annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da Nico-focus Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate il disturbo ma penso di essere nel posto giusto x determinate domande!

Voglio acquistare una fotocamera che mi permetta di fare questo tipo di foto:
    http://a.imageshack.us/img202/7590/img1134h800.jpg
    http://a.imageshack.us/img202/2341/img1137h800.jpg

voglio ottenere questa specie di deformazione della foto...premetto che di fotografia nn ne sò molto xrò amo fare foto alle auto (quella in foto è la mia) mi hanno consigliato già 2 o 3 persone di prendere un obbiettivo Tamron (qui a rimini sò anche dove li vendono!) voi che tipo/marca di obbiettivo mi consigliate? che corpo dovrei comprare?
    Grazie anticipatamente!!!!!
    Per fare quelle foto serve un obiettivo grandangolare, come potrebbero
    essere i SIGMA (QUI) o i tokina (QUI quelli nella colonna sx) o anche altri in
    commercio...

Come corpo macchina può andare bene di tutto, i marchi che vanno per la
    maggiore tra gli amatori sono canon e nikon, ma anche li ci sono molte
    scelte....

Penso che ci possa essere anch qualche compattina dotata di attacco per
    ottiche aggiuntive del tipo grandangolare o fisheye che potrebbe essere
    usata con buoni risultati da un utente non troppo esperto!

Può anche essere interessante osservare il lavoro pubblicato da altri per capire
    se una determinata ottica fa al caso tuo, ti suggerisco (fantasia alla mano) di
    partire da un sito come FLICKR e inserire nella ricerca frasi tipo "wide-angle cars"
    oppure modelli di grandangolo oppure ancora cercare solo cars, e vedere dai dettagli
    (se disponibili) delle foto che ti piacciono con quale obiettivo e a quale lunghezza
    focale sono stati scattati.

Un'esempio di ricerca potrebbe essere questa.
    Ultima modifica di @ToCh@; 26-08-2010, 10:08.

Commenta

Ragazzi scusate il disturbo ma penso di essere nel posto giusto x determinate domande!

Voglio acquistare una fotocamera che mi permetta di fare questo tipo di foto:

voglio ottenere questa specie di deformazione della foto...premetto che di fotografia nn ne sò molto xrò amo fare foto alle auto (quella in foto è la mia) mi hanno consigliato già 2 o 3 persone di prendere un obbiettivo Tamron (qui a rimini sò anche dove li vendono!) voi che tipo/marca di obbiettivo mi consigliate? che corpo dovrei comprare?
      Non si disturba mai qua !

Per ottenere quella deformazione che ti piace tanto (pure a mè nelle auto) non è niente di complicato o particolare, basta avere una reflex con un'obbiettivo grandangolare montato.. Se prendi un'ultragrandangolare allora quell'effetto si duplica con foto fatte da vicino.. Senza cominciare a dirti sigle e codici di macchine e obbiettivi posso dirti che con le macchine semi-pro o entrylevel, gli obbiettivi che ti danno in dotazione come standard han già un "grandangolo" (esempio la mia ha il 17-85) e a 17 fai già quel tipo di scatti (questo per dire che appena la compri già fai quei scatti).. poi se vuoi una descrizione più accurata, per esempio un 14 su FF etc etc siam qua..

Ti ho sottolineato "obbiettivo tamron" perchè io te lo sconsiglio, non un'obbiettivo in particolare, ma proprio la marca.. se dovessi comprare una canon o una nikon le concorrenti migliori sono sigma e tokina, e cmq non tutti gli obbiettivi ma ogni una ha i suoi 2 o 3 obbiettvi validi.. ma tamron no, e te lo dico per esperienza personale (il mio volevo gettarlo nel rusciello )

Commenta

a breve mi arriva il Sigma 10-20 ... speriamo prima del 5 settembre, che c'è Valle
        #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          ... speriamo prima del 5 settembre, che c'è Valle
          chi c'è ?

Commenta

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
            chi c'è ?
            Sarà n'amico suo

Commenta

a breve mi arriva il Sigma 10-20 ... speriamo prima del 5 settembre, che c'è Valle
              beh piuttosto 25/26 settembre Coppa CSAI, farti dei turni di prove libere con auto qualsiasi non so quanto sia divertente :P

Commenta

Valle.. Vallelunga ? e che cippa te ne fai di un'ultragrandangolo in una pista ?

a proposito di 5 settembre.. al 4 vado a fare 4 foto ad Adria che c'è il "calcio a 300 all'ora" , macchine da f3000 tapezzate con i loghi delle squadre di calcio serie A.. (almeno penso siano da F3000)
                Ultima modifica di Reptile; 26-08-2010, 12:16.

