annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da Razer Visualizza il messaggio
    Nell'ultima i carrelli proprio mi fanno cadere le balls..

Cmq bravo lo stesso
    grazie.. si si i carrelli ci sono perchè era una foto solo per prova.. giusto per vedere cosa usciva..

Commenta

Originariamente inviato da Reptile Visualizza il messaggio
      arriva a 12800, ma non è un problema di iso è.. ho voluto appositamente farlo scuro lavorando a 100 e con la sola luce dei flash (non come l'altra volta che ho usato la luce dei neon*) per dare l'effetto "dark" no.. però poi quando le ho sistemate mi sono accorto che erano un "pò" troppo scure... va bhè la prissima volta... e i flash, sono cazzi usarne due senza fare casini, questa era la prima volta che facevo un'uscita del genere.

Per lo spazio devo pensarci su a stò punto, pensa tè che io credevo di aver chiuso troppo

*
      ecco con la luce naturale del posto e con tempi un pò lunghi..
      [qimg]http://www.fotoeffetto.com/imagebrowser/ib_p026_0_12.jpg[/qimg]
      secondo me hai fatto bene a lavorare con gli iso bassi....secondo me flash + iso alti = cagata

poi beccare l'exp giusta non è di certo facile gestendo bene anche 2 flash....ma ti chiedo una cosa che mi sembra di aver notato...possibile che i 2 flash abbiano temp colore differenti?? mi sembra di vederne uno più caldo dell'altro

per lo spazio io non amo i tagli troppo stretti in tema di automotive, ma mi piace molto contestualizzare il soggetto con lo sfondo...quella della 350z come composizione è più azzeccata però resta sempre troppo centrale...per dirti, io avrei tenuto la Z più a DX e usato la freccia gialla come diagonale (come hai fatto tu) però tenendo il soggetto sul 3° di dx...poi magari era una cagata

devo mettermici anch'io a provare un pò di scatti statici, solo che non ho un cazzo di soggetti decenti da riprendere

ps: ma che controller hai usato?? cactus cina??
      Staff SaxoVts.It
      Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
        ...ma ti chiedo una cosa che mi sembra di aver notato...possibile che i 2 flash abbiano temp colore differenti??
        assolutamente si..

purtroppo mi sono accorto pure io in fase di post.. diciamo che quello montato sull'ombrello è un flash da 29 Euro.. ed hai già capito tutto.. quell'altro era un metz 58, a breve dovrebbe arrivarmi il 48 da mettere in coppia...

per lo spazio io non amo i tagli troppo stretti in tema di automotive, ma mi piace molto contestualizzare il soggetto con lo sfondo...quella della 350z come composizione è più azzeccata però resta sempre troppo centrale...per dirti, io avrei tenuto la Z più a DX e usato la freccia gialla come diagonale (come hai fatto tu) però tenendo il soggetto sul 3° di dx...poi magari era una cagata

una cosa tipo cosi (dico per lo spazio):

ps: ma che controller hai usato?? cactus cina??
        phottix (sempre ciàina stail)

Commenta

và che non è detto che non puoi usare i flash con i tempi lunghi ed iso bassi eh.. anzi.

al flash del tempo gliene frega poco...
          Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

assolutamente si..

purtroppo mi sono accorto pure io in fase di post.. diciamo che quello montato sull'ombrello è un flash da 29 Euro.. ed hai già capito tutto.. quell'altro era un metz 58, a breve dovrebbe arrivarmi il 48 da mettere in coppia...

una cosa tipo cosi (dico per lo spazio):
            [qimg]http://www.fotoeffetto.com/imagebrowser/ib_p026_0_10.jpg[/qimg]

phottix (sempre ciàina stail)
            si però dalla parte opposta...sarà una mia fissa ma cerco sempre di dare spazio nel senso di "marcia"...opp in quel caso con quell'inquadratura avresti dovuto illuminare meglio la fiancata dato che sembra la parte più importante....sui 3/4 delle macchine è sempre buono avere un flash per il frontale e uno per il lato, altrimenti una delle uniche 2 zone riprese resta "nascosta" o meno valorizzata....

queste sono cose che ho letto in giro in discussioni di automotive photography...anch'io sarei in panico nell'applicarle

per la foto di prima tipo una roba simile, però più larga e con la freccia inclusa dall'angolo in basso a sx

Staff SaxoVts.It
            Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio
              và che non è detto che non puoi usare i flash con i tempi lunghi ed iso bassi eh.. anzi.

però gli iso alti no vero??

io mi rifiuto di alzarli anche senza flash
              Staff SaxoVts.It
              Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da djkim Visualizza il messaggio

si ma in quella situazione non avevo sfondo decente (es. vedi città di notte) da far saltare fuori con flash su seconda tendina e scatto a 1 sec.. lavorando magari a iso 400

Commenta

secondo me hai fatto bene a lavorare con gli iso bassi....secondo me flash + iso alti = cagata
                  quoto.

Lo spazio in giro (personalmente) mi piace, tranne nella uno. non mi piace il fatto che si vede l'ombrello e la mancata cura di alcuni dettagli (polvere qua e la, sterzata maggiore ecc..)
                  Flickr | Fluidr

Commenta

Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
                    ...sterzata maggiore...
                    su questo non si può discutere.. quello era il fine corsa del volante

Commenta

su questo non si può discutere.. quello era il fine corsa del volante
                      Flickr | Fluidr

Commenta

Sto operando...
                      X