annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fotografia -Capitolo XI -
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Fotografia -Capitolo XI -
Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggioKim quale era il monitor Dell che avevi preso ? Mi sta balenando l'idea di prendere qualcosa di meglio perchè il mio ha un pannello poco adatto al fotoritocco.
Ma tutti mi passate al Mac ?? Ora visto che nessuno di voi è un fanboy, e dio sia lodato, mi potete dire quali sono gli effettivi vantaggi ? Non mi dite stabilità perchè per quello che ci faccio io col pc è stabilissimo pure XP SP3. Il dubbio era se passare ad Imac o prendere un buon monitor e rimanere su piattaforma pc. Tra l'altro ho tutti i dischi dell'attuale pc formattati NTFS, riuscirei a leggerli con un Mac ? Una terza ipotesi potrebbe essere macbook pro + schermo esterno.... tanto io più che elaborare qualche foto altro di pesante non faccio, potrebbe essere una soluzione sensata ?
poi fa figo!
Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggioche spettacolo... quante ore passate insieme !
Io sono arrivato giusto ieri al livello 7
Commenta
-
Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggioIo lo prenderei per una questione di gestione profili colore. Con windows mandi in stampa rosso e ti esce granata e viceversa. Visto che le tipografie usano solo sistemi MAC mi conviene per avere un riscontro maggiore. Poi i monitor sono calibrati come Dio comanda, il sistema è stabile, veloce, hardware e software sono progettati per lavorare in perfetta simbiosi.
poi fa figo!
Se lo vuoi contattami in PM, una copia già l'ho ammollata a Robby XD L'ho incollato al monitor del pc XD
Io sono arrivato giusto ieri al livello 7
I monitor dell'iMac sono tutto meno che calibrati bene...e la calibrazione colore è indipendente dal sistema operativo utilizzato...se ti stampano male le immagini non è colpa del sistema ma della calibrazione :P
Commenta
-
Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggioIo lo prenderei per una questione di gestione profili colore. Con windows mandi in stampa rosso e ti esce granata e viceversa. Visto che le tipografie usano solo sistemi MAC mi conviene per avere un riscontro maggiore. Poi i monitor sono calibrati come Dio comanda, il sistema è stabile, veloce, hardware e software sono progettati per lavorare in perfetta simbiosi.
poi fa figo!
io ho fatto stampare sia con windows che con mac ma il risultato è stato lo stesso, perchè come dice demente il software non centra nulla con la gestione dei profili in stampa
stessa cosa per la calibrazione...o lo calibri con un calibratore serio opp è tanto inutile...e cmq ci sono mille monitor decisamente migliori di quello dell'imac
il sistema mac è sicuramente molto comodo e bello da usare, però ultimamente l'apple sta sfruttando molto la corrente del fatto che va di moda, e spesso sui componenti si nota...non sempre è tutto oro ciò che luccica!!!
io mi trovo bene con il sistema mac da usare ecc però dovrei essere uno dei primi a boicottare jobs dopo tutti i macelli che mi ha causato
Commenta
-
Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggioio pensavo invece che a forza di girarsi tutti partivano e lui stava li come un pirla..
cazzo però se è esaltatissimo.. sai avercelo come figlio un'affare del genere.. manco co i campi di forza lo tieni fermo
Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggioahahahahaahahah ci stavo pensando TROPPO!!!!!
Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggioproblemone
Photoshop CS4 non mi legge i raw della Alpha450 .... mi dice che non sono compatibili
possibili soluzioni?
SELL IT
SELL IT
... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
- - - Aggiornato - - -
Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Commenta
-
grazie a tutti per il discorso mac o non mac... belli son molto belli ma salvo ripensamenti credo che inizierò a prendere un buon monitor, tanto il mio pc per il momento regge anche i raw della 5D2, non è un fulmine ma per me è più che sufficiente, per cui cambiarlo sarebbe uno sfizio.
