annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
    analizziamo le due schede tecniche ?
    pronti

http://www.dpreview.com/reviews/comp..._d200&show=all
    Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
      a ki lo dici...cmq pensandoci bene (e dopo aver kiesto info ) alla fine la makkina noi la usiamo per scopo amatoriale e cmq passando da una compatta c sono solo vantaggi...penso ke quello sia uno degli ultimi prob

poi se hai intenzione di lavorarci allora cambi corpo ricercando determinate specifike e puoi anke guardare a quello, ma all'inizio penso ke sia solo una piccolezza

e cmq guardando certi scatti fatte con 350D ecc e guardando quanto mercato ha, penso ke nn sia proprio uno skifo , anzi

poi altra cosa....iniziando come prima reflex, secondo me nn ce ne accorgiamo nemmeno, magari lo noti confrontandola con altre ma se stai li a ricercare la perfezione allora nn punti di certo ad una 350D, 20D, 40D ecc....vai ben + in alto

questa è la mia idea
      esatto, adesso mi sono ri-convinto... venendo dalle compatte sicuramente le foto saranno molto migliori, poi alla fine anche se a ISO 1600 (fino ad ora avrò fatto si e no 10 scatti a ISO400, un centinaio a ISO200, senò sto sempre a ISO100...) le foto sono rumorose, anche se il mirino è scarso, anche se il 18-55 del kit fa schifo... penso che al mio livello non saranno un problema perchè:
      -non avendo provato altro non ho elementi di confronto e penso che non me ne accorgerò se non provando a distanza di 1 minuto un'altra macchina superiore
      -non sarò in grado di sfruttarli appieno
      -nel 99,9999999% dei casi le foto le ridimensiono e se le stampo le stampo a max 20x30cm perciò penso che non serva qualità altissima, perchè cmq non devo fare poster & simili ma sono stampe piccole
      -un amatore come me cosa se ne farebbe della qualità di una macchina professionale (escludendo fare lo sborone e avere uno sfizio in più)??
      -di meglio non mi posso permettere perciò o quella tra pochi mesi o una D200 tra 6-7 anni meglio la prima opzione

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
      grazie.. vai tranquillo e prendi sta 350d, non avrai problemi!
      350D allora!!

PS. ma al centro della foto della metro mi sembra di vedere una persona su una panchina aldilà della metro attraverso il vetro, può essere??

Originariamente inviato da Noirsax Visualizza il messaggio
      quoto
      se un nikonista consiglia la 350d allora mi fido!!

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
      qualche cagatina di oggi col fish

[qimg]http://i191.photobucket.com/albums/z267/viktor986/IMG_9042copia.jpg[/qimg]

[qimg]http://i191.photobucket.com/albums/z267/viktor986/IMG_9050copia.jpg[/qimg]

[qimg]http://i191.photobucket.com/albums/z267/viktor986/IMG_9047copia2.jpg[/qimg]
      (è voluto il quadro così eh)

[qimg]http://i191.photobucket.com/albums/z267/viktor986/IMG_9067copia.jpg[/qimg]

[qimg]http://i191.photobucket.com/albums/z267/viktor986/IMG_9060copia.jpg[/qimg]
      maro'!! certo che è veramente wideeeee!!!!!!!!

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
        esatto, adesso mi sono ri-convinto... venendo dalle compatte sicuramente le foto saranno molto migliori, poi alla fine anche se a ISO 1600 (fino ad ora avrò fatto si e no 10 scatti a ISO400, un centinaio a ISO200, senò sto sempre a ISO100...) le foto sono rumorose, anche se il mirino è scarso, anche se il 18-55 del kit fa schifo... penso che al mio livello non saranno un problema perchè:
        -non avendo provato altro non ho elementi di confronto e penso che non me ne accorgerò se non provando a distanza di 1 minuto un'altra macchina superiore
        -nel 99,9999999% dei casi le foto le ridimensiono e se le stampo le stampo a max 20x30cm perciò penso che non serva qualità altissima, perchè cmq non devo fare poster & simili ma sono stampe piccole
        -un amatore come me cosa se ne farebbe della qualità di una macchina professionale (escludendo fare lo sborone e avere uno sfizio in più)??
        -di meglio non mi posso permettere perciò o quella tra pochi mesi o una D200 tra 6-7 anni meglio la prima opzione

350D allora!!

