annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta sistema operativo: consiglio!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Scelta sistema operativo: consiglio!!

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
    Sarà un buon sistema operativo dopo il service pack 2 ehehehe.

Ultimamente ho dovuto scaricare un programma terzo per gestire lo spostamento ed il copia incolla dei file di un certo peso dato che spesso e volentieri 7 non riesce a gestirli come si deve.

Non so se è un problema mio o del sistema operativo, ma è una cosa piuttosto fastidiosa.
    Inoltre noto un rallentamento generale del pc che non era un fulmine con xp e non lo è con 7. Però lfs girava pulito settato basso come grafica, con 7 non c'è verso di non farlo scattare.
    Quoto...
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
      @Spampy85

sei completamente fuori strada. prima cosa: 7 prende piu ram di xp perche salva i percorsi dei file piu usati (in ram)e li apre piu rapidamente. secondo: xp e' un colabrodo di serie A rispetto a 7 in tutto e per tutto. terzo: con xp si hanno decadimenti di prestazioni gia dopo pochi giorni di utilizzo, questo su 7 non accade manco se installi e disinstalli un mare di programmi, e' circa un anno che ho 7 x64 installato e sembra essere sempre il primo giorno. quarto: il mondo va avanti e quello dell'informatica non si ferma mai, se sei rimasto ad hardware scrauso non ti resta che usare linux e devi scegliere anche bene perche ormai anche ubuntu impiega il suo bel tempo per avviarsi. i sistemi operativi si evolvono in base all'hardware, se volete rimanere col pentium 4 e' una vostra scelta quindi e' inutile che installate software nuovo. ma non venite a dire che xp e' meglio di vista o 7, xp e' meglio solo di windows 2000 niente piu.
      Ti dico che è tutto l'inverso di cio che dici... anche perche è l'hardware che deve stare al passo dei sistemi operativi sempre piu inumanamente appesantiti. Windows 7 in cosa lo trovi meglio? lasciando a parte la fame di ram e di cpu... io impazzisco a fare semplici operazione che con xp impiegavo facilmente in un secondo. Il mio Xp anche dopo mesi di intenso lavoro con vari sofware era sempre e comunque piu veloce in tutto di seven.
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
        il discorso e' questo, non so che pc hai pero da quello che ho capito e' molto probabile che sei ancora con cpu single core. 7 cosi come vista sono nati per cpu multi core, per interfaccie degli hdd sata da usare in modalita ahci e magari tu sei fermo ancora con hdd ide e ti lamenti che per spostare una certa quantita di file ti occorre un sacco di tempo.per dare il meglio vogliono anche una scheda madre con bios all'altezza, altrimenti e' normale trovare problemi con lo stand by e cose varie. il tuo hardware e' adeguato al software dell'epoca e il futuro non gli appartiene. 7 e' sicuramente piu facile di xp da usare, e' tutta questione di abitudine. e' moooolto piu stabile su qualsiasi operazione o software e col 64 bit lascia xp 30 anni dietro.

la tua esperienza di user non serve a niente, in quanto non ti sei evoluto col mercato. se il tuo pc ti sta bene cosi e' inutile che tra 10 anni mi vieni a dire che il futuro windows 10 non va bene sul tuo pc e tiri fuori problemi che non esistono. oggi il minimo sindacale su un pc accettabile sono: sistema operativo a 64 bit, 4gb di ram, una cpu almeno dual core ma soprattutto un hdd con access time ridotto ( un ssd sarebbe il top e fa la differenza anche con linux).
        Sul pc d'ufficio single core 2.3 ghz xp era un razzo.. con 7 ce un netto calo seppur va benino.Ma cmq XP andava molto di piu di Vista sul mio dual core portatile di casa e sempre dual core dell'altro ufficio con 7... allora mi chiedo che pc bisogna avere per far andare bene Vista/7? uno della nasa! Per me ce solo volonta di indurre il cliente a comprare altro hardware.

Commenta

Se la vediamo da nuovo user ha ragione chi elogia 7, alla fine la difficoltà d'uso è semplicemente dovuta all'abitudine ad usare Xp e ci si trova spaesati.

La stessa cosa che accadde con la nuova suite Office, per i nuovi user è un passo avanti perchè tutto meglio organizzato, per i vecchi user un dramma perchè cambia tutto.

Ma al giorno d'oggi user vergini dove li becchi?
          Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
            Bhe anche winxp se lo mettevi su un pentium II e solo 128mb di ram non si muove. te hai xp con la componetistica di svariati anni di differenza dall'uscita di xp.
            Ti faccio un'esempio... anni fa avevo messo xp su un P3 866 mhz e 128mb ram... molto dopo lo portai dal tecnico per un problema di ventola... e il tecnico mi fece i complimenti per come girava globalmente bene l'xp su quella macchina... Tutto la monnezza di grafica inutile era disattivata... piu alcuni tips per velocizzare. Lo stesso facendolo con Vista/7 non ha lo stesso risultato.

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
              Ti faccio un'esempio... anni fa avevo messo xp su un P3 866 mhz e 128mb ram... molto dopo lo portai dal tecnico per un problema di ventola... e il tecnico mi fece i complimenti per come girava globalmente bene l'xp su quella macchina... Tutto la monnezza di grafica inutile era disattivata... piu alcuni tips per velocizzare. Lo stesso facendolo con Vista/7 non ha lo stesso risultato.
              Pari pari a quando avevo il Thinkpad
              Sempre fluido e veloce, anche se poi per sicurezza avevo messo 768 mega di ram.
              -

Commenta

Sul pc d'ufficio single core 2.3 ghz xp era un razzo.. con 7 ce un netto calo seppur va benino.Ma cmq XP andava molto di piu di Vista sul mio dual core portatile di casa e sempre dual core dell'altro ufficio con 7... allora mi chiedo che pc bisogna avere per far andare bene Vista/7? uno della nasa! Per me ce solo volonta di indurre il cliente a comprare altro hardware.
                ripeto già con un p4 e 2gb di ram il 7 va benissimo.
                io ho detto un Pentium II non III e ci mancherebbe altro che non gira con un 866 che era attuale per XP quandp uscì
                www.pesarotuningclub.it

Commenta

ripeto già con un p4 e 2gb di ram il 7 va benissimo.

io ho detto un Pentium II non III e ci mancherebbe altro che non gira con un 866 che era attuale per XP quandp uscì
                  sul portatile di casa con un dual core p4 e 3gb di ram nonostante abbia tolto aereo non lo trovo "fluido".

Commenta

sul portatile di casa con un dual core p4 e 3gb di ram nonostante abbia tolto aereo non lo trovo "fluido".
                    primo p4 non esiste dual core ma è una ciofeca di HT che simula secondo core. e poi magari il disco sarà uno da 5.400 RPM.
                    www.pesarotuningclub.it

Commenta

primo p4 non esiste dual core ma è una ciofeca di HT che simula secondo core. e poi magari il disco sarà uno da 5.400 RPM.
                      quoto... io ho un p4 vecchio come l'uomo mascherato su cui il 7 gira benissimo. Sull'altro fisso con l'i3 svolazza...

Commenta

Sto operando...