente ci porta PC che si sono fiammati perche hanno alimentatori economici "che tanto vanno bene lo stesso".
          ok allora ke ne pensi di una abit ic7 max 3 a circa 70€??? euro + euro -
          CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
          Originariamente inviato da lancievolution
          .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
          VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

Commenta

Originariamente inviato da shark-fr Visualizza il messaggio
            ok allora ke ne pensi di una abit ic7 max 3 a circa 70€??? euro + euro -
            che se vuoi una ABIT cazzuta devi prendere una IN9 32x-max e son sempre quasi 300€..?

in ogni caso è inutile che la cosa si rigiri tanto, la asRock è la sottomarca della ASUS, chi vuole le schede da OC si prendono le ASUS, chi vuole risparmio si prendono le asRock...

è come voler girare al mugello con delle SAVA convinti di poter fare lo stesso che non le Pzero Corsa...
            Ultima modifica di Hgt_983; 26-02-2008, 16:23.

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
              che se vuoi una ABIT cazzuta devi prendere una IN9 32x-max e son sempre quasi 300€..?

in ogni caso è inutile che la cosa si rigiri tanto, la asRock è la sottomarca della ASUS, chi vuole le schede da OC si prendono le ASUS, chi vuole risparmio si prendono le asRock...

è come voler girare al mugello con delle SAVA convinti di poter fare lo stesso che non le Pzero Corsa...
              si ma a me serve x socket 478....
              CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
              Originariamente inviato da lancievolution
              .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
              VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

Commenta

Originariamente inviato da shark-fr Visualizza il messaggio
                si ma a me serve x socket 478....
                abit ic7 max3 o asus p4p/c800 deluxe

Commenta

mi stà venendo voglia di prendermi un sistemino dual socket (tipo 2 pentium 3 o athlon mp )..mi sà che sarà il prossimo aquisto

Commenta

Originariamente inviato da MatteoS86 Visualizza il messaggio
                    mi stà venendo voglia di prendermi un sistemino dual socket (tipo 2 pentium 3 o athlon mp )..mi sà che sarà il prossimo aquisto
                    non spendi di meno a prendere un quad? che vantaggi avresti con un sistema del genere?
                    mRcNEtwORK

Commenta

Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
                      non spendi di meno a prendere un quad? che vantaggi avresti con un sistema del genere?
                      il costo e le prestazioni sulla 50-ina vorrei spenderci con cpu+mb+dissi+ram non di più

Commenta

Sto operando...
                      X