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                  Per fare quelle foto serve un obiettivo grandangolare, come potrebbero
                  essere i SIGMA (QUI) o i tokina (QUI quelli nella colonna sx) o anche altri in
                  commercio...

Come corpo macchina può andare bene di tutto, i marchi che vanno per la
                  maggiore tra gli amatori sono canon e nikon, ma anche li ci sono molte
                  scelte....

Penso che ci possa essere anch qualche compattina dotata di attacco per
                  ottiche aggiuntive del tipo grandangolare o fisheye che potrebbe essere
                  usata con buoni risultati da un utente non troppo esperto!

Può anche essere interessante osservare il lavoro pubblicato da altri per capire
                  se una determinata ottica fa al caso tuo, ti suggerisco (fantasia alla mano) di
                  partire da un sito come FLICKR e inserire nella ricerca frasi tipo "wide-angle cars"
                  oppure modelli di grandangolo oppure ancora cercare solo cars, e vedere dai dettagli
                  (se disponibili) delle foto che ti piacciono con quale obiettivo e a quale lunghezza
                  focale sono stati scattati.

Un'esempio di ricerca potrebbe essere questa.
                  Ho provato a girare su flickr e tutte le foto che mi piacciono di più sono fatte da Nikon D90 e da Canon EOS!! Qualche "compattina" da consigliarmi? nn vorrei prendere una fotocamera della madonna per poi nn utilizzarla al 100%!!!

Non si disturba mai qua !

Per ottenere quella deformazione che ti piace tanto (pure a mè nelle auto) non è niente di complicato o particolare, basta avere una reflex con un'obbiettivo grandangolare montato.. Se prendi un'ultragrandangolare allora quell'effetto si duplica con foto fatte da vicino.. Senza cominciare a dirti sigle e codici di macchine e obbiettivi posso dirti che con le macchine semi-pro o entrylevel, gli obbiettivi che ti danno in dotazione come standard han già un "grandangolo" (esempio la mia ha il 17-85) e a 17 fai già quel tipo di scatti (questo per dire che appena la compri già fai quei scatti).. poi se vuoi una descrizione più accurata, per esempio un 14 su FF etc etc siam qua..

Ti ho sottolineato "obbiettivo tamron" perchè io te lo sconsiglio, non un'obbiettivo in particolare, ma proprio la marca.. se dovessi comprare una canon o una nikon le concorrenti migliori sono sigma e tokina, e cmq non tutti gli obbiettivi ma ogni una ha i suoi 2 o 3 obbiettvi validi.. ma tamron no, e te lo dico per esperienza personale (il mio volevo gettarlo nel rusciello )
                  Ok scartati i Tamron quindi dovrei passare a scegliere una di queste "entrylevel" ....tipo quali??

RIMINI TUNING CLUB - CHROMED & BAGGED™MEMBER - (CON IL BAULE WORK IN PROGRESS!!!)
                  ...."I love my car...like I love my wife"....(cit. Snoop Dogg)

Commenta

Originariamente inviato da TheMente Visualizza il messaggio
                    beh piuttosto 25/26 settembre Coppa CSAI, farti dei turni di prove libere con auto qualsiasi non so quanto sia divertente :P
                    vado il 5 perchè girano dei miei amici, e se riesco giro pure io
                    Valle.. Vallelunga ? e che cippa te ne fai di un'ultragrandangolo in una pista ?

a proposito di 5 settembre.. al 4 vado a fare 4 foto ad Adria che c'è il "calcio a 300 all'ora" , macchine da f3000 tapezzate con i loghi delle squadre di calcio serie A.. (almeno penso siano da F3000)
                    non è che in pista uno il Sigma eccheccazzo, sono imbecille sulla fotografia, ma non fino a questo punto

c'è anche il paddock da fotografare
                    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Ho provato a girare su flickr e tutte le foto che mi piacciono di più sono fatte da Nikon D90 e da Canon EOS!! Qualche "compattina" da consigliarmi? nn vorrei prendere una fotocamera della madonna per poi nn utilizzarla al 100%!!!

Ok scartati i Tamron quindi dovrei passare a scegliere una di queste "entrylevel" ....tipo quali??
                      Io conosco Nikon un po... diciamo che per imparare una D3000 ha un costo proporzionato a quello che potrai sfruttare, o anche una D5000 che si avvicina di più ad una D90.
                      La D90 credo che per imparare è troppo... poi sempre questione di gusti e possibilità economiche.

La D40 no... troppo entry

non è che in pista uno il Sigma eccheccazzo, sono imbecille sulla fotografia, ma non fino a questo punto
                      Qui ci sono forti dubbi...

Commenta

Sto operando...
                      X