PS. ma al centro della foto della metro mi sembra di vedere una persona su una panchina aldilà della metro attraverso il vetro, può essere??

maro'!! certo che è veramente wideeeee!!!!!!!!

vedi...ci vuole poco per convincersi....

...basta farsi 2 conti in tasca

no cmq è tutto vero...inutile puntare a + in alto come inizio
        Staff SaxoVts.It
        Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
          le FF di nikon e Canon non sono direttamente paragonabili !
          che vuol dire? io ho ipotizzato un confronto con la futura d3x(??) concorrente della dsmk3, la d3 ora è concorrente della dmk3 e ci sono alcune differenze-similitudini che vanno + che altro a gusto e in tutta sincerità se partissi da zero andrei su nikon x il costo minore del corpo. anche se poi le lenti costano un pelo di +.

Commenta

Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
            Hai un libro da cui attingi oppure queste fantastiche considerazioni sono farina del tuo sacco?
            bhuauahauhauah!!!

350D allora!!

ah ah no è un cartellone pubblicitario...

Commenta

Guarda io non sono affatto un professionista ma:
              1) io ho avuto in mano una 30D per pochi minuti... fidati che la differenza di messa a fuoco tra la mia e quella me la ricordo bene. E mi ricordo bene anche la differenza tra il pasticone 18-55 Canon e il decente 18-55 Pentax.
              2) non sarai in grado di sfruttarli appieno per quanto? 1 anno? E dopo?
              3) Per stampare a 20x30 non ti conviene scendere sotto i 2400x1600... e se croppi un pelo vedi che non sono troppo lontani....
              4) io sono un amatore e fidati che saprei bene cosa farmene di una semi-pro!
              5) questo è un altro discorso E qui concordo al 100% con te. Pero' meglio che ti metti l'anima in pace e prendi quest'ultimo motivo come unico di scelta piuttosto che cercarti di convincere dei motivi sopra
              Maverick

Clio RS III
              Email: maverick@elaborare.org
              www.cacciafotografica.net

Commenta

che vuol dire? io ho ipotizzato un confronto con la futura d3x(??) concorrente della dsmk3, la d3 ora è concorrente della dmk3 e ci sono alcune differenze-similitudini che vanno + che altro a gusto e in tutta sincerità se partissi da zero andrei su nikon x il costo minore del corpo. anche se poi le lenti costano un pelo di +.
                Purtroppo le lenti costano PARECCHIO di piu'... e dell'assistenza molti si lamentano (ma anche Canon non fa certo miracoli a riguardo...)
                Oltretutto nel mercato dell'usato Nikon compare parecchio di meno...
                Maverick

Clio RS III

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
                  Purtroppo le lenti costano PARECCHIO di piu'... e dell'assistenza molti si lamentano (ma anche Canon non fa certo miracoli a riguardo...)
                  Oltretutto nel mercato dell'usato Nikon compare parecchio di meno...
                  sono i motivi x cui ho scelto canon, xk a qualità non c'è differenza, solo differenza di parametri e di resa, e ognuno seglie a gusto.

Commenta

sono i motivi x cui ho scelto canon, xk a qualità non c'è differenza, solo differenza di parametri e di resa, e ognuno seglie a gusto.
                    Dipende anche dal tipo di foto che si fanno... Canon nel grandangolare ha poca roba veramente buona, ma nei tele la situazione s'inverte...
                    Maverick

Clio RS III

Commenta

Originariamente inviato da Cosimo91 Visualizza il messaggio

Hai visto sul Ponte Vecchio?!... E' da sempre che c'è sta cosa anche a Firenze, non è nata prima di quando hanno iniziato a Roma ma siamo lì!

E' comunque una stra-mega-minchiata!
                      daidai vedi che se vado la trovo un lucchetto con scritto CosimA+unnomemaschilequalunque
                      "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

Sto operando...
                      X