annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS

Stà per essere lanciato sul mercato il nuovo iPhone 5 che come tutti i melafonini sembra essere il top del top,se parlo con un possessore di iPhone mi viene detto che Apple da quando ha presentato il primo telefonino è leader incontrastata del mercato,che non c'è di meglio,che non subisce grosse svalutazioni,etc,etc....

Ora da ignorante mi chiedo:in cosa eccelle iOS rispetto al suo rivale più agguerrito,ovvero Android? Cioè,che pregi e che difetti hanno i rispettivi sistemi operativi?

Ps. Non parlo di terminali ma solamente di sistemi operativi
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Re: Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS

ciao...ti parla uno che proprio ora sta vendendo un iphone4 x galaxy S2...beh...ti dirò, apple mi ha proprio rotto...praticamente se non "sblocchi" il telefono...paghi tutto...o quasi...sistema operativo praticamente intoccabile, personalità di personalizzazione pari a 0, obbligo di usare quel cavolo di ITunes x qualsiasi cosa, bluethoot bloccato...
    Android è molto + leggero, lo personalizzi come vuoi (ci sono un sacco di Rom già pronte) metti suonerie che ti piacciono (iphone devi convertire e tagliarle...) bluethoot libero, tethering internet aperto, e poi basta che lo colleghi a qualsiasi pc e ci copi musica, foto, film e giochi come ti pare.
    Ah per non parlare del fatto che hai batteria separata dal telefono (ti compri una batteria cinese di "scorta" e la tieni in auto ad esempio...puoi espandere la memoria interna da 16gb con skede di memoria...
    insomma...io preferisco android...si fanculizzi la apple e la sua idea di "e' tutto mio"...
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

quoto
      sopratutto per il bt bloccato
      Scritto con un dispositivo mobile
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Io invece ho preso il Galaxy SL ma mi sto mangiando le mani per non aver preso un 3Gs...
        -

Commenta

Io li ho avuti tutti e due e devo dirti che tutto sommato sono molto similari, soprattutto una volta sbloccato Ios.

Quello che Android ti dà in più è la personalizzazione delle schermate, i widget (iper comodissimi), la barra delle notifiche (ora pure su ios 5), notifiche sulla schermata di blocco (pure su ios sbloccato), tantissime app free, se non sei wifi non appare pubblicità

Quello che ti dà Ios in più è una maggiore ricercatezza stilistica delle app (per metterle sull'app store si paga, quindi il target di chi le uppa non è amatoriale come lo può essere un market free), è più trendy, fa più figo e tiene più il valore come usato.

Per il resto siamo lì, community agguerritissime e competenti, milioni di apps, migliaia di rom per smanettare, cambiare etc.

Pregi e difetti, Iphone non è ne meglio nè peggio, è uno dei tanti solo che ha Apple dietro che di marketing ne capisce davvero tanto ed è riuscita a creare un terminale di nicchia (anche perchè ne produce solo uno, le altre case ne producono decine e devono dividere le risorse su tutti i prodotti)
          Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Io invece ho preso il Galaxy SL ma mi sto mangiando le mani per non aver preso un 3Gs...
            Aspetta l'uscita del 5 e magari riesci a fare qualche buon affare con gli usati o qualche offertona.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Perchè volete farvi del male con un telefono che non prende? Tra iPhone 3GS ed un più recente Galaxy S l'acciuga di Samsung surclassa non di poco il convesso made in Cupertino...

Commenta

Lavoro in una nota catena di d'elettronica al reparto telefonia... mi premo di affermare alcune cose... il 90% di chi acquista iphone non sa nemmeno come si accende, nè che cos'è , nè cosa può fare... il loro max è la telefonata e qualche sms. Viene fondamentalmente acquistato per moda perchè fa status symbol. Questo comporta un prezzo molto più elevato della concorrenza che non solo fa altrettanto bene lo smartphone ma in alcuni casi anche meglio (LG Dual, Galaxy S2 e Htc Sensation). Del iphone5 non parlo perchè non c'è niente di assolutamente ufficiale. Mi limito a quello che ce oggi ios4 e android 2.3. Onestamente due bellissimi sistemi operativi (anche se aspetto di provare il meego di nokia.) Preferisco tuttavia android, aperto, pienamente compatibile e non vincolato a itunes. Inoltre è compatibile con il flash player a differenza di ios4 che ha html5 se non erro. PEr chi naviga è assai piu comodo.Montato su molte piattaforme e più largamente diffuso. Inoltre mi premetto di dire che tutte le cose che fanno i telefonini di 600 e passa euro si puo fare anche con 200€. Tutta sta rincorsa alla superpotenza mi chiedo a che serve in un tel se non a sfondare la batteria subito.
                Ultima modifica di zeroes; 23-09-2011, 14:46.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  intendi scl? il 9003 ? se quello è avanti anni luce al 3gs
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    (anche se aspetto di provare il meego di nokia.)
                    Aspetta e spera... anche Intel (coinvolta a piene mani nello sviluppo) sta pensando di abbandonare il progetto. Ormai Nokia è su Windows Phone 7, non credo che investirà ulteriormente su Meego, vista la situazione economicamente critica in cui si trova
                    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Sto operando...
                    X