Re: Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS
La potenza sui nuovi terminali serve sia a vendere (i numeri fanno colpo e gola) sia perché gli applicativi ed i giochi diventano sempre più pesanti graficamente e complessi.
Per android vale anche il discorso sistema operativo che diventa più possente graficamente, Ios rimane sempre uguale per nulla personalizzabile quindi graficamente non ha niente da temere, ma su Ios le apps sono graficamente molto curate quindi un buon comparto cpu e acceleratore grafico è quantomeno necessario.
La potenza sui nuovi terminali serve sia a vendere (i numeri fanno colpo e gola) sia perché gli applicativi ed i giochi diventano sempre più pesanti graficamente e complessi.
Per android vale anche il discorso sistema operativo che diventa più possente graficamente, Ios rimane sempre uguale per nulla personalizzabile quindi graficamente non ha niente da temere, ma su Ios le apps sono graficamente molto curate quindi un buon comparto cpu e acceleratore grafico è quantomeno necessario.
ti faccio presente che stai parlando di un cellulare e non di una console... E poi molti hanno cpu di 1Ghz e da 512 mb a 1gb di ram x cosa poi? Qualche icona ben disegnata o giochino discreto? tipo xperia play con i game della psp ma costa piu del doppio cioe 500/600euro quanto un ottimo notebook. Insomma solo pubblicita. Ps ti scrivo da un vecchio n73 con symbian. Meditate Scritto con un dispositivo mobile
Aspetta e spera... anche Intel (coinvolta a piene mani nello sviluppo) sta pensando di abbandonare il progetto. Ormai Nokia è su Windows Phone 7, non credo che investirà ulteriormente su Meego, vista la situazione economicamente critica in cui si trova
fino a prova contraria per un nokia con windows 7 bisogna aspettare ancora un bel pò mentre x7 a breve sarà in vendita. Scritto con un dispositivo mobile
ti faccio presente che stai parlando di un cellulare e non di una console... E poi molti hanno cpu di 1Ghz e da 512 mb a 1gb di ram x cosa poi? Qualche icona ben disegnata o giochino discreto? tipo xperia play con i game della psp ma costa piu del doppio cioe 500/600euro quanto un ottimo notebook. Insomma solo pubblicita. Ps ti scrivo da un vecchio n73 con symbian. Meditate Scritto con un dispositivo mobile
E' la stessa cosa delle vecchie console, solo che l'evoluzione è più rapida.
I giochi diventano più pesanti ed elaborati e ti assicuro che 1ghz già non ci sta dietro a quelli nuovi (ho un desire ed alcuni giochi ultimi mmorpg non ce la fa a tirarseli).
L'iconcina ce l'avrà Ios, smanetta un pò sui tablet android con 3.0, c'ha un'interfaccia grafica impressionante.
Poi ripeto, oltre all'utilità è anche questione di vendita, i numeri vendono.
E' la stessa cosa delle vecchie console, solo che l'evoluzione è più rapida.
I giochi diventano più pesanti ed elaborati e ti assicuro che 1ghz già non ci sta dietro a quelli nuovi (ho un desire ed alcuni giochi ultimi mmorpg non ce la fa a tirarseli).
L'iconcina ce l'avrà Ios, smanetta un pò sui tablet android con 3.0, c'ha un'interfaccia grafica impressionante.
Poi ripeto, oltre all'utilità è anche questione di vendita, i numeri vendono.
E' solo questione di vendita più che di utilità. cpu 1ghz (o dual core) e un 1gb di ram su un giocattolino è gia poco? una PSP non arriva manco a 200 euro ed è meno potente ma ha degli ottimi giochi graficamente parlando... ed è fatta per giocare un cellulare ne costa anche il triplo e serve per telefonare. Se il discorso è votato al fatto che i moderni smartphone devono diventare anche console è un conto, se invece devono essere un tuttofare è un altro. La corsa alla potenza non porta che un consumo smodato della batteria (molti clienti ignoranti si lamentano che duri 3/4 di giornata...). Quindi vedi prodotti tipo...
Xperia Play
oppure LG 3D optimus .... foto e video in 3D senza occhiali...
Roba allucinante che su un cellulare per me non ha che un senso pubblicitario. LA gente è malata di pubblicità e appena esce un "prodotto alla moda" fa a botte pur di averlo ( te lo dico perche ci lavoro dentro).... recentemente le ragazze impazzivano per questa cagata assurda...
un mese e si spaccava lo specchio dietro... o schermo bianco.. ed ergo costa dai 180 ai 230 euro... ma sai che ti dico? io con questo coso qui...
Navigo con opera mini, chatto su msn e fb contemporaneamente con nimbuzz, ascolto la radio e mp3, faccio ore di videochiamata, foto e video piu che accettabili con 3.2mp lente zeiss e flash.... e tutto con una cpu amr9 220 mhz e 20mb di ram disponibili e il tanto criticato symbian 3° edizione. Cosa ti fa pensare questo?
Infine leggi le caratteristiche hardware della PSP
Ti dirò... i pochi clienti che chiedono BlackBerry (abbiamo disponibili solo 8520 curve e 9300 curve) in genere li devio su nokia E72... a parità di costo nettamente piu completo e moderno.
Re: Sistemi operativi su smartphone: Android vs iOS
ho un amico con il nokia e72, adesso s'è ritrovato un BB torch......per quanto sia fissato con i nokia ha dovuto ammettere la maggior robustezza del BB (il nokia gli è caduto 1 volta da mezzo metro....gli hanno sostituito tutta la scheda logica....io ho un BB caduto dal terzo piano in una fontana...ancora funziona!!) e la maggior velocità su internet....
poi lui ci gioca ai giochini per cui il BB nn fa per lui......
....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
Commenta