E' proprio per questo che la Apple sta facendo un buco nell'acqua dietro l'altro, perchè ormai fa solo figo, senza avere una reale utilità
I monitor dell'iMac sono tutto meno che calibrati bene...e la calibrazione colore è indipendente dal sistema operativo utilizzato...se ti stampano male le immagini non è colpa del sistema ma della calibrazione :P
Vabbè ma confronta un MacPRO con monitor LACIE e una workstation con windows seven e monitor ASUS e poi mi dici se si vede la differenza. Io in tipografia ho problemi a distinguere i colori. Infatti prediligo lavorare sul Mac perchè ha un flusso di lavoro più veloce, non si impalla mai, è silenzioso e non crasha. Poi l'iMac non lo so, ma comunque a me serve per diversi motivi... uno tra tanti è che lavoro con gente che lavora con mac e ogni volta fare la conversione dei file vettoriali da PC a MAC si perde un sacco di tempo a riconfigurare tracciati, colori, testi ecc.
Poi per l'editing video che andrò a fare credo valgano le stesse cose.
io ho fatto stampare sia con windows che con mac ma il risultato è stato lo stesso, perchè come dice demente il software non centra nulla con la gestione dei profili in stampa
stessa cosa per la calibrazione...o lo calibri con un calibratore serio opp è tanto inutile...e cmq ci sono mille monitor decisamente migliori di quello dell'imac
il sistema mac è sicuramente molto comodo e bello da usare, però ultimamente l'apple sta sfruttando molto la corrente del fatto che va di moda, e spesso sui componenti si nota...non sempre è tutto oro ciò che luccica!!!
io mi trovo bene con il sistema mac da usare ecc però dovrei essere uno dei primi a boicottare jobs dopo tutti i macelli che mi ha causato
Sistema MAC e sistema WINDOWS sulla prestampa sono due cose completamente diverse. Hanno una gestione dei profili in quadricromia totalmente differente. L'impaginazione delle pellicole per fare le lastre o la fai col mac o non la fai. Non è per essere di parte, ma datemi il nome di una tipografia che manda in prestampa con un sistema diverso da un MAC!
Se lo fanno tutti un motivo ci sarà
Poi la figheria è un'altro discorso, io lo prenderei in parte anche per quello
... @Hellborne: domani dovrei fare un salto ad Alassio,ora ti mando un sms Scritto con un dispositivo mobile
NON ESISTONO AUTO VELOCI...
MA SOLO PIEDI PESANTI...®
...Quelli del Bar Fausto...Lo ZOO di 105!Vice-President
... RdO clubThe aBBBusive power of Rome- Socio n°S3
io non riesco ad avere 4000 giorni perchè ste settimane i miei colleghi sono in ferie, però dato che mercole mattina ho impegni potrei fare su lunedì e rientro martedì in serata... dormo su a nizza così almeno non ho lo sbatti di fare tutto tirato in una giornata...
Vabbè ma confronta un MacPRO con monitor LACIE e una workstation con windows seven e monitor ASUS e poi mi dici se si vede la differenza. Io in tipografia ho problemi a distinguere i colori. Infatti prediligo lavorare sul Mac perchè ha un flusso di lavoro più veloce, non si impalla mai, è silenzioso e non crasha. Poi l'iMac non lo so, ma comunque a me serve per diversi motivi... uno tra tanti è che lavoro con gente che lavora con mac e ogni volta fare la conversione dei file vettoriali da PC a MAC si perde un sacco di tempo a riconfigurare tracciati, colori, testi ecc.
Poi per l'editing video che andrò a fare credo valgano le stesse cose.
Sistema MAC e sistema WINDOWS sulla prestampa sono due cose completamente diverse. Hanno una gestione dei profili in quadricromia totalmente differente. L'impaginazione delle pellicole per fare le lastre o la fai col mac o non la fai. Non è per essere di parte, ma datemi il nome di una tipografia che manda in prestampa con un sistema diverso da un MAC!
Se lo fanno tutti un motivo ci sarà
Poi la figheria è un'altro discorso, io lo prenderei in parte anche per quello
Un mac pro è utile quando un frigorifero ad un eschimese. Se confronti 2 sistemi desktop, li confronti con lo stesso monitor. Con quello che spendi per il mac pro ti fai un pc con seven e un monitor il doppio più costoso rispetto alla configurazione mac.
Gli unici 2 punti a favore del mondo Mac sono la stabilità del sistema, che deve lavorare su 20 hardware differenti e non su 200.000, e la totale assenza di virus, per il resto son solo fisse mentali (io ho sia l'iMac che il fisso non mac con MacOSX e Seven installati, compreso netbook con MacOSX e Seven, quindi so benissimo di cosa parlo).
I vettoriali di che programma sono da riconfigurare? Io i lavori che faccio su Illustrator in ambiente OSX li utilizzo su Seven senza dover cambiare niente.
Le ditte che utilizzano Mac, lo fanno solo per la qualità e il supporto del sistema operativo (in passato non esisteva NIENTE di simile), per il resto, ORMAI, a causa di fanboy e bimbiminchia, è un mondo sputtanato come tutti gli altri.
Commenta