annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
    fino a prova contraria per un nokia con windows 7 bisogna aspettare ancora un bel pò mentre x7 a breve sarà in vendita.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Si, ma non essendoci più interesse su Meego, sarà una piattaforma senza futuro Ormai lo usano per "tappare il buco" prima di lanciare i terminali WP7.

Il successo di un sistema operativo lo fanno le applicazioni, nessuno sviluppatore si metterebbe mai a creare app per Meego, sia perché il mercato, oggi, è Android e iOS con WP7 e BB alle spalle, sia perché, non essendoci interesse neanche da parte di chi lo ha creato, è evidente che andrà presto a morire e investirci su tempo e denaro per imparare a svilupparci è un buco nell'acqua, considerando anche che sarà venduto su un numero molto limitato di terminali che hanno, a loro volta, un numero limitato di utenti interessati all'acquisto.

Già Windows Phone 7 fa fatica a far crescere il proprio marketplace di applicazioni, e dietro c'è Microsoft che da una parte foraggia sovvenzionando gli sviluppatori e dall'altra offre strumenti di sviluppo e documentazione eccellente che sono l'ideale per ogni programmatore.
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Symbian non è affatto defunto, Anna è fatto benino e comincia finalmente ad assottigliare le distanze con Ios ed Android pur essendo acerbuccio ancora.

Inoltre la community Symbian è molto attiva, quando avevo il 6630 trovavo davvero di tutto e di più.
      Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
        Symbian non è affatto defunto, Anna è fatto benino e comincia finalmente ad assottigliare le distanze con Ios ed Android pur essendo acerbuccio ancora.

Inoltre la community Symbian è molto attiva, quando avevo il 6630 trovavo davvero di tutto e di più.
        Purtroppo devo contraddirti,symbian è oramai defunta,mentre symbian crese a velocita 2,IOS cresce a velocita 10 e android a velocita 15........

Infatti ora nokia ha fatto un accordo con microsoft per il quale i telefoni di fascia alta avranno W7 e quelli scarsi manterranno symbian...

Un grosso peccato per i poveri consumatori che hanno comprato un telefono nokia di fascia alta....

Le applicazioni sono pochissime,l'interfaccia è abbastanza intuitiva(la classica dei symbian),ma innovazione 0.

Penso che android da solo abbia molte piu app che microsoft e symbian messe insieme...

Un articolo ben fatto sulla situazione del moribondo symbian
        http://pollycoke.org/2011/02/11/micr...o-per-fallire/
        Ultima modifica di Tony Evo; 26-09-2011, 22:47.
        Delta Evo.....La regina

Commenta

Peccato, non sapevo dell'accordo.

Commenta

Concordo Symbian è ancora il sistema operativo più diffuso al mondo con centinaia di community e forum in generale nonche molte applicazione... cosa servono 1 milione di applicazione se poi quelle realmente utili sono poche centinaia?. Ho provato symbian anna su un c7 e si nota l'incremento prestazione ed estetico rispetto allo stesso terminale con la versione precedente. E' vero che in alcuni casi è rimasto indietro rispetto al noto e pubblicizzato Andorid pero dice bene ancora la sua. Fatica invece win7phone per me buono ma non sponsorizzato anche se credo che nokia faccia bene a spingere sia il meego che win7 sui pezzi di alta fascia e symbian annaper quelli di fascia media.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da Tony Evo Visualizza il messaggio
              Purtroppo devo contraddirti,symbian è oramai defunta,mentre symbian crese a velocita 2,IOS cresce a velocita 10 e android a velocita 15........

Infatti ora nokia ha fatto un accordo con microsoft per il quale i telefoni di fascia alta avranno W7 e quelli scarsi manterranno symbian...

Un grosso peccato per i poveri consumatori che hanno comprato un telefono nokia di fascia alta....

Le applicazioni sono pochissime,l'interfaccia è abbastanza intuitiva(la classica dei symbian),ma innovazione 0.

Penso che android da solo abbia molte piu app che microsoft e symbian messe insieme...

Un articolo ben fatto sulla situazione del moribondo symbian
              http://pollycoke.org/2011/02/11/micr...o-per-fallire/
              Valutando a 360 gradi la cosa indubbiamente symbian è dietro anche se non c'è tutto questo abisso che descrivi. Tieni presente che questo SO è in circolazione da oltre 10/15 anni ed è normale che paga lo scotto dell'età. Ma ti dico che usandoli tutti e lavorandoci dentro alla telefonia e avendo un nokia tutto sto divario non c'è. Come detto che te ne fai di migliaia di applicazione se quelle realmente utili sono solo poche decine?
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

Peccato, non sapevo dell'accordo.
                Già ma ti dico che non sarà il classico win7phone ma una versione prettamente studiata per nokia per non far perdere le caratteristiche base di tutti i nokia e che ha abituato il pubblico. Staremo a vedere. Tornando al Symbian onestamente io uso 6/7 applicazioni per aumentare la versatilità del prodotto il resto sono inutili.

Commenta

Valutando a 360 gradi la cosa indubbiamente symbian è dietro anche se non c'è tutto questo abisso che descrivi. Tieni presente che questo SO è in circolazione da oltre 10/15 anni ed è normale che paga lo scotto dell'età. Ma ti dico che usandoli tutti e lavorandoci dentro alla telefonia e avendo un nokia tutto sto divario non c'è. Come detto che te ne fai di migliaia di applicazione se quelle realmente utili sono solo poche decine?
                  A te sono utili 10, a me sono utili altre 10, ad un altro altre 10. Domani ti saranno utili altre 10, a me altre 10 etc etc

Comunque su Symbian ho sempre trovato qualsiasi app cercassi.

Commenta

A te sono utili 10, a me sono utili altre 10, ad un altro altre 10. Domani ti saranno utili altre 10, a me altre 10 etc etc

Comunque su Symbian ho sempre trovato qualsiasi app cercassi.
                    Io scarico sul pc solo le app davvero necessarie ed utili all'utilizzo e non riempio il cell di app stupide tanto per fare il figo

Commenta

Io scarico sul pc solo le app davvero necessarie ed utili all'utilizzo e non riempio il cell di app stupide tanto per fare il figo
                      Io ne ho ben più di 10 e le utilizzo tutte... poi dipende da uno che ci fa col telefono.

Commenta

Sto operando...
                      X