Se qualcuno ha qualche modello di monitor da consigliarmi accetto consigli molto volentieri, budget intorno ai 500 euro....se val la pena upgradabili a 650, direi non di piùUltima modifica di Istrice; 19-08-2010, 15:46.www.gp-photo.com
Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.
Commenta
-
ragazzi.. in particolare robby & cesare.. ho un problemone per il 23, non riesco a scendere in giornata ma solo in serata, però ho tutto il martedì libero ed il mercoledì mattina.... non riusciamo a spostare il radunooooo?
Originariamente inviato da terence90 Visualizza il messaggioChe configurazione hai preso? Lo hai comprato sull'apple store?
Io sto aspettando che finiscano le ferie per andare da Ormi a Pescara a prenderlo. Siccome siamo ancora vicini a Ferragosto temo che ancora gli arrivino i nuovi modelli.
Faccio un colpo di telefono al negozio, chiedo se hanno tutto, chiedo cosa devo portarmi dietro e parto.
Credo di prendere il 27" con processore i7 e 8GB di RAM con l'Apple Care per 3 anni.
Spendo circa 2500€
era il vecchio 27" base, cioè il 3.06 se non sbaglio con 4gb ram 1tb ecc ecc... ora ho ordinato 8gb di ram... così sono apposto per un po almeno.
ho lavorato per un montaggio video su un i7 con 8gb di memoria.. notevole.. ma io credo che già un i5 sia ottimo.
Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggioKim quale era il monitor Dell che avevi preso ? Mi sta balenando l'idea di prendere qualcosa di meglio perchè il mio ha un pannello poco adatto al fotoritocco.
Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggioMa tutti mi passate al Mac ?? Ora visto che nessuno di voi è un fanboy, e dio sia lodato, mi potete dire quali sono gli effettivi vantaggi ? Non mi dite stabilità perchè per quello che ci faccio io col pc è stabilissimo pure XP SP3. Il dubbio era se passare ad Imac o prendere un buon monitor e rimanere su piattaforma pc. Tra l'altro ho tutti i dischi dell'attuale pc formattati NTFS, riuscirei a leggerli con un Mac ? Una terza ipotesi potrebbe essere macbook pro + schermo esterno.... tanto io più che elaborare qualche foto altro di pesante non faccio, potrebbe essere una soluzione sensata ?
tempo fà ebbi preso in considerazione, dato che il mio pc era quasi alla frutta, di fare un upgrade... e cambiare per cambiare c'ho pensato su un po.
volevo il macbook pro + monitor esterno.. ma mi costava veramente un fottio... allora presi tempo e mi comprai il macbook.. e me ne innamorai subito... per un insieme di cose...
poi calcolando che il mac mi ha sempre affascinato e dopo averci lavorato su un po alla fine mi è piaciuto molto... cambiare per cambiare.. mi sono preso pure l'imac. per me il mac è MOLTO pratico, alcune chicche interessanti ecc ecc
non sono un fanboy, sò che il pc ha moltissime potenzialità in piu ad un prezzo simile, però non volevo sbattermi ancora come un tempo.
l'ìidea del macbook pro bello corrazzato piu un ottimo monitor esterno nn è affatto male.
Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggioPer leggere e scrivere le partizioni NTFS devi installare un programma, che non è particolarmente stabile.
Le partizioni mac sono HFS, legge e scrive tranquillamente FAT16 e FAT32, ma gli da fastidio la NTFS :\
Se non hai particolari problemi di virus/stabilità, tanto vale che prendi un buon monitor ^^Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com
Commenta
-
So cosa regalarmi per natale
http://imaging.nikon.com/products/im...d_vr/index.htm
Commenta
-
Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggioVisto che fai editing video anche, ti consiglio il MyStudio II della WD, 2 tera configurabili in mille modi (sono 2 HD utilizzabili in serie o in parallelo) ed è FW800/400/USB2.
Io mi ci trovo benissimo.Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com
Commenta
Commenta