annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta sistema operativo: consiglio!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scelta sistema operativo: consiglio!!

Ciao, innanzi tutto l' E6300 non è un core 2 duo, bensì un dual core, di fascia media.
    Installando un Seven a 64 bit, attivando il secondo processore (in msconfig), in teoria dovresti avere un sistema più veloce all'avvio e piu stabile, visto che seven è un sistema studiato per in processori dual core... questo è vero, ma paragonando il seven in questione ad un vista o ad altri sistemi attuali...
    Utilizzando invece XP (sp3) hai pero miglioramenti dovuti alla "leggerezza" del sistema imparagonabili con quelli attuali.
    Infine, ti dico che la tua macchina con seven adrebbe benissimo, ma con XP va ancora meglio. Se avessi da un core 2 duo in su' (magari con frequenza piu elevata) sarebbe piu conveniente il passaggio a seven, saluti (tecnico pc professionista da 7 anni)

Commenta

Originariamente inviato da peppenrg Visualizza il messaggio
      Ciao, innanzi tutto l' E6300 non è un core 2 duo, bensì un dual core, di fascia media.
      Installando un Seven a 64 bit, attivando il secondo processore (in msconfig), in teoria dovresti avere un sistema più veloce all'avvio e piu stabile, visto che seven è un sistema studiato per in processori dual core... questo è vero, ma paragonando il seven in questione ad un vista o ad altri sistemi attuali...
      Utilizzando invece XP (sp3) hai pero miglioramenti dovuti alla "leggerezza" del sistema imparagonabili con quelli attuali.
      Infine, ti dico che la tua macchina con seven adrebbe benissimo, ma con XP va ancora meglio. Se avessi da un core 2 duo in su' (magari con frequenza piu elevata) sarebbe piu conveniente il passaggio a seven, saluti (tecnico pc professionista da 7 anni)
      Non sono esattamente d'accordo...

1) L'E6300 è anche un Core2 Duo: http://ark.intel.com/Product.aspx?id...ec-codes=SL9TA

2) 7 è solo un po' più lento nel boot rispetto ad XP, per il resto è un bel passo avanti.

Il mio consiglio è... INSTALLA 7!

Io sul mio Core2 Quad Q9300 con 6 GB RAM DDR3 ho 7 Pro x64 ed è una BOMBA!!!

(Tecnico PC da 9 anni come lavoro ma da 18 anni come hobby e ho 26 anni)
      Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Commenta

se dovete scegliere tra 7 e xp a questo punto installate windows 95 e buona notte. fa un certo senso sentir parlare di xp nel 2011.
        qual'e' il miglior motore del mondo??? semplice! la vagina:
        la si fa partire con un dito,si auto lubrifica,si adatta alla larghezza di qualsiasi pistone e una volta al mese si cambia l'olio da sola.

Commenta

vai di 7

(Tecnico PC da 16 anni come lavoro ma da 22 anni come hobby e ho 26 anni) io ce l'ho più lungo
          www.pesarotuningclub.it

Commenta

Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio

(Tecnico PC da 16 anni come lavoro ma da 22 anni come hobby e ho 26 anni) io ce l'ho più lungo
            Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Commenta

il 7 è meglio....ma se hai sempre usato xp ti farà venire i nervi........non trovi le cose....

quoto chi dice 7 con macchina virtuale xp.....
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Direi Xp, 7 è snervante per dove hanno posizionato le cose se hai sempre usato Xp.

Fossero poi più user friendly per i nuovi utenti me ne farei una ragione.

Piccola curiosità 7 non legge le gif animate se non con la ciofechina di Explorer. 7 più bello esteticamente ma IMHO meno funzionale al momento.
                Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

7 è 7000 volte superiore a xp...se vuoi restare in tema xp sul 7 cè la modalità xp mode

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino_Nero Visualizza il messaggio
                    7 è 7000 volte superiore a xp...se vuoi restare in tema xp sul 7 cè la modalità xp mode
                    migliore in cosa? è un mangia risorse... , magari non come Vista ma comunque avaro. Senza contare che ti fa impazzire per cercare le cose nell'hd. Ti faccio un'esempio. Xp pulito e ben settato su un 1gb di ram libera era almeno il 60-70%... con Seven a stento 50% a parita di configurazione
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Sarà un buon sistema operativo dopo il service pack 2 ehehehe.

Ultimamente ho dovuto scaricare un programma terzo per gestire lo spostamento ed il copia incolla dei file di un certo peso dato che spesso e volentieri 7 non riesce a gestirli come si deve.

Non so se è un problema mio o del sistema operativo, ma è una cosa piuttosto fastidiosa.
                      Inoltre noto un rallentamento generale del pc che non era un fulmine con xp e non lo è con 7. Però lfs girava pulito settato basso come grafica, con 7 non c'è verso di non farlo scattare.
                      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Sto operando...
                      X