fotto..grafi, volevo avvisarvi che domattina il sole sorge eclissato, il culmine ci sarà alle 09.15 circa con un oscuramento del 65 % del disco, spolverati gli ND e polarizzatori
Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw
fotto..grafi, volevo avvisarvi che domattina il sole sorge eclissato, il culmine ci sarà alle 09.15 circa con un oscuramento del 65 % del disco, spolverati gli ND e polarizzatori
ma si riesce a fare qualcosa con gli ND?
sai, la retina mi preme
ma si riesce a fare qualcosa con gli ND?
sai, la retina mi preme
dipende quanti ne hai.....
comunque ho fatto qualcosa, logicamente non quando era a disco pieno altrimenti ora mi servirebbe una tastiera brail.
Quella del 99 la feci con CATA 600 f8 con un filtro ND 8 sul quale ci montai una maschera fatta con delle pellicolo bruciate ( la fortuna dei filtri da 35 mm), così potevo seguirlo bene, poi al momento dell'eclissi totale via tutto e scatto libero.
Oggi ho fatto così ma ho montato un filtro rosso con la maschera su, e devo togliere la dominante, si vedeva mercurio.
Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw
Che faticaccia... L'azienda dove lavor(avo) ha "quasi" chiuso. "Quasi" perchè il capo ha licenziato tutti i dipendenti (compreso me) e adesso vuole aprire un mensile Free Press.
Quindi devo rimettermi a cercare lavoro... -.-
Il curriculum cel'ho già pronto, domani scrivo una bella lettera di presentazione e la spedisco alle maggiori tipografie della mia regione... sperando che qualcuno mi risponda.
curiosità:
ho installato i driver della scheda video, quando apro un raw in CS4 mi dice "photoshop has encountered a problem with the display driver"
ho seguito questa guida ma i colori ora mi sembrano meno.... boooh
esempio:
Uploaded with ImageShack.us
a sx come la vedo con irfanview, a ds come la apre CS4 dopo aver installato i driver.... guardate i neri in alto a sx nella foto.
PS: la foto è un jpg con i RAW non vedo differenze
intanto inizio col dirvi che anche se non scrivo quasi mai (tipo uno o due messaggi ogni 3 edizioni ) vi leggo spesso, poichè la fotografia mi piace molto, mi piace guardare le fotografie e farle. purtroppo non riesco a decidermi all'acquisto di una reflex (che per certo, dopo averne provate alcune, sarà una nikon ), oppure quando sono deciso c'è sempre qualche problema...
però, con la mia umilissima coolpix, sclerando con le poche impostazioni manuali che si ritrova, oggi, ho fatto queste due foto:
il soggetto, come si capisce (), è l'orologio che mi è da poco arrivato, ed essendo stato utilizzato nella prima guerra del golfo, gli ho ricreato un piccolo set fotografico a tema, e mi sono poi divertito con qualche leggero effetto grafico. che ne pensate?
aggiungo una piccola richiesta: io per modificare le foto utilizzo picasa; veloce, intuitivo e semplice! c'è qualche programmino magari più completo che non necessiti una laurea per essere utilizzato?
Commenta